Thailandia

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Thailandia

Messaggiodi fenicottero rosa il 7 aprile 2012, 11:46

Bene.......sparate tutto quello che sapete :smt003
l'unica cosa certa è il mese, agosto, ed i giorni, 15 compreso il viaggio. Il resto è tutto da costruire...
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Re: Thailandia

Messaggiodi dreamss il 7 aprile 2012, 13:47

io ho fatto bangkok, phuket, racha island e coral island(costa ovest, andamane)
Se vuoi info sulla costa est, generalmente quella che dovrebbe essere meno piovosa nella nostra estate, senti da mariposa.
A me Bangkok è piaciuta, nel suo enorme caos, quindi io le dedicherei non meno di 2 notti.
Poi devi vedere se vuoi fare il nord (chiang mai etc).
con due settimane (fingiamo: parti l'uno arrivi il 2, riprendi il volo il 13 e arrivi il 14 o prendi il volo il 14 ritorni il 15 sono 11-12 giorni)potresti fare tipo 5-6 giorni bkk+ayuttaya+nord, e 5-6 giorni samui-ko tao
Però chiedi a mariposa, io questo giro non l'ho fatto...
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi pianista il 7 aprile 2012, 14:19

I miei fecero Bangkok e Phuket, tipo 4 giorni a Bangkok e 8 a Phuket! Solo che loro andarono tipo a Natale!!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 7 aprile 2012, 14:52

Anche i miei suoceri sono affezionati di Pukhet, penso che quest'anno siano andati per la quinta o sesta volta. Dicono che per loro è il posto più bello mai visto, meglio delle Maldive o dei caraibi, che anche hanno fatto più volte (non potrebbero destinare un po' di soldi a mio marito invece che godersi 6 settimane l'anno in giro??).
Ho un amico che va a Pukhet in agosto, vuoi che gli cheida qualcosa? E' il primo anno però che la fa d'estate...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi fenicottero rosa il 9 aprile 2012, 18:56

Domani intanto sento al lavoro per il discorso ferie, dopodichè inizio a studiarmi i percorsi ed a farmi le idee un po più chiare, soprattutto in merito a zona est/ovest e monsoni!
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Mariposablu il 9 aprile 2012, 22:01

Io ho fatto anno scorso Thai in Agosto :smt042
Bkk, Chiang mai e tour del nord (ineliminabile, a mio avviso), poi ko samui, ko tao, rientro a bkk, ayuttaya. Con 15 gg stai un po' stretta se non prenoti i voli (chiang mai-bkk e bkk-samui) e ti perdi nei giri in bus (che hanno il loro perchè).
Phuket in Agosto sta in zona monsone, poi magari ti dice bene e è bel tempo, ma sulla carta è meglio KO samui/phangan/tao (da scegleire rigorosamente in base al full moon p.).
Risparmiati i soldi della Lonely, se sai un po' di inglese ti do due dritte magari in privato.
Ah, l'unica cosa, comincia a guardare i voli, perchè per la prima metà di agosto cominciano a salire i prezzi.
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Thailandia

Messaggiodi laubimba il 20 gennaio 2013, 23:14

Stefy!!! Dopo averti rotto le scatole su fb ti rompo anche qui!!! C siamo documebtati un po' e c piacerebbe andare in thai.. Tu sei stata a phuket in agosto giusto? Perché tanti la sconsigliano x i monsoni.. Mi dici un po' gli hotel dove eri stata tu? Un bacione

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 21 gennaio 2013, 10:11

Laura ho un amico che è da quzalche anno che fa Phuket in agosto. Piogge a gogo ma anche giornate bellissime, le piogge durano pochissimo. E' tornato anche in dicebre da tanto che gli è paiciuto ma lui è stato a Patong, dalla parte opposta a Phuket (sarà mezz'ora un'oretta penso).
Se vuoi ti dico dove ha dormito (guesthouse, non alberghi).
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Thailandia

Messaggiodi laubimba il 21 gennaio 2013, 11:08

Si si Perli chiedigli info! Grazie !!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 21 gennaio 2013, 11:23

laubimba ha scritto:Stefy!!! Dopo averti rotto le scatole su fb ti rompo anche qui!!! C siamo documebtati un po' e c piacerebbe andare in thai.. Tu sei stata a phuket in agosto giusto? Perché tanti la sconsigliano x i monsoni.. Mi dici un po' gli hotel dove eri stata tu? Un bacione

No no, io sono stata in Febbraio. Per me non ti conviente andare in Thai in agosto, molto meglio la Malesia.
Intanto il mare è spesso mosso quindi non è bello trapsarente da cartolina, poi potresti beccare tanta tanta pioggia. Puoi però anche essere fortunata e la pioggia c'è solo la notte.
Io comunque andrei dove non è periodo monsonico.
Detto ciò, io sono stata a phuket solo qualche giorno perchè comunque non è che lì sia paradisiaco il mare, a parte qualche piccola spiaggia, poi ci siamo trasferiti su due isole: coral isalnd e racha island.
Alcune isole in agosto non sono proprio raggiugibili perchè sono chiuse le strutture (tipo le isole del parco marino similan e ko tarutao)
I nomi degli hotel che ricordo sono:
coral isaldn : coral isaldn resort(c'è solo quello sull'isoletta)
racha isalnd : ban raya
phuket: non ricordo comunque era su kata beach (se ti serve provo a recuperare i documenti)
bangkok: the pullman hotel
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Thailandia

Messaggiodi laubimba il 21 gennaio 2013, 11:33

Per Bangkok avevo sentito già quell hotel molto bene!!! Per il resto non saprei se rischiare x phuket oppure stare dalla parte est quindi ko samui dove è invece la stagione perfetta ... Bho!!! È tutto bello uff!!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 21 gennaio 2013, 12:02

Per Samui chiedi a Mariposa.
Io sapevo che samui (isola) non è che sia il massimo come mare, e comunque anche lì se guardi le tabelle non è che sia proprio la stagione migliore, rispetto a phuket dovrebbe piovere meno a livello di "quantità di precipitazione", comunque non è la stagione secca.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Thailandia

Messaggiodi laubimba il 21 gennaio 2013, 12:08

Grazie!!! Mariposaasaa dove seiiiii???

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Thailandia

Messaggiodi laubimba il 21 febbraio 2013, 12:53

Scrivo qui anche se non sarà solo in thai il nostro viaggio.. Mod che dite scrivo qui o apro un nuovo post?? Decidete voi!
Comunque abbiamo preso i biglietti!!!
Voleremo con la Qatar airwais partendo da Milano il 29 giugno arriviamo a Singapore . Il giro sarà
3 notti Singapore
3 notti Kuala Lumpur
4 notti mare( phuket o Malesia ora vediam con i prezzi cm va.. X pochi giorni non vogliamo spendere uno sproposito d voli)
4 notti Bangkok!
Ari hai mica la lonely da prestarmi? Andando solo a Kuala prenderla tutta. I scoccia un po' se caso ti pagò le spese x spedirà ovviamente!!!
Non vedo l ora d partire!!!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 21 febbraio 2013, 13:10

laubimba ha scritto:Scrivo qui anche se non sarà solo in thai il nostro viaggio.. Mod che dite scrivo qui o apro un nuovo post?? Decidete voi!
Comunque abbiamo preso i biglietti!!!
Voleremo con la Qatar airwais partendo da Milano il 29 giugno arriviamo a Singapore . Il giro sarà
3 notti Singapore
3 notti Kuala Lumpur
4 notti mare( phuket o Malesia ora vediam con i prezzi cm va.. X pochi giorni non vogliamo spendere uno sproposito d voli)
4 notti Bangkok!
Ari hai mica la lonely da prestarmi? Andando solo a Kuala prenderla tutta. I scoccia un po' se caso ti pagò le spese x spedirà ovviamente!!!
Non vedo l ora d partire!!!!!

Si si ce l'ho!!!! E' a Genova, vado giù il week del 2/3!
Me la porto a Milano e te la spedisco tesoro?
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a Viaggi e Vacanze