Viaggiare con i bimbi

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 11 giugno 2012, 19:03

vi racconterò! :smt039
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi albascura il 11 giugno 2012, 19:57

Noi anche nel Salento ci siamo dovuti portare tutto. Però con un bambino è stressante :smt031

Ma i cuscini c'erano :smt132
albascura
Giada
Giada

R: Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi malvidia il 11 giugno 2012, 20:56

Fecolina ha scritto:Killer partire con un bimbo è una faticaccia, io mi sono esaurita a preparare tutto e avevo un'ansia e invece poi è andata benissimo :)

:smt033

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 12 giugno 2012, 6:37

:smt099 colpa dell' aifon :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 12 giugno 2012, 8:09

[OT: purtroppo spesso nei residence ci sono spese "nascoste"]
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 12 giugno 2012, 8:23

Forse non devo prendere il bungalow di sirmione come esempio. Li era tutto perfetto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 25 giugno 2012, 8:30

eccoci di ritorno, direi che è andata piuttosto bene.
la mia paura più grande era il viaggio in macchina dal piemonte alla calabria, io l'ho fatto per parecchi anni e vi assicuro che è massacrante. gabry ha dormito per quasi tutto il tempo quindi in macchina è stato come non averlo, una pacchia.
la sistemazione in appartamento è andata bene, almeno ho potuto cucinare per lui o scaldargli l'acqua per il latte, ecc. (piccola parentesi, 100 euro in 4 una settimana, preso su groupalia)
unica pecca il caldo! pensavo che a giugno si stesse meglio invece abbiamo beccato una settimana caldissima e ci siamo persi un bel po' di ore di passeggiate. :smt031
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi pianista il 25 giugno 2012, 8:44

Bentornati!!! beh in effetti è stata una bella traversata!! Certo che un passaggio per Roma potevate pure farlo :smt003 :smt003 :smt003 :smt132 :smt132 :smt132
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tomatina il 25 giugno 2012, 8:47

Fecolina ha scritto:
Shadow ha scritto:Do ragione a FEco, ma onestamente negli hotel che ho visitato io non hanno mai fatto problemi, anzi!
Soprattutto sulla riviera romagnola, ci sono zone dell'albergo aperte 24/24 con forno a microonde, frigo e altro per le mamme

in effetti da quello che mi è stato detto, un po' leggendo on line, ed anche dreamss me l'ha confermato la riviera romagnola è fra le più attrezzate :smt132 ma nel resto d'italia sono davvero pochi gli hotel che hanno questi piccoli accorgimenti che possono semplificare la vita in famiglia :smt080

Anche io sono d'accordo con Feco, come ci sono adulti maleducati ci sono anche bimbi maleducati e in entrambi i casi direi che la colpa è dei genitori. Un bambino che piange, sinceramente, a me non ha mai dato fastidio, primo perchè se un genitore sa gestire il proprio figlio pochi minuti e smette, secondo perchè i bambini piangono, è il loro lavoro, lo abbiamo fatto TUTTI e il mondo non è di certo un mondo fatto solo per gli adulti, ci mancherebbe altro.

Feco, io coi miei ho viaggiato tantissimo perchè i miei hanno sempre amato viaggiare. :smt080
e siamo andati in appartamento solo 1 volta (ed eravamo già grandi, entrambi sopra i 10 anni se non sbaglio) perchè mio padre ha sempre avuto la teoria che "in vacanza ci deve andare anche mamma, quindi non è giusto che debba lavare stirare cucinare anche in vacanza".
stesso motivo per cui io non amo le case vacanza e non considero (per me, ovvio) vacanza quella fatta in appartamento. :smt071
In hotel non abbiamo mai avuto problemi, certo, forse all'estero sono sempre stati più bimbo-friendly, sia come strutture che come attrazioni. Hanno sempre delle facilitazioni e strutture adatte ai bambini, che rendono più facile la gestione. :smt080
Poi, almeno per ora, voi di bimbo ne avete solo uno da gestire, vedrai che andrà tutto liscio.
In fondo, se riesci a gestirtelo a casa, non c'è motivo per cui tu non possa farlo da un'altra parte :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi kikk@ il 25 giugno 2012, 9:02

pianista ha scritto:Bentornati!!! beh in effetti è stata una bella traversata!! Certo che un passaggio per Roma potevate pure farlo :smt003 :smt003 :smt003 :smt132 :smt132 :smt132

non ci crederai, ma alle 2 di notte (o giù di lì...non ricordo l'ora) quando ho visto roma, ci ho pensato! :smt131
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 25 giugno 2012, 9:09

Tomatina ha scritto:
Anche io sono d'accordo con Feco, come ci sono adulti maleducati ci sono anche bimbi maleducati e in entrambi i casi direi che la colpa è dei genitori. Un bambino che piange, sinceramente, a me non ha mai dato fastidio, primo perchè se un genitore sa gestire il proprio figlio pochi minuti e smette, secondo perchè i bambini piangono, è il loro lavoro, lo abbiamo fatto TUTTI e il mondo non è di certo un mondo fatto solo per gli adulti, ci mancherebbe altro.

Feco, io coi miei ho viaggiato tantissimo perchè i miei hanno sempre amato viaggiare. :smt080
e siamo andati in appartamento solo 1 volta (ed eravamo già grandi, entrambi sopra i 10 anni se non sbaglio) perchè mio padre ha sempre avuto la teoria che "in vacanza ci deve andare anche mamma, quindi non è giusto che debba lavare stirare cucinare anche in vacanza".
stesso motivo per cui io non amo le case vacanza e non considero (per me, ovvio) vacanza quella fatta in appartamento.
:smt071
In hotel non abbiamo mai avuto problemi, certo, forse all'estero sono sempre stati più bimbo-friendly, sia come strutture che come attrazioni. Hanno sempre delle facilitazioni e strutture adatte ai bambini, che rendono più facile la gestione. :smt080
Poi, almeno per ora, voi di bimbo ne avete solo uno da gestire, vedrai che andrà tutto liscio.
In fondo, se riesci a gestirtelo a casa, non c'è motivo per cui tu non possa farlo da un'altra parte :smt080

lo stesso è stato per me per questo non capisco come sia possibile che per una famiglia con uno o più bimbi piccoli adesso l'appartamento debba essere quasi una scelta obbligata, io ho notato che in alcuni siti di hotel ci sono delle restrizioni talmente assurde riguardanti i bambini che ovviamente portano ad evitare quelle strutture, insomma lo fanno di proposito perchè i bimbi non sono graditi.

ma io non mi arrendo mai ed infatti ho trovato la soluzione più adatta a noi e alla fine è andata benissimo, però ecco all'estero è tutto molto più semplice e meno dispendioso :smt080

però viaggiare coi bimbi è bellissimo, ora il mio è ancora piccolino ma non vedo l'ora quando sarà più grandicello di vedere le sue reazioni in giro "alla scoperta del mondo" :smt016
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 25 giugno 2012, 9:23

a parte che questo viaggio l'ha preso un mio amico su groupalia e quindi non l'abbiamo scelto noi, ma cmq molto probabilmente avrei optato per un appartamento.
ma già dalla prossima estate, visto che mangerà come noi e non ci saranno questi problemi, sicuramente sceglierò un albergo.
fai anche il minimo indispensabile, ma cmq i letti devi rifarli, i piatti li devi lavare, il pavimento devi scoparlo se hai un bimbo che gattona, ecc.....
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 25 giugno 2012, 9:40

Bentornata! Io penso che comunque sia stato rilassante. Avete staccato dal vostro luogo, e questo e' importantissimo!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi pianista il 25 giugno 2012, 10:13

kikk@ ha scritto:
pianista ha scritto:Bentornati!!! beh in effetti è stata una bella traversata!! Certo che un passaggio per Roma potevate pure farlo :smt003 :smt003 :smt003 :smt132 :smt132 :smt132

non ci crederai, ma alle 2 di notte (o giù di lì...non ricordo l'ora) quando ho visto roma, ci ho pensato! :smt131

:smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi kikk@ il 17 settembre 2012, 12:01

e abbiamo fatto il primo viaggio in aereo!
è stato in braccio al papy perchè io ho paura di volare. sia all'andata che al ritorno si è addormentato durante il decollo e l'abbiamo svegliato prima di scendere. meno male!
la vacanza in villaggio all inclusive è l'ideale per bambini dell'età di gabry, si è divertito da morire e noi ci siamo proprio rilassati.
Immagine
kikk@
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze