Viaggiare con i bimbi

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi Fecolina il 15 maggio 2012, 20:16

perlinazzurra ha scritto:Secondo me andare in hotel con un bimbo piccolo è da matti!
Primo perchè effettivamente un bambino molto piccolo può infastidire i clienti (se piange) e poi perchè hanno ritmi ancora troppo diversi dai nostri.
Io non ho nessun conoscente che va in albergo, tutti preferiscono essere indipendenti con le pappe per cui preferiscono appartamenti.

questa cosa mi fa incazzare da matti, scusa perlina.
a me disturbano molto di più i cafoni che parlano a voce alta al cellulare e non, quelli che si avvinazzano e fanno baldoria fino a tarda notte nella stanza accanto e le comitive caciarone a pranzo.
non capisco perchè il pianto di un bambino possa infastidire più di tanto, poi più su si diceva che le mamme italiane sono bla bla bla e si fanno troppe pippe ad uscire con i bimbi, è naturale se la gente la pensa così.

a giugno in costiera mi è toccato chiamare 4 volte in reception per un gruppo di inglesi che facevano il bordello nella stanza accanto alle 4 di notte e ad ottobre mi è toccato andare a bussare ad un gruppo di ragazze che in preda ad un addio al nubilato alcolico erano in 20 in una stanza e battevano sul muro :smt071

mi da anche fastidio pensare che se voglio farmi una vacanza in hotel non posso farlo perchè hotel che ti fanno pagare 230 euro a notte mi danno un lettino da campeggio per mio figlio e me lo fanno pagare 15 euro al giorno!!!!

io all'estero ho visto moltissime famiglie con bimbi piccoli negli hotel o nei villaggi, evidentemente c'è un'altra mentalità.

ed anche che i figli dei tedeschi non fanno capricci mi pare una cavolata.
un bimbo fino ai 3 anni secondo me non riesci a gestirlo troppo, certo se è abituato a stare seduto a tavola ci starà anche in hotel, se non è abituato a gridare, correre e co, probabilmente non lo farà ma sono ancora troppo piccoli per arginarli totalmente ed il pianto è anche un loro modo per esprimere disagio :smt132

albascura ha scritto:Ci sono alcuni villaggi che sono a misura di bambino, compreso intrattenimento e una specie di asilo nido per i piccolissimi. Proprio oggi mi è arrivato un catalogo della club med e leggevo di queste strutture adatte per chi ha figli da 0 - 18 anni. E poi anche se si è in appartamento, i pasti sono inclusi, compresi quelli per i piccini. :-)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

alba infatti io alla fine ho trovato questo villaggio che ha anche miniclub di cui io cmq non usufruirò (non è questo che cerco) ma almeno mi garantisce una vera culla per mio figlio, aprono il ristorante un po' prima per le famiglie con bimbi che ne hanno necessità, danno la possibilità richiedendolo al momento di avere un seggiolino (non infiniti ovvio) e una pastina in brodo con eventuali verdure, gli omogenizzati ovviamente no però è già moltissimo così e cmq se glieli dai te li mettono nella pastina.
alla fine non credo ci voglia molto per qualsiasi altro hotel con cucina dare un servizio di questo tipo, allora se un ospite adulto becca un malanno un brodino non glielo fanno?
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 16 maggio 2012, 10:42

Nome del villaggio?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Shadow il 16 maggio 2012, 10:52

Do ragione a FEco, ma onestamente negli hotel che ho visitato io non hanno mai fatto problemi, anzi!
Soprattutto sulla riviera romagnola, ci sono zone dell'albergo aperte 24/24 con forno a microonde, frigo e altro per le mamme
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 16 maggio 2012, 10:55

ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 16 maggio 2012, 13:28

Shadow ha scritto:Do ragione a FEco, ma onestamente negli hotel che ho visitato io non hanno mai fatto problemi, anzi!
Soprattutto sulla riviera romagnola, ci sono zone dell'albergo aperte 24/24 con forno a microonde, frigo e altro per le mamme

in effetti da quello che mi è stato detto, un po' leggendo on line, ed anche dreamss me l'ha confermato la riviera romagnola è fra le più attrezzate :smt132 ma nel resto d'italia sono davvero pochi gli hotel che hanno questi piccoli accorgimenti che possono semplificare la vita in famiglia :smt080

kikk@ ha scritto:Nome del villaggio?

hotel thalas di torre dell'orso :smt009
fra l'altro ho appena chiamato per prenotare e i ha confermato che per i pasti del cucciolo posso chiedere la mattina a colazione quello che vogliamo dargli per pranzo e per cena, ora loro lo danno compreso nel prezzo ma io non avrei problemi a pagare per un servizio simile e come me credo anche altre famiglie :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 18 maggio 2012, 13:14

sul catalogo alpitour per le famiglie ci sono strutture, in italia e in europa, attrezzate per i bambini. oltre al lettino ti danno brodo vegetale, omogenizzati, pannolini, scalda biberon & co.
se convinco l'altra coppia ci faccio un pensierino.
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 11 giugno 2012, 12:51

Sabato si parte...
E se vi dicessi che l'entusiasmo è a zero?
Io odio viaggiare in macchina ma purtroppo non abbiamo trovato il volo e quindi mi tocca fare 1200 km in macchina!
La struttura.... Va bè! Ho scoperto che le lenzuola costano 8 euro! Ma da quando le lenzuola si pagano???? Quindi mi tocca portale, come se il bagaglio di gabry non fosse già abbastanza ampio! Ma secondo voi non ci sono neanche i cuscini?
E gli asciugamani non sono disponibili! Mah!

Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 11 giugno 2012, 13:38

ma dove andate????
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 11 giugno 2012, 14:32

In Calabria

Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Shadow il 11 giugno 2012, 14:50

kikk@ ha scritto:Sabato si parte...
E se vi dicessi che l'entusiasmo è a zero?
Io odio viaggiare in macchina ma purtroppo non abbiamo trovato il volo e quindi mi tocca fare 1200 km in macchina!
La struttura.... Va bè! Ho scoperto che le lenzuola costano 8 euro! Ma da quando le lenzuola si pagano???? Quindi mi tocca portale, come se il bagaglio di gabry non fosse già abbastanza ampio! Ma secondo voi non ci sono neanche i cuscini?
E gli asciugamani non sono disponibili! Mah!

Dove vai?
La biancheria si paga negli appartamenti in affitto, altrimenti te la porti da casa
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 11 giugno 2012, 15:18

È un residence. Ero già stata in un appartamento sul lago di Garda, e lo scorso anno a sirmione e mi hanno sempre dato lenzuola, asciugamani e stoviglie. Non pensavo di diverse pagare a parte.
Il lettino per gabry me lo fanno pagare 50 euro, praticamente me lo compro.

Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi pianista il 11 giugno 2012, 16:05

ammazza Kikka... allucinante!!! :smt088
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi crystal il 11 giugno 2012, 16:08

Anche noi l'anno scorso in calabria in un residence ci siamo dovuti portare tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Viaggiare con i bimbi

Messaggiodi kikk@ il 11 giugno 2012, 16:45

La cosa positiva è che se parto con così poche aspettative, tutto il positivo in più sarà tutto di guadagnato...

Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 11 giugno 2012, 17:59

Killer partire con un bimbo è una faticaccia, io mi sono esaurita a preparare tutto e avevo un'ansia e invece poi è andata benissimo :)
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze