Nord Europa

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Nord Europa

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2012, 18:55

CIAo a tutti!!! Allora io e il capitano cerchiamo un idea x le vacanze di quest estate io volevo il Giappone ma lui non se la sente x rischio radiazioni faremo l anno prox. Allora c piacerebbe fare un tour del nord Europa o magari crociera più macchina x vedere un po' di più.. Qualcuno d voi c e stato? Noi vorremmo vedere tra le altre città d sicuro San Pietroburgo Tallinn copenaghen Stoccolma ... Amsterdam . Voi c siete stati? Esperienze??? Baciiii
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: Nord Europa

Messaggiodi pianista il 11 gennaio 2012, 21:02

io non ci sono stato ma come consiglio posso dirti che se vuoi bel tempo (e giornate lunghissimissime) non devi andare oltre la fine di luglio, ad agosto ad es. in genere fa già freddino!! (specialmente a san pietroburgo)
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 11 gennaio 2012, 21:08

Io mi concentrerei su una città Lauretta.
I miei zii d'estate vanno sempre al nord, in camper, ma non fanno mai più di un Paese.
Invece una mia amica in viaggio di nozze ha fatto i fiordi norvegesi, in luglio, e è rimasta entusiasta.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 11 gennaio 2012, 21:11

Bella San Pietroburgo vorrei andarci anche io!!!
cailyn
Ametista
Ametista

Nord Europa

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2012, 21:33

@ pianista purtroppo non possiamo prima di agosto abbiamo le ferie quel mese
@perli ma tu dici due settimane in una sola città? Non è un po' troppo? A NY siamo stati 6 giorni e l abbiamo visto benissimo ma è anche
Molto più grande delle città del nord europa no?? Anche al capitano piaceva l idea d due settimane in camper ma a me viene l ansia con il mini bagnetto e letti scomodi... Sono
Una comoda!!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi micia il 11 gennaio 2012, 22:03

Io sono stata sia a Stoccolma (qualsiasi periodo dell'anno) che ad Amsterdam (lo scorso giugno) e mi trasferirei a viverci anche domani!
Se siete due camminatori, in due settimane avete girato ogni singola viuzza di queste città.. io ne sceglierei almeno 2 da visitare :smt019
micia
Giada
Giada

Nord Europa

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2012, 22:28

Guardate che bella questa crociera voglio partire donaniiiiiii
http://prenotazioni.royalcaribbean.it/a ... te=4409315
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 12 gennaio 2012, 14:30

Cucciola i miei suoceri hanno fatto lo scorso anno una crociera + visita a Mosca, San Pietroburgo e mi pare un'altra città e si sono trovati benissimo!
Se vuoi e ti fa piacere chiedo a loro e ti do' qlc info!
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Nord Europa

Messaggiodi laubimba il 12 gennaio 2012, 14:51

Nanna ma che coincidenza!!! Se non t scocci si fatto dire in po' di info sulle compagnie con cui sono andati .. E magari il periodo e se hanno speso tanto.. Grazie
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 13 gennaio 2012, 11:22

io ho fatto il tour in settembre di finlandia lapponia e volevamo andare in estonia(x motivi vari non ce l'abbiamo fatta) che è raggiungibile con traghetto da helsinki. Ricorda che per la russia hai bisogno del pass che non mi ricordo come si chiama. Le distanze, alcune sono relative, altre sono spaventose pur trattandosi di paesi limitrofi, soprattutto x la scandinavia, spostarsi in macchina sarebbe stressante. Come diceva pianista, andateci entro agosto, fa caldo, si sta bene, e non fa mai buio. Al circolo polare, però, nonostante fosse estate faceva un LEGGERO gelo. Avevamo il piumino ed i guanti.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi LOLLY il 13 gennaio 2012, 11:23

dimenticavo che le capitali scandinave sono davvero piccole x cui si girano in 2giorni.
LOLLY
Turchese
Turchese

Nord Europa

Messaggiodi laubimba il 13 gennaio 2012, 12:15

Lauretta tu il tour l hai fatto in aereo? Come v siete organizzati? Ti scoccia scrivermi il programma con i vari spostamenti come l avete fatto? Ma a costi... Come atiamo? Tanto alti?
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Gioia il 10 febbraio 2012, 10:55

laubimba ha scritto:CIAo a tutti!!! Allora io e il capitano cerchiamo un idea x le vacanze di quest estate io volevo il Giappone ma lui non se la sente x rischio radiazioni faremo l anno prox. Allora c piacerebbe fare un tour del nord Europa o magari crociera più macchina x vedere un po' di più.. Qualcuno d voi c e stato? Noi vorremmo vedere tra le altre città d sicuro San Pietroburgo Tallinn copenaghen Stoccolma ... Amsterdam . Voi c siete stati? Esperienze??? Baciiii

Beh è un gran peccato non possiate andare in Giappone anche perchè questo è davvero il periodo giusto. Lo stato giapponese aveva messo a disposizione la bellezza di 10.000 biglietti gratis per il Giappone, proprio per evitare una crisi anche turistica, leggi articolo. In questo sito potevate trovare anche accomodation in ottime zone e anche qui.

Non sono mai stata in crociera nei paesi del nord ma un caro amico si e mi ha detto che è un'esperienza meraviglosa anche se, alla luce di quanto successo recenemten all'Isola del Giglio, nemmeno in crociera si può stare tanto sicuri. Ti allego il sito in qui il mio amico aveva trovato ottime soluzioni per la crociera (sito crociera)

Ciao e buon viaggio
Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ognuno è il suo genio. (Charles Baudelaire)
Gioia
Ambra
Ambra

Messaggiodi Gioia il 27 luglio 2012, 13:54

Gioia ha scritto:
laubimba ha scritto:CIAo a tutti!!! Allora io e il capitano cerchiamo un idea x le vacanze di quest estate io volevo il Giappone ma lui non se la sente x rischio radiazioni faremo l anno prox. Allora c piacerebbe fare un tour del nord Europa o magari crociera più macchina x vedere un po' di più.. Qualcuno d voi c e stato? Noi vorremmo vedere tra le altre città d sicuro San Pietroburgo Tallinn copenaghen Stoccolma ... Amsterdam . Voi c siete stati? Esperienze??? Baciiii

Beh è un gran peccato non possiate andare in Giappone anche perchè questo è davvero il periodo giusto. Lo stato giapponese aveva messo a disposizione la bellezza di 10.000 biglietti gratis per il Giappone, proprio per evitare una crisi anche turistica, leggi articolo. In questo sito potevate trovare anche accomodation in ottime zone e anche qui.

Non sono mai stata in crociera nei paesi del nord ma un caro amico si e mi ha detto che è un'esperienza meraviglosa anche se, alla luce di quanto successo recenemten all'Isola del Giglio, nemmeno in crociera si può stare tanto sicuri. Ti allego il sito in qui il mio amico aveva trovato ottime soluzioni per la crociera (sito crociera)

Ciao e buon viaggio
Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ognuno è il suo genio. (Charles Baudelaire)
Gioia
Ambra
Ambra

Torna a Viaggi e Vacanze