Bormio

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Bormio

Messaggiodi cailyn il 8 settembre 2011, 10:02

Vi metto alcune foto fatte in quel di Bormio:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La mia amica con Franz
Immagine

Franz alla ricerca dell'erbetta fresca
Immagine

Franz il cucciolotto!!!
Immagine

Tenerone!!!
Immagine

Saffolk al pascolo (sempre della mia amica)
Immagine

Taneda
Immagine

Non ho fatto molte foto perche' il tempo era brutto!
cailyn
Ametista
Ametista

Re: Bormio

Messaggiodi saretta il 8 settembre 2011, 10:19

Franz è bellissimoooooooooooooooooooo :smt019 :smt019 :smt019
(la montagna invece a me non piace molto :smt131 cmq sembra un bel posto :smt051)
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 8 settembre 2011, 10:25

E' un puledro di Gipsy Vanner...poi diventera' cosi':
Immagine
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 8 settembre 2011, 10:52

fantastico!!! :smt022 :smt022
alle terme di bormio volevamo andarci io e il mio ragazzo che facciamo 10 anni ( :smt088 )
tu hai anche consigli su dove alloggiare? l'albergo delle terme è fuori budget
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 8 settembre 2011, 11:01

Certo!!! su che budget vuoi stare?
Io di solito vado all'Hotel Eira che costa poco:
http://www.hoteleirabormio.it/

Offerta valida dal 5 giugno 2011 al 30 giugno 2011 e dal 19 settembre 2011 al 30 novembre 2011
2 notti da domenica a venerdì in Bed & Breakfast + 1 ingresso ai rinomati Bagni di Bormio da €. 100,00 a persona
3 notti da domenica a venerdì in Bed & Breakfast + 2 ingressi ai rinomati Bagni di Bormio da €.155,00 a persona
“allunga il tuo week end”: 3 notti in Bed & Breafast + 2 ingressi ai rinomati Bagni di Bormio da €. 165,00 a persona
“settimana relax” 7 notti in Bed & Breakfast + 3 ingressi da domenica a venerdì ai rinomati Bagni di Bormio da €. 300,00 a persona

Tenendo conto che le terme nel weekend costano 45 euro a testa direi che non e' male. E la sera potete mangiare li che hanno una buonissima cucina.

Oppure un po' piu' alto c'e' L'agriturismo Rini http://www.rini.it/
da adesso fino al 5 dic costa 49 euro a testa a notte, ma e' piu' caratteristico perche' e' una fattoria. E anche qui si mangia da dio.

dipende su che prezzi vuoi stare.
Se poi ti servono anche i nominativi dei ristoranti chiedi pure! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 8 settembre 2011, 11:38

Quel cavallo è il mio sogno da quando ero bambina! :smt019
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 8 settembre 2011, 11:42

grazie mille!!!
le offerte sono buone, ma volevamo stare solo una notte per poi andare alle cantine aperte di morbegno, che è un appuntamento ormai irrinunciabile :smt071
in realtà pensandoci forse stare 2 notti non è male, un giorno giriamo bormio..
il mio ragazzo ha un budget di 200 euro, sicuramente lo sforeremo comunque, è impossibile starci dentro pagando già 45 per le terme.. e poi a me non va neanche di stare in giro con l'ansia che dobbiamo risparmiare a tutti i costi, è la prima volta che andiamo via dopo 3 anni, fatta eccezione per quando scendo io in italia o lui a parigi!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 30 aprile 2012, 18:47

Questo we lungo sono andata in Valtellina, ma aprirò un topic ad hoc. Volevo solamente parlarvi delle terme, cho ho trovato così cos', anche se sempre affascinanti come posto e come concezione.

Noi siamo andati ai Bagni Vecchi, le terme più antiche (ne parla già Plinio il Vecchio e ha soggiornato Leonardo da Vinci). Sono antiche terme romane, e tutt'ora una parte è proprio quella antichissima.

Il sito delle terme di Bormio è il seguente:
http://www.bagnidibormio.it/index.aspx
e appunto ci sono i bagni nuovi e i bagni vecchi. Su consiglio sia di Laubimba che dell'hotel dove alloggiavamo noi siamo andati ai bagni vecchi, che in realtà non si trovano proprio in paese ma in Valdidentro, subito fuori da Bormio, abbarbicati sulla montagna (bisogna prendere la strada che porta al passo dello Stelvio). La struttura si trova in un ambiente a dir poco fantastico, montagna assolutamente in piedi, in mezzo al bosco, con una vista mozzafiato sulla valle di Bormio e la montagna che porta a Livigno (Passo Foscagno).
Non ero abituata a una valle del genere, con il fondovalle abbastanza in basso e con montagne che sono sopra i 2500 m... da me è tutto più alto e quindi le montagne sembrano più basse!

Ai bagni vecchi abbiamo fatto tutti i percorsi, dalla sauna alle piscine (la migliore quella con la musica sott'acqua!). Le saune purtroppo vanno fatte in costume, era la prima volta che mi trovavo in una condizione del genere. La pulizia è ok, anche se di tutte le terme che ho visitato questa è la peggiore, non ho mai visto nessun addetto passare per pulire dall'acqua. Il costo di entrata è abbastanza alto (41 euro, ma se soggiornate in valle vi conviene chiedere all'albergo se hanno delle convenzioni, perchè se si sono si risparmia un 5% o un 10%). Gli spogliatoi sono misti, ma danno accappatoio e asciugamano sotto cauzione A TUTTI.

Che dire... la storia permea il tutto, per cui è affascinante per quello. Da consigliare sicuramente, anche se in zona ci sono centri (a dire dagli albergatori) migliori e a più buon prezzo.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 30 aprile 2012, 19:19

Segnalo anche questo sito, consigliatoci dall'hotel dove eravamo. Tutte le terme menzionate sono di alto livello e pulite, c'era solo da scegliere!
http://www.termedibormio.com/
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 31 luglio 2012, 15:22

Sono stata ieri alle terme di Bormio, quelle in centro al paese.
http://www.bormioterme.it/
ci sono andata perche' avevo trovato un coupon su un sito e ho pagato 24 euro a testa anziche' 48 euro.
Per 48 euro vi dico di andare ai bagni vecchi o nuovi. Per queste terme i prezzi sono esagerati.
Nelle 24 euro c'era compreso:
-ingresso giornaliero (altrimenti potete fare ingresso mattiniero, pomeridiano, serale)
-accappatoio e salviettone (altrimenti c'e' il noleggio a 4,50+2euro)
-il pranzo
-ingresso alla zona thermarium (che altrimenti costerebbe 5 euro)
-kit di cortesia con bagnoschiuma+shampoo, crema cormo e crema viso all'acqua termale :smt019

Sono delle semplici piscine, carine visto che hanno degli idromassaggi sdraiati ma nulla di che. Ok che l'acqua e' termale, ma e' trattata col cloro, quindi non so che rimane del beneficio delle terme.
L'acqua e' calda, in inverno non si puo' sfruttare la zona esterna con le sdraio, e la zona thermarium e' vietata ai minori di 16 anni, ma ha le stesse identiche cose della zona bassa (sauna bagno turco e piscina con acqua calda) quindi per me sono 5 euro buttati.
Se volete andarci fateci il mattiniero o il pomeridiano che ve la cavate con massimo 20 euro, portatevi le ciabatte, il salviettone e l'accappatoio e le cuffie. C'e' anche la vasca olimpionica raffreddata, e' circa 29° ma io li non ci sono nemmeno entrata.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2012, 15:42

Monica, sono quelle all'inizio della salita per le terme vecchie vero?
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 31 luglio 2012, 15:43

perlinazzurra ha scritto:Monica, sono quelle all'inizio della salita per le terme vecchie vero?

sono quelle in centro, appena dopo il semaforo!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2012, 15:46

Ok, sono quelle che dico io e che volevamo vedere. Pr fortuna che non l'abbiamo fatto!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 31 luglio 2012, 15:47

perlinazzurra ha scritto:Ok, sono quelle che dico io e che volevamo vedere. Pr fortuna che non l'abbiamo fatto!!

si sono nettamente migliori le vecchie! la nuove le provo la prossima volta! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Torna a Viaggi e Vacanze