Giappone

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Giappone

Messaggiodi LOLLY il 23 febbraio 2011, 15:26

è un sogno!davvero!

la mia volgia del giappone si acuisce sempre di più.. un posto da favola!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 23 febbraio 2011, 19:44

mamma mia stupendo :smt019 :smt019 :smt019
mette mooooolta serenità..il tuo racconto..le foto..ti immagini li
:smt019 :smt019
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 23 febbraio 2011, 22:43

dreamss ha scritto:Grand Arc Hanzomon

come ci trattiamo bene :smt080 :smt009

cmq non so se hai notato, ma secondo me come rapporto qualita' prezzo gli hotel in giappone costano meno...
per un hotel del genere in italia secondo me si paga molto di piu'... come anche in altre citta' d'europa (che di solito sono cmq meno costose di molte citta' italiane) :smt080

la fotografia dei Ningyouyaki di asakusa e dell'omino che li fa... sono commossa :smt072

Senti la li hai assaggiati i vari okonomiyaki? ai sentito la differenza tra quelli delle varie citta'? :smt080

Il ramen l'hai mangiato? :smt080

per il sushi sei andata a farti spennare nei veri ristoranti di sushi (quelli che praticamente non hanno neppure i prezzi esposti) ? e nei kaiten-zushi (quelli col nastro) con il touch screen?

sono curiosa!! :smt131
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 24 febbraio 2011, 19:46

Pensa che il Grand arc hanzomon l'ho pagato meno di 50 euro a notte a stanza...fa te!!! Con quei soldi, ci ripetevamo sempre, non vai nemmeno nella pensione mariuccia!!!
Anche il Monterrey Kyoto era molto molto elegante, però l'abbiamo pagato sui 70, kyoto si è rivelato apiu cara per gli hotel, ma meno per la vita di tutti i giorni.
Purtroppo l' okonomiyaki l'abbiamo provata solo a Kyoto. Però abbiamo mangiato un sacco di cose di cui non so il nome!! Ramen certo, e mille cose impanate, poi tanta tempura (al mercato di kyoto era buonissima!)
Abbiamo mangiato anche in quei posti che devi fare lo scontrino e poi darlo al personale per l'ordinazione!
No, nei ristoranti non siamo stati, perchè veramente tornavamo sempre a casa morti di sonno e doloranti(io soffro con la schiena a camminare molto) e quindi piu che altro ci fermavamo in zona a prendere qualcosa prima di crollare dal sonno!
Il kaiten sushi con il touch screen l'abbiamo visto in malesia, ma non l'abbiamo provato in Giappone!
Ah, poi abbiamo svaligiato i 100yen shop..mamma mia!!! quante cose deliziose! Ho comprato anche il mio bento! e poi mi ha colpito che quasi tutte le cose fossero made in japan e pochissime made in china (qui nei 99 cent shop di made in italy non credo ci sia nulla).

Uf, uf...non vedo l'ora di poterci tornare! Ho fatto tutto di corsa! Magari se riesco nel viaggio di laurea provo a metterci qualche giorno a Tokyo per vedere Nikko e qualche zona adiacente..Anche se mi piacerebbe tornare con un tempo un po' piu mite.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Berkelia il 25 febbraio 2011, 14:52

oltre alle splendide,ma che dico...meravigliose foto,ti ringrazio per il racconto. :smt022

a me piace da morire e hai acuito maggiormente la mia voglia di un viaggio lì.

tutto splendido,sono contenta per te e per il tuo viaggio,con un pizzichino di invidia buona però!! :smt026
Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi -*jeje*- il 1 marzo 2011, 17:39

wow............ :smt022
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi dreamss il 1 marzo 2011, 19:41

Grazie per i complimenti sulle foto! Mi fanno davvero piacere!

Ragazze, io non posso che consigliavi di spendere le vostre ferie in questo paese meraviglioso! Che, con i dovuti accorgimenti, non è assolutamente caro, e unisce la gentilezza e magia dell'oriente con meravigliosi panorami antichi, moderni e naturali, in un contesto pulito, efficinete e sicuro: un mix perfetto.
:smt022 :smt022 :smt022
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi fimiluna il 4 marzo 2011, 21:39

bellissimo racconto e bellissime foto... come a tutte credo, cresce la voglia di visitare questo paese...
grazie per il resoconto! :smt009
fimiluna
Zircone
Zircone

Messaggiodi Mariposablu il 9 marzo 2011, 11:55

...vedo solo ora il post...ma non me lo brucio mentre faccio mille cose, me lo lascio alla quiete domestica :smt019
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 20 settembre 2012, 19:44

Sto iniziando a organizzare per un giretto :smt071 in Giappone a marzo-aprile, non so da dove iniziare :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

R: Giappone

Messaggiodi pianista il 20 settembre 2012, 22:25

woooow! qui serve tomatina :D

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 21 settembre 2012, 8:26

crystal ha scritto:Sto iniziando a organizzare per un giretto :smt071 in Giappone a marzo-aprile, non so da dove iniziare :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042

Dal volo! :smt131 :smt131
Io posso sarti suggerimenti da "turista":
L'itinerario classico è tokyo e dintorni, kyoto e dintorni e, se ti interessa, Hiroshima e dintorni.
http://www.italiajapan.net/ qui ci sono diverse informazioni.
Per muoversi devi acquistare il japan rail pass che ti permette di usare quasi tutti i treni della loro rete ferroviaria.
Costa 300-500 euro in base alla durata (7-14 gg) e si acquista comodamente on line.
Dato che puoi andarci in quel periodo, controlla quando dovrebbe essere la fioritura dei ciliegi
http://www.japan-guide.com/e/e2011_how.html qui aggiornano il calendario della fioritura (non so con quale anticipo pero)
PEr il resto: VAIIII!!!!
Il Giappone è la terra più bella del mondo e vale ogni centesimo e ogni istante di vita speso! Io non vedo l'ora di poterci tornare.
Se hai poi bisogno di info piu dettagliate non esitare a chiedere!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi crystal il 21 settembre 2012, 14:14

Grazie! In realtà io volevo andare in Cina ma il moroso rompe col Giappone (che io avrei fatto in viaggio di nozze, ma chissà quando :smt042 ).
Boh, 10 giorni saranno pochini? Ho visto l'itinerario che hai fatto te Stefy, più o meno potrei copiarlo, tranne Hiroshima che non mi va un granchè.
Cavolo però che batosta il rail pass :smt042 :smt042 :smt042 :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 22 settembre 2012, 8:04

In 10 giorni riesci a vedere tokyo o kyoto, almeno all'acqua di rose. Io non ricordo piu le notti esatte ma mi sembra 5 e 4 e me ne sarebbero servite almeno il triplo!!! A kyoto non ricordo quanti mila templi ci sono...
Comunque se non vuoi fare il JRP e se non ti interessa hiroshima e miyajima, allora potresti prendere un volo in andata su tokyo e in rientro su osaka (o viceversa) così dvoresti comprarti un solo biglietto del treno da tokyo a kyoto (e poi kyoto e osaka ma sono abb. vicini)
Dovresti fare due conti e vedere se ti conviene (non ricordo piu i prezzi)

Anche io non vedo l'ora di andare in Cina e Korea! Chissà quando potrò ripartire.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tomatina il 22 settembre 2012, 9:50

crystal ha scritto:Boh, 10 giorni saranno pochini? Ho visto l'itinerario che hai fatto te Stefy, più o meno potrei copiarlo, tranne Hiroshima che non mi va un granchè.

Io quando ci ho portato il moroso ho fatto praticamente due settimane (14gg) di cui 5gg a Tokyo, ma di questi solo un paio li abbiamo dedicati al turismo vero e proprio.
Secondo me 10gg non sono pochi. Basta sapersi organizzare!
Se vuoi stare tranquilla, senza fare troppe corse, con questi giorni io farei Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka/Himeji.

Il Japan Rail pass è costoso, valutalo solo se avete intenzione di muovervi molto col treno, perchè altrimenti non conviene. Ci sono dei siti dove è possibile calcolare il prezzo del biglietto, così vi fate i vostri calcoli.
I treni che costano di più sono soprattutto Tokyo-Kyoto e Osaka-Tokyo, perchè bisogna prendere lo shinkansen (trenosuperveloce) e nel japanrailpass è compreso il Hikari (il Nozomi, quello velocissimo, no)

Come dice dreamss, la soluzione migliore, sia a livello di soldi che di tempo, sarebbe arrivare a una città (es. Tokyo) e ripartire dall'altra (es. Osaka). Io deciderei l'ordine in base alla fioritura dei ciliegi: Kyoto coi ciliegi in fiore è spettacolare.

Osaka secondo me, se si ì stretti coi tempi, non merita molto (non me ne vogliano quelli di Osaka), nel senso che è una città che necessita di essere vissuta appieno e in un periodo più lungo, altrimenti è difficile capire le differenze profonde tra Tokyo e Osaka e assaporarne quell'atmosfera un po' popolare e passionale che la contraddistingue. Da vedere in brevissimo ci sono la strada dotonbori (via commerciale molto incasinata) e il castello di Osaka.

Però come castello io consiglio assolutamente quello di Himeji al posto di Osaka.
Innanzitutto perchè quello di Osaka è un castello ricostruito, mentre quello di Himeji è originale.
Inoltre di fianco al castello di Himeji ci sono i giardini giapponesi (si entra con lo stesso biglietto del castello, se non erro), che meritano di essere visti, se amate il genere.
Il castello si visita in mezza giornata e non è lontano dalla stazione dei treni.

Fai assolutamente una scrematura di quello che devi vedere, prima di partire.
ad esempio a Kyoto non ti vedere tutti i templi che ti passano sotto lo sguardo, ma visita prima i principali, non sono molti. Ad es. non ti perdere Kinkakuji, Ginkakuji, Kiyomizudera, Gion. :smt080

Nara è semplice da visitare, nel senso che ci vuole circa una giornata perchè ci sono molte cose da visitare, ma sono tutte raggruppate. è difficile ce vi perdiate qualcosal

Tokyo... beh dipende molto dai gusti e dai tempi. ed è enorme!

Se hai bisogno di qualche altra info chiedimi pure! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze