Giappone

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Giappone

Messaggiodi dreamss il 17 dicembre 2012, 11:07

Guarda, devi solo valutare le tue esigenze, e il tuo budget. Io ho trovato il Giappone talmente pulito, sicuro, bello e perfetto che avrei alloggiato anche sotto ad un ponte!!! :smt016
Sicuramente ci saranno anche lì posti meno belli dove stare, ma se rimani nelle zone turistiche non credo ci siano problemi.
Io ti straconsiglio il volo diretto, per me, abituata a dare sempre uno scalo nei paesi arabi, è stato veramente stupendo dormirmela per tutto il tempo senza scocciature!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: Giappone

Messaggiodi Tomatina il 17 dicembre 2012, 12:52

Lau, scusami, ma in questo periodo sono un po' latitante :smt080

Come info, dipende molto da cosa volete fare e vedere.
Se volete stare sull'itinerario "classico" tipo quello fatto da dreamss, allora 2 settimane ci metterei: Tokyo, Kyoto, Nara. Se ci sta un saltino a Osaka. Sarebbe bello anche Hiroshima e Miyajima, ma deve interessare, perchè cmq è lontanuccia.
Tokyo è enorme, davvero, bisogna concentrarsi su che cosa si vuole visitare. Non esiste un vero centro città, quindi immaginatela come tante piccole cittadine, che sono i vari quartieri che hanno a loro volta dei loro "centri".
Per esempio c'è Ginza e Nihonbashi, il centro dello shopping chic, Akihabara, il quartiere dell'elettronica e dei manga, Asakusa, col grande tempio di Sensoji e il suo quartiere più "popolare" e vissuto, Shibuya e Harajuku i quartieri dello shopping giovane, Shinjuku e i suoi grattacieli e gli uffici, Omotesando, Roppongi, Tokyo-Midtown, tutti i nuovi quartieri dello shopping chic e ricercato, Chiyoda-ku e il palazzo imperiale, Odaiba e la zona portuale.... devo continuare? :smt003 Tokyo è una città davvero impegnativa da visitare. :smt080

Io focalizzerei bene su cosa vuoi vedere e come vuoi dividere i giorni.
E soprattutto rispetto al budget c'è da considerare il costo dei mezzi di trasporto, che probabilmente in Giappone sono la cosa più costosa in assoluto.
Se hai già un'idea di cosa vedere, posso darti una mano a capire meglio come muoverti :smt080
Sicuramente dreamss saprà darti degli ottimi consigli, anche perchè sicuramente lei ha l'occhio più da turista, mentre io ho quello da giapponese e magari certe cose che io trovo superinteressanti a voi non interessano minimamente :smt071

Ogni volta che qualcuno decide di andare in Giappone, sono felicissima :smt022
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Giappone

Messaggiodi laubimba il 17 dicembre 2012, 15:04

Grazie tomatina come al solito sei gentilissima ! Allora noi vorremmo fare un paio d settimane non spendendo troppo nel senso che facendo due conti vorremmo stare tra volo hotel e magari trasporti sui 1500 a testa ( ovvio se spendessimo meno sarebbe ancora meglio eh) ho viso che dreams più o meno e stata nel budget!
Vorremmo fare un giro più classico con la gita di sicuro a Hiroshima perché ci teniamo molto ad andarci.. Io alle elementari avevo letto un libro impressionante e da allora ogni anno c penso nella ricorrenza! Appena torniamo dalla vacanza dai genitori d Giuseppe iniziano a studiati la guida così poi posso farmi un idea più chiara! Grazie mille eh!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Precedente

Torna a Viaggi e Vacanze