Giappone

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Giappone

Messaggiodi crystal il 22 settembre 2012, 10:38

Grazie Tomatina :smt065

Ma per muoversi all'interno delle città (ad esempio Tokyo) quali mezzi si usano?

Comunque dobbiamo prima vedere quanti soldi abbiamo e poi decidiamo, se ci vado voglio vedere almeno le cose principali sennò non ha senso andiamo da qualche altra parte!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 22 settembre 2012, 13:57

cristal vuoi una lista delle cose che secondo me bisogna assolutamente vedere?
(stavo preparando un post per il blog, ma non credo di riuscire a metterlo online in questi giorni.) :smt080

comunque a tokyo si gira in metropolitana. con quella vai dappertutto.
il giornaliero mi pare venga sui 500yen.

dentro la città gira anche la Yamanote, che è una linea ferroviaria che fa il giro della città in circolo. è comoda per chi deve spostarsi velocemente da un punto all'altro della città, ma se si ha l'abbonamento della metro non è assolutamente necessario abbonarsi anche alla yamanote.

a Kyoto invece è assolutamente inutile fare l'abbonamento della metro (hanno solo 2 linee e non toccano i principali punti turistici, tranne uno) e serve invece quello dei bus. la città è molto ben collegata con questi mezzi di superficie, rispettano gli orari (ovviamente) e sono comodi. alla stazione trovate tutte le info necessarie, c'è uno sportello apposito :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 23 settembre 2012, 9:20

Dal mio racconto:"All’aeroporto è molto importante che voi acquistiate il metro pass vendibile solo lì, che da diritto ad un giorno di corse illimitate sulla metro a 600 yen, o a 2 giorni per 980 yen.
Il prezzo del 2day pass è estremamente conveniente, quindi acquistatene quanti ve ne servono per coprire la vacanza a Tokyo. Noi ne abbiamo comprati 3 a testa e abbiamo girato praticamente una settimana con 2940 yen (circa 26 euro) che è un buon prezzo!!!! Ma ricordate che questi pass si possono acquistare SOLO in aeroporto."

Non so se le cose siano cambiate, ma nel caso questa è una soluzione ottima per risparmiare!

Confermo quanto detto da Tomatina, Nara è facilissima da raggiungere e da girare!
Se alla fine fate il JRP io vi consiglio di valutare anche di andare a Hiroshima e miyajima (so che non ti interessa molto, ma si fa in giornata da tokyo e secondo me miyajima è qualcosa di unico e spettacolare, e considera che io l'ho vista in inverno con il cielo grigio, quindi proprio nel momento peggiore!!)

Tokyo è stratosferica, ci sono dei parchi stupendi, e lo shopping!!!!!!!!
I
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi crystal il 23 settembre 2012, 9:37

Eh lo shopping, mi servirà un mutuo per quello :smt131
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 23 settembre 2012, 12:13

[quote="dreamss"]Dal mio racconto:"All’aeroporto è molto importante che voi acquistiate il metro pass vendibile solo lì, che da diritto ad un giorno di corse illimitate sulla metro a 600 yen, o a 2 giorni per 980 yen.
Il prezzo del 2day pass è estremamente conveniente, quindi acquistatene quanti ve ne servono per coprire la vacanza a Tokyo. Noi ne abbiamo comprati 3 a testa e abbiamo girato praticamente una settimana con 2940 yen (circa 26 euro) che è un buon prezzo!!!! Ma ricordate che questi pass si possono acquistare SOLO in aeroporto."
/quote]
ah si, vero per i turisti si può acquistare a tariffa agevolata in aeroporto a Narita (non al nuovo international di Haneda, che io sappia), 600Yen per 1 giorno, 980Yen per 2 gg.
se li comprate all'interno della città, esistono solo i giornalieri e costano 710Yen. questi sono acquistabili in tutti gli sportelli della tokyo metro che vendono biglietti, ad eccezione di Nakano, Nishi-funabashi, Shibuya (Fukutoshin Line).

Miyajima è effettivamente molto bella. secondo me se avanza del tempo e non volete andare fino laggiù, almeno un'occhiata al Fuji è d'obbligo.
Se andate nel Kansai (Kyoto, Osaka, ecc..) io una tappa a vedere il Fuji lo farei, magari con giretto alle terme e magari nella prefettura di Shimizu (famosa per la produzione di tè verde). :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 25 settembre 2012, 12:53

qua!

Elena guarda questo link! E' un viaggio di nozze, ma le zone mi sembra che siano quelle che vuoi vedere tu!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 25 settembre 2012, 20:30

perlinazzurra ha scritto:qua!

Elena guarda questo link! E' un viaggio di nozze, ma le zone mi sembra che siano quelle che vuoi vedere tu!

Magari 23 giorni!!!!!! :smt019

Cmq ottimo, posso fare una cernita delle cose che mi interessano! :smt009
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Giappone

Messaggiodi laubimba il 15 dicembre 2012, 9:44

Dreams stiamo facendo un pensierino x andare in Giappone quest estate.. Potresti mica dirmi i nomi degli hotel dove sei stata ti? Grazie mille!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Giappone

Messaggiodi laubimba il 15 dicembre 2012, 9:48

Ah ovviamente Tomatina se hai consigli di qualunque genere sono graditissimi!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Giappone

Messaggiodi kikk@ il 15 dicembre 2012, 11:47

Che bel viaggetto! Il mio sogno!

Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 16 dicembre 2012, 10:21

Tokyo: Grand Arc Hanzomon
Kyoto: Hotel Monterey Kyoto

L'unica cosa occhio che sapevo che l'estate è molto afosa.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Giappone

Messaggiodi laubimba il 16 dicembre 2012, 11:03

Grazie dreams! Si x il caldo ho letto ma dopo i 47 gradi della Florida non c spaventa più nessuno!!
Volevo chiederti cm t sei orientata nella scelta degli hotel in che zona è meglio cercare( x vedere alternative agli hotel fa te provati)
Graziereeee !!!!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 17 dicembre 2012, 10:33

laubimba ha scritto:Grazie dreams! Si x il caldo ho letto ma dopo i 47 gradi della Florida non c spaventa più nessuno!!
Volevo chiederti cm t sei orientata nella scelta degli hotel in che zona è meglio cercare( x vedere alternative agli hotel fa te provati)
Graziereeee !!!!

Io mi baso sempre prima sulle recensioni, poi con la guida alla mano vedo in base alla zona che mi interessa quale hotel scegliere.
A tokyo ho scelto il GAH perchè costava pochissimo, era stra bello e di fianco alla metro. :smt019
Kyoto è molto piu piccola quindi più facile orientarsi.
Ah, dimenticavo che a kyoto sono stata in una ryokan stupenda, la Ryokan Shimizu. Io ti conisglio di fare almeno 1 o due notti in una ryokan.
http://www.kyoto-shimizu.net/
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 17 dicembre 2012, 10:38

So che in florida è bello umido in estate, quindi immagino che tu sia preparata!
Comunque per il "caldo" non sono i gradi il problema ma l'afa. Qui a Bologna, per intederci, c'è un'umidita cosi alta che quando arriviamo anche solo a 30-32 gradi sembra di morire e non è possibile camminare per 5 minuti senza sentirsi mancare!!
In egitto, a luxor, avevamo 52 gradi e non sudavo quasi.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Giappone

Messaggiodi laubimba il 17 dicembre 2012, 10:56

Grazie dreams! Tra poco c ordiniamo la guida e iniziano a spulciare un po'.. Mi spiace che l Alitalia non abbia più l offerta volo a/r a 500 volo diretto cmq spero esca ancora qualcosa x ora i voli sono sui600 però con scalo e su due settimane mi scoccia perdere ore preziose facendo scalo.. Vediamo un po'! Si si x il caldo hai ragionissima sull afa era proprio il problema della Florida ma Vabbe i viaggi di fanno quando a può! C sono zone che mi sconsigli a. Priori dove alloghiate? Tomatina? Hai qualche suggerimento?

Immagine
laubimba
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze