Consiglio viaggio laurea

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Consiglio viaggio laurea

Messaggiodi Vavy il 23 marzo 2009, 21:23

madagascar! :smt055
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 9:13

uh ciao ste :smt003
allora diciamo che adesso è tutto vago!!!
per me si potrebbero fare anche due settimane di più non di certo!
il periodo va bene qualsiasi...
per cosa fare non saprei... diciamo che inizialmente abbiamo detto "mare e relax" ma poi secondo me è meglio anche qualcosa da vedere... uff che indecisione :smt071
diciamo che se è una settimana va been mare/relax... se è di più bisogna per forza andare in un posto in cui si può girare :smt132
per il prezzo non saprei... sui 1000/1500€ al max max! di più non penso di farcela ma non si può mai dire :smt003

insomma cerco idee cosi poi posso partire a cercare info ecc... tanto è una cosa ancora lontana ma almeno possiamo cercare di capire dove ci piacerebbe andare... :smt080
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 24 marzo 2009, 9:50

Con "solo" due settimane assolutamente no Australia secondo me!a parte che solo per il volo ti parte tutto il budget.
Io allora punterei ad un posto tipo il messico dove hai una bellissima cultura alle spalle e un bel clima caraibico che ti rigenera l'umore!
Oppure potresti optare per il kenya.
Inoltre per queste due destinazioni si trovano costantmente last minute.
Per il messico potresti anche molto facilmente organizzarti con un fai da te(se vuoi un B&B)ma anche affidarti al TO,per il kenya io sconsiglio il fai da te..mi affiderei ad un TO.
Altre destinazioni con queste caratteristiche di tempo ,di esigenze e di prezzo non me ne vengono in mente..cmq ci penso!
L'unica cosa è questa:se volete fare fai date bisogna tenere costantemente monitoriati i voli, che nella stragrande maggiornaza dei casi incidono per il 60-70% su una vacanza a lungo raggio.(offerte strepitose a parte).
Se invece pensate di andare con un TO allora io aspetterei un bel lastminute o cmq un' offerta..tanto piu che dopo le vacanza di capodanno c'è sempre un crollo dei prezzi per le vacanze.
In ogni caso io consiglio di partire tra meta gennaio e meta febbraio che sono i mesi migliori in assoluto se parliamo di caraibi per esempio(per il kenya nn lo so perchè nn mi sono mai informata).(poi ovvio che se sei sfigato becchi cmq la giornata grigia!)
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi cailyn il 24 marzo 2009, 10:05

Il fratello del moroso e moglie partono a meta' aprile per la jamaica, fanno una settimana e spendono 1500 euro in due, albergo 4 stelle.
:smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 10:28

uff il messico non mi ispira niente!!!
devo andare a vedere le foto sperando di trovare qlc di carino :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 10:29

Vavy ha scritto:madagascar! :smt055

bello... c'è stata la mamma di un mio amico... :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 24 marzo 2009, 10:31

perchè non ti ispira?
guarda è fantastico, trovi di tutto, mare fantastico, cultura e natura straordinari, cittadine caratteristiche bellissime e mucho divertimento serale e non :smt131 :smt131 :smt131
in più si mangia anche bene :smt009

io ce l'ho nella pole position dei viaggi più belli testa a testa con la thailandia, subito sotto il kenya ma solo perchè meno completo :smt080

madagascar costoserrimo :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 10:34

cavoli il madagascar costa taaanto!

messico scartato, anceh a luca non piace :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 10:37

Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 24 marzo 2009, 10:46

bellssima!
non sapevo fosse economica :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 10:49

malesia, indonesia... mmm ci piacerebbe :smt003

anche la tailandia ma dovrei farmi spiegare dalla ste come ha fatto a spendere cosi poco :smt131
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 24 marzo 2009, 10:51

oddio la foto e' leggermente photoshoppata!!!
Non ho mai visto il mare verde fosforescente!!! :smt099
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 24 marzo 2009, 11:19

zophiel ha scritto:malesia, indonesia... mmm ci piacerebbe :smt003

anche la tailandia ma dovrei farmi spiegare dalla ste come ha fatto a spendere cosi poco :smt131

Dunque..sulla malesia sono abbastanza "pronta"..se vuoi andare a est devi andare da maggio a settembre, se vuoi andare a ovest nel restante periodo.
Però le isole piu belle sono a est..noi abbiamo puntato le perethian per prossimi eventuali viaggi.
Andrebbe anche abbastanza bene con due settimane, se fai magari 3-4 notti a kuala lumpur e 7 notti in una delle isole(NO lagankawi o come si scrive, il mare non è bello come nella costa est)+ ci devi aggiungere 2 giorni di volo quindi bene o male arrivi a due settimane.
La malesia è piu cara della Thai, soprattutto le perenthian hanno prezzi piu alti ..cmq niente di impossibile..tutto dipende dal volo che trovi.
Considera che io ho trovato un volo fantastico, solo per questo sono riuscita a spendere quella cifra.In caso contrario avrei dovuto spendere aleno 300-400 euro in piu a testa.
Indonesia anche li devi vedere il periodo che cambia in base alla zona..però se non ricordo male bali credo che sia bello in estate..ma potrei confondermi.

Mi spiace che il messico non vi ispiri perchè è veramente splendida la riviera maya..
Sempre in periodo estivo ci sono anche mauritius e seychelles.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tinebra il 24 marzo 2009, 11:36

Un bel viaggio culturale in giappone?
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 24 marzo 2009, 11:42

Tinebra ha scritto:Un bel viaggio culturale in giappone?

magari! ma costa troppo!

dreamss ha scritto:Dunque..sulla malesia sono abbastanza "pronta"..se vuoi andare a est devi andare da maggio a settembre, se vuoi andare a ovest nel restante periodo.
Però le isole piu belle sono a est..noi abbiamo puntato le perethian per prossimi eventuali viaggi.
Andrebbe anche abbastanza bene con due settimane, se fai magari 3-4 notti a kuala lumpur e 7 notti in una delle isole(NO lagankawi o come si scrive, il mare non è bello come nella costa est)+ ci devi aggiungere 2 giorni di volo quindi bene o male arrivi a due settimane.
La malesia è piu cara della Thai, soprattutto le perenthian hanno prezzi piu alti ..cmq niente di impossibile..tutto dipende dal volo che trovi.
Considera che io ho trovato un volo fantastico, solo per questo sono riuscita a spendere quella cifra.In caso contrario avrei dovuto spendere aleno 300-400 euro in piu a testa.
Indonesia anche li devi vedere il periodo che cambia in base alla zona..però se non ricordo male bali credo che sia bello in estate..ma potrei confondermi.

Mi spiace che il messico non vi ispiri perchè è veramente splendida la riviera maya..
Sempre in periodo estivo ci sono anche mauritius e seychelles.

grazie ste, sei un pozzo di informazioni :smt022
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze