Tour Toscana con scappatella in Umbria e Lazio

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Tour Toscana con scappatella in Umbria e Lazio

Messaggiodi Iaia_sparkling il 5 febbraio 2010, 12:42

a me sembra carina l'idea dell'agriturismo per cambiare un pò dal solito albergo!
se non ti scoccia poi cucinare exx
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Mariposablu il 5 febbraio 2010, 13:10

laubimba ha scritto:qualcunadi voi è stata a pistoia e prato? me le consigliate da vistare?

Ah, sì, giusto qualche volta a prato :smt071
A prato se proprio vuoi andarci c'è il castello dell'imperatore da vedere :smt071e dei tristi negozi in centro ah, sì, c'è anche tipo il duomo e i cantucci di prato...e taaaanti cinesi di Shenzhen, tipo :smt132 (Ti piace il cinese?).
A Pistoia...oddea, a Pistoia non c'è davvero nulla, magari piazza del duomo ( :smt036 )...
Meglio Montecatini (che è a pochissimi km da Monsummano, appena esci dall'A11) per due passi.
Oh, però tieni presente che prato-firenze sono 25 minuti di macchina (evitando il traffico-se interessa ti do qualche dritta), se proprio nn sapete che fare... :smt034
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 5 febbraio 2010, 18:20

a me piace Prato!
o meglio il suo centro, è carina si gira tutta a piedi, per un we è un'ottima meta secondo me :smt080
certo dipende da quello a cui siete abituati, sarà che da me manca un centro così raccolto e "passeggiabile" tutto a piedi .
io ero all'hotel san marco (consigliatissimo per gentilezza e posizione, la struttura anche non è male) e se ci vai devi necessarriamente obbligatoriamente pranzare o cenare al ristorante lo scoglio sempre in centro e mangiare il pesce assolutissimamente.
gli spaghetti al cartoccio e la tagliata di tonno tolgono il sonno da quanto sono buoni :smt088
http://www.ristoranteloscoglioprato.it/
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi =MiMi= il 5 febbraio 2010, 19:19

laubimba ha scritto:
=MiMi= ha scritto:Come camera mi piace più quella dell'agriturismo, ma sembra piccola dalle foto!! E poi lì è un appartamento, quindi boh....io sarei più propensa all'albergo, perchè più 'pratico'! e poi è comunque un 4 stelle!! :smt132

dici?a me sembra poiu romnatico l agriturismo però...
e li c è anche la cucina dove poter fare la colazione..magari fargliela trovare pronta..bho m sa piu di intimo e inoltre nell agrituriso c fanno trovare anche unc erto con prodotti del posto, pasta, marmellate, pane e tutto l occorrente per la colazione..
e poi ha il caminooooooooo :smt019
i prezzi sono
per l hotel 110
per l agriturismo 130
bhoooo

Si, infatti dicevo che è più accogliente/romantica come camera....però poi dovresti cucinare o come dici tu preparare la colazione (romantico :smt022 ) mentre io preferisco (in vacanza!) essere servita e riverita e non fare niente più del necessario :smt003
28.09.2011 Sono rinata <3
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi laubimba il 11 febbraio 2010, 10:56

cm al solito chiedo..e faccio d testa mia..
alal fien ho prenotato per l agriturismo e poi sanato andiamo qui
(ho prenotato anche il massaggio da 1 ora hi hi )
http://www.termevillaborri.com/residenc ... oscana.htm
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 11 febbraio 2010, 11:12

:smt088
cosa mi fai vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi laubimba il 14 febbraio 2010, 20:24

ragazze se vi capita di tovarvi in zona o di voler fare un giretto nel pistoiese.. vi consiglio tanto tanto tanto i posti dove siamo stati noi
allora l agriturismo innanzi tutto è fantastico smebra proprio di essere sospesi fuori dal mondo fate conto che è una fattoria, qundi la mattina sentite il gallo che canta(vabbe al momento uscireste a tirargli il collo ma fa tanto atmosfera) poi la camera era davvero deliziosa, curata e pulita.. la proprietaria disponibilissima e se amate gli animali... li cani e gatti la fanno da padroni(hanno 3 labrador e innumerevoli gatti) e poi siete immersi nell appennino .vi dico solo che abbiamo visto da vicino le volpi e spessissimo capita di vedere i cinghiali..sabato siamo stati alle terme e tra massaggio e bagni vari non vi dico il relax
la cosa bella di quella beauty farm è la pulizia, la cura del cliente, che trova sempre una persona pronta ad aiutarlo, la calma e la pace dei sensi..che altro dirvi???
oltre a questo se vi capita di andare a Lucca oggi abbiamo pranzato in un ristorante buonisssssssimo io ho preso penne con speck e sopra carciofi crudi tagliati sottili sottili..da sbavare..per questo vi metto il nome e tutto quanto appena ho sottomano il portafoglio(il nome nn me lo ricordo)

cmq l w end è andato stra bene e domani posto qualche foto!!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Vavy il 28 marzo 2011, 19:55

Ragazze del centro Italia unitevi!!
con delle mie amiche ci è balenata in testa l'idea di fare un tour del centro Italia in tenda (toscana, lazio, abruzzo, umbria marche) magari evitando i grossi centri (es. Roma, Firenze) ma alternare mare a paesini, terme etc.

Già qualche idea da questo post l'ho presa!
Per favorrrr qualcuno ha consigli per altri posti???
:smt009
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 28 marzo 2011, 21:24

Io sono originaria della costa degli etruschi :smt042
Vorrei capire di preciso cosa vi interessa fare, quanto tempo avete...nella mia zona ci sono dei posti carucci, però ad esempio è un pelo difficile muoversi senza macchina :smt031
Io segnalo per visite a borghi tipici dell'interno: Montepulciano-Montalcino, San gimignano, San galgano. Googlelali, coì ti fa un'idea. Per la costa, sabbia o scogli?
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Vavy il 28 marzo 2011, 22:56

San Gimignano ci sono stata ed è :smt019

siamo in macchina, ma dormiremo in campeggi, tempo circa 10 giorni, sabbia :smt003
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 17 agosto 2012, 14:00

Lunedì partiamo per Qualche giornomin Toscana, andremo vicino a saturnia innun agriturismo con una piscina sulfurea. Speriamo di poter entrarci per il pulcino pio...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Precedente

Torna a Viaggi e Vacanze