nuove restrizioni sul bagaglio a mano

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: nuove restrizioni sul bagaglio a mano

Messaggiodi kikk@ il 18 luglio 2012, 7:54

Tomatina ha scritto:che io sappia per i neonati c'è la deroga per cui puoi portare tutto quello che gli serve per il viaggio, compresi omogeneizzati, pappe e quant'altro, anche sopra i famosi 100ml. :smt080
il latte in polvere puoi portarlo sicuramente perchè liquido non è, mentre l'acqua per fare il latte puoi portartela da casa e metterla direttamente nei biberon oppure comprare la bottiglia dopo i controlli. talvolta so che l'acqua o il contenuto del biberon lo fanno assaggiare (al genitore) al controllo bagagli.
In qualunque caso, durnate il volo, puoi chiedere che venga scaldato. :smt080

Poi, penso che tu lo sappia, ma si dice che bisognerebbe allattarlo o cmq farlo bere durante atterraggio e decollo, in modo che continui a deglutire, per aiutare la compensazione della differenza di pressione... :smt080

sapevo di poter portare l'occorrente per il viaggio. io però vorrei portare il pacco di latte grosso, per l'intera settimana, perchè ho paura che si rovini in stiva.

so che allattarlo può far bene in fase di decollo, dipende da che ora prenderemo il volo perchè lui beve latte solo due volte al giorno. in ogni caso gli darò il ciuccio.
anzi, glielo darà il papà, perchè io ho paura di volare e quindi, per evitare di trasmettergli la mia paura, lo farò tenere in braccio al papy.
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2013, 17:05

Secondo voi una settimana a Barcellona riesco a sopravvivere con solo il bagaglio a mano?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 22 marzo 2013, 18:35

Dipende.. con che compagnia?
perché la easyjet non ha limiti sul peso quindi é più facile
e poi dipende se ti porti anche il pc, una macchina fotografica grande, etc..
Il mio massimo sono stati 5 giorni a ginevra in inverno più due giorni a milano (quindi un po' più facile perché gli ultimi due giorni ero a casa comunque). Secondo me si può fare, ma ovviamente dipende da che tipo di viaggiatrice sei!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2013, 18:41

Ryanair! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 22 marzo 2013, 18:53

Dipende anche dalla stagione :smt042
Io parto con bagagli minimi in estate, ma in inverno è ben più complicato, con un paio di scarpe parte mezzo bagaglio :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 22 marzo 2013, 19:28

Se fai una valigia intelligente sì. Io a febbraio ho campato con solo bagaglio a mano per una settimana tra Londra e Amsterdam. Considera che a Barcellona ora, non fa freddo freddo.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tinebra il 25 marzo 2013, 23:32

Faccio una domanda da ignorante: le matite per occhi vanno messe nella busta trasparente (quella per i liquidi) o si possono tranquillamente mettere nel beauty?

Ciao ragazzeeee!! :smt016
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 26 marzo 2013, 0:03

io le ho sempre messe nel bagaglio normale, non nella bustina dei liquidi!
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 26 marzo 2013, 0:14

si esatto! anzi io una volta avevo messo due matite nel sacchetto per i liquidi insieme a 2 - 3 boccettine varie, per comodità perché non avevo altro di trucco o beauty case (tornavo in italia quindi non avevo bisogno di molto) e me le han fatte togliere :smt132
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 30 marzo 2013, 10:17

Sì, le puoi portare nel bagaglio a mano senza inserirle nella bustina trasparente.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tinebra il 2 aprile 2013, 15:50

Premessa: essendo totalmente inesperta di voli e dovendo probabilmente spostarmi nelle prossime settimane con Ryanair, vi chiedo di portare pazienza perchè comparirò con alcune domande...molto probabilmente saranno stupide, ma non per chi è ignorante come me! :smt071

Mi muoverò col bagaglio a mano, niente bagaglio in stiva, almeno per il momento.
Sempre sulla questione liquidi, ho un altro dubbio... :smt053
A breve mi procurerò la famosa busta trasparente in cui mettere i prodotti liquidi. Ho visto che le vendono da Muji con anche la possibilità di aggiungervi flaconcini trasparenti di plastica.
La domanda è: devo per forza mettere i liquidi in flaconcini trasparenti, o nella busta posso mettere direttamente anche prodotti in mini-taglia?
Esempio...se ho uno shampoo in formato mini (che non superi i 100 ml consentiti dal regolamento), posso mettere quello o devo travasarne il contenuto in una bottiglietta trasparente? :smt036

Scusate, mi imbarazza essere così ignorante, ma io 'ste cose proprio non le so! :smt091 :smt076
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 2 aprile 2013, 16:26

Mini taglie tranquillamente.
E cmq vanno bene anche i sacchettini del freezer richiudibili, o qualsiasi cosa trasparente (io ho una trousse clinique con cerniera, trasparente con una scrittina verdina, e la uso da anni) richiudibile.
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Tinebra il 2 aprile 2013, 17:21

Grazie Giulia! :smt016 Speravo fosse così, anche perchè da Muji costano quasi più i flaconcini singoli che la busta...roba che se avessi dovuto travasare per forza il bagnoschiuma in uno di quelli, mi sarebbe costato di meno acquistare direttamente la confezione intera a destinazione!

Arriverò probabilmente con altri questiti... :smt003
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 3 aprile 2013, 9:56

Cmq sono oggettini che trovi in qualsiasi negozio di cineserie :smt080
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 3 aprile 2013, 10:18

li trovi anche da sephora!
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze