grecia

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: grecia

Messaggiodi crystal il 21 giugno 2011, 21:52

io vorrei andare a Zante!!!! :smt019
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 22 giugno 2011, 7:00

Rodi ha anche spiagge sabbiose, e a me è piaciuta molto (ci sono stata 2 volte), ma bisogna evitare come la peste certe zone che sono costruite per il turismo di massa e sono orribili (vedi faliraki)
Lindos invece è meravigliosa! Però la spiaggia, di sabbia e di un azzurro spettacolare, è piccolina. Noi andavo praticamente tutti i giorni a Golden sand Beach.
Rodi è bella perchè poi c'è il castello, veramente incantevole, che davvero ti colpisce perchè non te lo apsetti in grecia!!!!!!
Però eviteri agosto.......come al solito.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 7:12

Perli, Udua, per una settimana a Karphatos quanti euro vi eravate portate?
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 12 luglio 2011, 8:39

Sai che non so farti un conto?
Beh, innanzitutto a Pigadia ci sono 3 4 posti dove puoi prelevare se hai bisogno, nelle viuzze principali, non puoi non vederli.
Poi io sono stata due settimane per cui non saprei dirti.
Tieni conto che abbiamo affittato una macchina e per settimana se lo fai anche tu spenderai circa 150 euro credo, anche 180. E poi hai la benzina.
Se affitti uno scooter spendi meno ma hai meno possibilità secondo me di girare, se ti interessa.
Per il cibo secondo me puoi (con largo margine) prevedere sui 20 euro a pranzo in due e 30-40 a cena sempre in due. Sono molto larga, te lo dico.
E poi gigiate varie.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 9:24

Ok grazie!! :smt065
Pensavo fossi stata una settimana..
Ora vedo..Billy diceva 500 euro..
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 12 luglio 2011, 10:28

Sì anche secondo me è un buon budget. Concordo con il tuo AMORE.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 10:34

perlinazzurra ha scritto:Sì anche secondo me è un buon budget. Concordo con il tuo AMORE.

:smt003 :smt009

Non vedo l'ora :smt022
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 12 luglio 2011, 12:32

Concordo con quello che ti ha detto Perlina: per il pranzo si spendono massimo 20 euro in due, di solito anche di meno, mentre per la cena non ci è mai capitato di spendere più di 40 euro in due (solo se prendi piatti di pesce un po' elaborati, con tanto di antipasti vari e bibite ti capiterà di arrivare a 20 euro a testa!)...poi conta che l'ombrellone con due lettini viene intorno ai 6 euro a giornata...in più contate il noleggio della macchina e la benzina, che penso costerà abbastanza (2 euro al litro?), noi avevamo preso uno scooter e per una settimana avevamo speso 80 euro in due, sulla macchina non ti so proprio dire!!Di sicuro evitate di andare alla Europcar che è il posto più caro...ad Amoopi ci sono 2-3 posti dove noleggiare, con prezzi migliori...noi due anni fa avevamo speso il doppio andando alla Europcar :smt044
Poi c'è qualche negozietto, ma non tantissimi (aimè non potrai darti allo shopping folle :smt003 ), mentre nei bar sul mare si bevono dei cocktail buonissimi e freschissimi che vengono 6/7 euro (ma sono GIGANTESCHI!) :smt132
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 12:41

Udua ha scritto:Concordo con quello che ti ha detto Perlina: per il pranzo si spendono massimo 20 euro in due, di solito anche di meno, mentre per la cena non ci è mai capitato di spendere più di 40 euro in due (solo se prendi piatti di pesce un po' elaborati, con tanto di antipasti vari e bibite ti capiterà di arrivare a 20 euro a testa!)...poi conta che l'ombrellone con due lettini viene intorno ai 6 euro a giornata...in più contate il noleggio della macchina e la benzina, che penso costerà abbastanza (2 euro al litro?), noi avevamo preso uno scooter e per una settimana avevamo speso 80 euro in due, sulla macchina non ti so proprio dire!!Di sicuro evitate di andare alla Europcar che è il posto più caro...ad Amoopi ci sono 2-3 posti dove noleggiare, con prezzi migliori...noi due anni fa avevamo speso il doppio andando alla Europcar :smt044
Poi c'è qualche negozietto, ma non tantissimi (aimè non potrai darti allo shopping folle :smt003 ), mentre nei bar sul mare si bevono dei cocktail buonissimi e freschissimi che vengono 6/7 euro (ma sono GIGANTESCHI!) :smt132

Udua, MENO MALE :smt003
Sono in fase risparmio, questa sarà una vacanza totalmente priva di shopping :smt106

Grazie mille per queste dritte dell'ultimo minuto :smt080

Più mi dite le cose più non vedo l'ora di partireeeeeeeeeee :smt019

Non sappiamo se noleggiare una macchina o lo scooter :smt039, il fatto è che io in scooter non sono capace di andare, cioè non ci sono mai andata in vita mia (non mi è mai piaciuto) e non so se è "sicuro" prendere uno scooter in due....
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 12 luglio 2011, 13:09

Per lo scooter secondo me vi conviene valutare lì, soprattutto Billy deve vedere se se la sentirebbe di guidare con quel vento! Uno scooter in due è fattibilissimo, noi ci siamo sempre spostati cosi (io non ho mai guidato in vita mia una moto!) e con 125 siamo andati dappertutto, ovviamente piano pianino perché ci sono molte salite e il motorino non è comunque potentissimo :smt071
Il problema come ti dicevo è il vento: è davvero molto forte e se non si è un pochino esperti si rischia facilmente di cadere!Il mio ragazzo fino ai 18 anni girava sempre con lo scooter e quindi se la cavava, per dire che non serve nemmeno essere dei motociclisti nati!!

Di sicuro la macchina è più comoda, specie su alcune strade ripide o su quelle non asfaltate dove con la moto bisogna andare davvero piano!!L'unica cosa è che costa ovviamente molto di più, io e il mio ragazzo siamo degli studenti squattrinati quindi ci siamo fatti andare bene il motorino, ma se voi avete la possibilità meglio la macchina :smt080

Sai già quali sono le spiagge più belle da vedere??I ristorantini dove andare??Non mi ricordo quanto ti avevamo detto :smt041
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 13:31

Ahh perchè mi pareva di aver visto una foto di te sullo scooter :smt003 (ferma) e quindi ho pensato che avevate preso uno scooter ciascuno..
Allora valuteremo bene cosa fare, se macchina o scooter!

Allora per ricapitolare, quello che mi ricordo che mi avete detto :
-Pigadia, ci sono negozi, ristoranti, bar e pub, spiagge non troppo belle, posti dove fare benzina.
-Amoopi c'è qualche piccolo supermercato, dove noleggiare auto/scooter, consigliato Ristorante Esperida che sarebbe il migliore dell'isola.

Tutto giusto?

Però non so in specifico i ristoranti (a parte Esperida) e le spiagge migliori .. se avete qualche nome da darmi :smt026
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 12 luglio 2011, 14:12

Tutto giusto, anche la foto che ti ricordi tu :smt003

Vediamo se riesco a darti qualche altro consiglio:

- a Pigadia ti conviene andare alla sera, sia per cena sia dopo cena, e se devi fare qualche compera perché come hai detto tu, le spiagge non sono per niente belle!

- ad Amoopi ci sono 3 spiaggie, tutte vicine fra di loro, da dove alloggi tu devi scendere verso il mare e una spiaggia la vedi subito sulla sinistra (guardando il mare), l'altra si trova sulla destra, un po' nascosta e più riparata, sotto al ristorante Olympus (mi pare si chiamasse così :smt041 ) o comunque sotto uno spiazzo dove si girano gli autobus!!L'altra spiaggia la trovi proseguendo oltre la prima...sono spiagge carine, un po' affollate e con un bel mare, ma non sono le più belle dell'isola (potete andare lì se non avete voglia di spostarvi o quando siete appena arrivati e siete senza scooter\macchina)

-le spiagge più famose sono Apella e Kira Panagia (e anche un'altra che c'è lì vicino, prima di queste due, ma meno bella delle altre, non mi ricordo come si chiama!!)...comunque queste spiagge si trovano verso Nord, quindi dovete andare verso Pigadia e superare la città,costeggiando la spiaggia...troverete una strada abbastanza larga e asfaltata da poco (lungo questa via ci sono anche due distributori di benzina,l'altro invece lo trovate prima di Pigadia e venendo da Amoopi)...salirete abbastanza di quota, fino a che non trovate l'indicazione per la spiaggia e allora dovrete prendere delle stradine, spesso sterrate, abbastanza ripide, fino a che non vi ritrovate proprio sulla spiaggia!!Tutte queste spiagge sono attrezzate (non pensare a Rimini, si tratta di due file di ombrelloni ben distanziati!!), hanno i loro bar lì vicino dove potete mangiare e a Kira Panagia c'è anche un piccolo paese con qualche supermercato!!Apella è stata definita una delle spiagge più bella del Mediterraneo, ne vale davvero la pena, e anche Kira Panagia è stupenda, con la chiesetta con il tetto rosso che si vede su tutte le cartoline!!

-poi ci sono altre spiagge stupende, fra le quali merita particolarmente Diakofti: mare davvero cristallino, sembra di stare ai carabi e sabbia rosa!!Per raggiungerla dovete andare verso l'areoporto, quando arrivate praticamente al suo ingresso c'è una strada (grande e asfaltata da poco) a destra, con penso le indicazioni per Agios Nicholaos, e voi dovete prenderla...praticamente percorrerete la strada paralleli alla pista di atterraggio, fino a che non la finite e quindi dovete risalirla, però dall'altra parte, vicino al mare e lungo una stradina sterrata!!Proseguite lungo tutto l'areoporto e poi ci sono delle indicazioni, ma non potete perdervi!!Si tratta della spiaggia più bella, con pochissimi ombrelloni e una specie di camioncino con terrazzina che serve piatti molto buoni!!
Un'altra spiaggia che a me è piaciuta tanto è quella di Agios Nicholaos, sempre a Sud: per arrivarci dovete prendere una strada che vi porta dall'altro lato dell'isola, che si trova vicino alla strada che scende per Amoopi (non ricordo se prima o dopo, ma se vi prendete una cartina la vedete di sicuro perché è l'unica!!)...poi arrivati dall'altra parte (prima si sale un colle e poi lo si discende), dovete andare verso sinistra fino in fondo all'isola praticamente!!E' una spiaggia di sassi, piccolina, con una decina di ombrelloni di bambù e una roccia da cui potete prendere della polvere con cui farvi i fanghi :smt003 Lì vicino c'è anche un ristorante carinissimo e buonissimo (l'unica costruzione lì vicino!!) dove si mangiano insalate o anche piccoli piatti tipo di antipasti che vi consiglio di provare (fiori di zucca ripieni, pesciolini fritti e così via), si spende davvero pochissimo!!

-altre spiagge ci sono a Lefkos, che si trova però a Nord e sempre dall'altro lato dell'isola rispetto ad Amoopi...ci vuole un po' per arrivarci, ma la visita vale la pena!!

Per quanto riguarda i ristoranti sicuramente l'Esperida ad Amoopi è buonissimo...poi a Pigadia ce ne sono una marea lungo la costa, in particolare molto buono è Sofia's, che però è sempre strapieno!!Questi sono i due più consigliati in assoluto...se andate dentro il paese di Pigadia, verso l'interno (salendo delle scalette da dove ci sono i ristoranti), ci sono tutti i negozietti e in particolare una specie di fast food, che fa panini buonissimi e poco costosti, non ricordo il nome ma lo riconoscete per i colori bianchi e blu e la proprietaria (e la figlia) bionde e con la faccia più da nordiche che da greche (infatti mi sa che sono una famiglia mezza americana o di qualche altro paese, parlano benissimo l'inglese!!)...lì ce ne sono diversi di questi bar, ma questo è il migliore (ed è facilmente pieno!!)

Per ora direi che possono bastare come consigli, se mi viene in mente altro te lo dico!!Quando partite??
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 12 luglio 2011, 14:38

Udua veramente GRAZIE!! :smt065 :smt065
Mi stampo tutto!!!
Mi hai fatto venire una voglia :smt003 peccato che mancano ancora due settimane, partiamo il 26 luglio!
Dalla descrizione sembra veramente magnifico :smt019 :smt019
Oggi ho cambiato i soldi, l'euro è al minimo storico :smt003
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 12 luglio 2011, 20:21

Ma perchè scrivi qua Saretta, non c'è il post su karpathos??
Io ti consiglio la spiaggia vicino all'areoporto. Da Amoopi prendi la strada che va verso l'areoporto, ma prima di arrivarci (dopo il rettilineo, non puoi sbagliare) giri a destra e segui le indicazioni per la spiaggia che ti dicono.
In pratica devi aggirare tutta la recinzione dell'areoporto.
Secondo me è la spiaggia più bella ed è di sabbia rosa, mare stupendo!
E se c'è Emilia (col furgoncino) DEVI salutarmela!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Iaia_sparkling il 18 luglio 2011, 10:15

ragazze ma...
in Grecia bisogna spostarsi per forza con la macchina o lo scooter?
perchè ne io ne Ale avremmo voglia di guidare....
lo scooter meno ancora.....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze