sharm el sheik

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: sharm el sheik

Messaggiodi laubimba il 18 ottobre 2011, 19:32

Grazie mille! per ora siamo piu propensi per sharm il capitano non c è mai stato e li almenopossiamo fare anchequalcosina la sera ,non chissa cosa giusto lo smailas e qualche altra seratina carina, mentre marsa è piu vita solo da villaggio..
su trip advisor i commenti sono ottimi su entrambi uff!!!
ma sarà molto piu breve il giorno a sharm?tipo tramontaverso le5 e mezza il sole??? o prima???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 19 ottobre 2011, 10:51

LA differenza è minima, ho controllato (io ci guardo sempre per diceidere la meta :smt003 ma di solito ho alternative più distanti); cmq allo stato il sole tramonta (ma tramonta tramonta) alle 17 circa, e ovviamente più si va avanti prima tramonta.
QUI e QUI
Io ci son stata a metà ottobre, se nn sbaglio...portati anche un bel libro, magari il pc, perchè la sera è lunga (io nn ci riuscivo a alzarmi alle 6, al massimo le 7) :smt071
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi laubimba il 20 ottobre 2011, 11:45

Grazie Mariposa!!!
dopo due mesi che non vedo il capitano... sperotroveremo cosa fare la sera :smt132 :smt132
purtroppo rientra il 29 quindi non abbiamo scelta dobbiamo partire il 30 e i voli sono solo per sharm..
cosi non abbiamo il dubbio hi hi !!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 20 ottobre 2011, 12:18

Lau ma mi sembra un po' lontano quel villaggio, è una 15ina di km da naama bay che è dove c'è la vita notturna (tipo l'hard rock cafè)! Poi dovete prendere sempre il taxi o la navetta!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi laubimba il 20 ottobre 2011, 12:26

crystal ha scritto:Lau ma mi sembra un po' lontano quel villaggio, è una 15ina di km da naama bay che è dove c'è la vita notturna (tipo l'hard rock cafè)! Poi dovete prendere sempre il taxi o la navetta!

bhe ma io stata altre volte e da li vicino c s impiega 10 minuti d taxi al massimo..e spendendo 5 euro andata e ritorno..penso sia fattibile no???una volta sono stata a naama bay in hotel li e il mare era schifoso... zero barriera solosabbia...una tristezzza!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 20 ottobre 2011, 12:29

Ah si si, 10 minuti al massimo!

Vero il mare lì fa schifo :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 11 luglio 2012, 8:45

Noi alla fine quest'anno torniamo a Sharm, dove siamo stati nel 2007!!! :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Re:

Messaggiodi saretta il 11 luglio 2012, 10:36

dreamss ha scritto:
micia ha scritto:
oddio voglio tornare a sharm :smt073 è l'unica vacanza che rifarei mille mila volte :smt042 :smt042 :smt042
anche se ci sono i pesci cattivoni?! :smt003

Io e Andry magari vogliamo farci una settimana a fino ottobre :smt003 :smt019
Ma cos'è questa storia dei pesci cattivoni?????
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

sharm el sheik

Messaggiodi laubimba il 11 luglio 2012, 14:56

Che bello sharm!! Voglio tornarci!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 11 luglio 2012, 15:35

Ma sono vere queste cose??

Peccato solo per Sharm...finta e costruita ad arte sulle esigenze del turista.

Sharm, x quanto mi riguarda è troppo turistica, è molto "finta" e non rispecchia molto la vita "egiziana"

piuttosto che l'atmosfera "finta" di Sharm El Sheikh.

Sharm el Sheikh è una città artificiale e nuova, costruita in toto circa 25 anni fa, è un po’ come Las Vegas, costruita dal nulla in mezzo al deserto del Sinai. Stare nel deserto del Sinai, non fatevi ingannare, non significa che avrete il Monte Sinai a due passi da voi perché comunque dista circa 250km da Naama Bay (per intenderci).

Sharm e' un buchetto artificiale costruito sulla penisola del Sinai
comprendente una serie enorme di villaggi e hotel con spiaggette
tutt'intorno. "Buchetto" perche' oltre a cio' c'e' solamente Naama Bay:
due strade in croce lunghe forse 500 metri con dei negozi pacchiani e
venditori assillanti a qualche locale per night-life.

No perchè sto "litigando" con un mio amico, lui dice che a Sharm non c'è nulla da fare ed è una trappola per turisti......
Io ho trovato invece un sacco di escursioni e anche cose interessanti da vedere, gli ho detto che c'è anche storia, del tipo :

MONASTERO DI SANTA CATERINA E DAHAB: Escursione di una giornata in bus che vi farà visitare il più antico monastero cristiano ancora esistente, costruito nel punto dove Dio si rivelò a Mosè. Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua architettura bizantina e perché luogo sacro per tre grandi religioni: Cristianesimo, Islam ed Ebraismo. Conserva anche una vasta collezione di Manoscritti ed Icone antichissime. Dopo la visita, pranzo (a sacco o al ristorante a seconda del programma stabilito dall'agenzia),visita e shopping a Dahab: cittadina Hippy molto originale affacciata sul mar rosso e rinomata per le sue immersioni.

E lui mi ha appunto risposto che è tutto finto :smt055
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

sharm el sheik

Messaggiodi laubimba il 11 luglio 2012, 15:39

Mah guarda a me è stra piaciuta io ho fatto solo le gite a ras
Mohmed e all isola di tiran e devo dire che li la barriera corallina è insuperabile
Poi che naama bay sia un posto creato x i turisti è vero pero puoi fare anche le varie gite nel deserto che ti fanno vivere o Egitto più vero
Poi dipende uno cosa cerca!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 11 luglio 2012, 15:41

laubimba ha scritto:Mah guarda a me è stra piaciuta io ho fatto solo le gite a ras
Mohmed e all isola di tiran e devo dire che li la barriera corallina è insuperabile
Poi che naama bay sia un posto creato x i turisti è vero pero puoi fare anche le varie gite nel deserto che ti fanno vivere o Egitto più vero
Poi dipende uno cosa cerca!

La' sei stata all'isola di tiran? Com'è? Noi l'altra volta non c'eravamo andati!
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 11 luglio 2012, 15:42

Anche a me da l'idea di finto.
Va beh ma io odio a prescindere i paesi arabi.
cailyn
Ametista
Ametista

sharm el sheik

Messaggiodi laubimba il 11 luglio 2012, 15:46

Si ari a me era piaciuta anche se cm barriera molto meno di ras mohammed
Io mi ero goduta soprattutto la gita in barca!! Cmq x passare un giorno diverso non è male
Cay io credo che un posto così o lo si ama o lo si odia pero non essendoci mai stata ti potrebbe sorprendere
Poi ci sono un sacco di luoghi comuni tipo che se giri solo ragazze è pericoloso io c sono andata 3 volte solo con amiche e non mi è mai successo nulla ne mi sono mai sentita in pericolo
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 11 luglio 2012, 15:49

laubimba ha scritto:Si ari a me era piaciuta anche se cm barriera molto meno di ras mohammed
Io mi ero goduta soprattutto la gita in barca!! Cmq x passare un giorno diverso non è male
Cay io credo che un posto così o lo si ama o lo si odia pero non essendoci mai stata ti potrebbe sorprendere
Poi ci sono un sacco di luoghi comuni tipo che se giri solo ragazze è pericoloso io c sono andata 3 volte solo con amiche e non mi è mai successo nulla ne mi sono mai sentita in pericolo

la moglie di un amico del mio ex in tunisia e' sparita. mai piu' trovata. lui tutti gli anni tornava a cercarla...ma a parte questo che accadere ovunque, io in un paese dove i diritti delle donne sono cosi' calpestati non ci mettero' mai piu' piede...ho gia' sbagliato ad andare in tunisia, e li ho confermato quello che pensavo.
Piuttosto vado a Rimini.
cailyn
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze