Le nostre letture

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Le nostre letture

Messaggiodi Tinebra il 23 febbraio 2011, 0:23

A me non era piaciuta...avevo letto i primi 2-3 libri, poi li ho mollati perchè non mi intrigavano..boh!
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 23 febbraio 2011, 8:27

io ultimamente ho letto appunti di un venditore di donne di faletti, bello ma poca suspence :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 23 febbraio 2011, 8:34

io sto leggendo "Memorie di una Geisha" e per ora mi sta piacendo moltissimo!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Shadow il 23 febbraio 2011, 8:52

Tinebra ha scritto:A me non era piaciuta...avevo letto i primi 2-3 libri, poi li ho mollati perchè non mi intrigavano..boh!

Il primo non era piaciuto neanche a me, ma andando avanti diventa sempre più sull'erotico
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Le nostre letture

Messaggiodi laubimba il 21 luglio 2011, 23:09

Mi consigliate qualche lettura leggera da fare negli usa ? Thans
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 17 agosto 2011, 12:26

Shadow ha scritto:Mi sto leggendo tutta la saga della Hamilton, peccato che in italia siano indietro....
E' :pig:

Letta tutta la saga (uscita in Italia) di Anita Blake, quella di Meredith non tutta x' stavo iniziando a spendere un po' troppo...Feltrinelli e' la mia rovina :smt051
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi Udua il 18 agosto 2011, 12:33

Io in questa settimana mi sono divorata un po' di libri che era un po' che volevo leggere...in particolar modo consiglio tantissimo "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini!!Probabilmente lo conoscete già, ma è davvero bellissimo!!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi perlinazzurra il 21 agosto 2011, 8:56

Non ho mai letto nulla della mazzantini e mi spiace con tutto il successo che ha... però non so, non mi sembra una scrittrice con cotanto marito, sono indisposta verso di lei!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Udua il 21 agosto 2011, 9:38

Guarda Chiara, io adesso sto leggendo anche "Non ti muovere", sempre della Mazzantini, ma non c'è davvero paragone..."Venuto al Mondo" è davvero un libro bellissimo, tutti quelli che l'hanno letto che conosco ne sono entusiasti :smt132

Qui trovi la trama e alcuni commenti:
http://www.qlibri.it/narrativa-italiana ... -al-mondo/

Altro libro che mi è piaciuto molto è "Vita" della Mazzucco!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi micia il 21 agosto 2011, 10:38

Stanotte avevo troppo caldo per dormire, perciò ho preso dalla mensola un libro che ho comprato durante la mia adolescenza "Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile" di Brizzi.
Intorno alle 4.00 l'avevo finito e mi dicevo che rileggere i libri a distanza di anni ti fa capire quanto una persona si evolve. Stavolta il libro non mi ha entusiasmata ma la consapevolezza di me stessa cresciuta sì! C'è da dire che è grazie al suo stile linguistico se alle scuole superiori prendevo voti altissimi nei temi di italiano, volevo assolutamente scrivere meglio di lui. Mi piaceva il modo in cui abbinava le parole in una frase :smt050

Qualche tempo fa ho letto "La misteriosa fiamma della regina Loana" di Eco e l'ho trovato così denso di parole e di citazioni e di cose incomprensibili che ho deciso di appuntarlo tra le cose da riprendere in mano quando viaggerò intorno ai 60 anni. Devo accumulare esperienze di vita e un bel po' di volumi propedeudici prima di riuscire a godermi simili pagine.
micia
Giada
Giada

Messaggiodi Fujko il 5 settembre 2011, 19:10

Sto leggendo (anzi, ho quasi finito) questo libro Immagine e devo dire che mi sta piacendo tantissimo!!!
L'ho comprato dopo aver letto una "strana" intervista dell'autore su Vanity Fair e, sebbene non legga generalmente thriller, devo dire che questo ti tiene letteralmente attaccata alla sedia.
Consigliatissimo a chi piace il genere "Io Uccido" di Faletti.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi micia il 5 settembre 2011, 19:52

Spero di non andare OT.

In relazione alla frase di Fujko
ti tiene letteralmente attaccata alla sedia

mi chiedevo: in che posizione leggete voi? Io sdraiata su un fianco con il libro poggiato sul cuscino*, motivo per cui prediligo le edizioni economiche con la copertina morbida.

* sto tutto il giorno seduta alla scrivania o al pc o su fogli da leggere, mi prende un dolore cervicale pazzesco in questa posizione!
micia
Giada
Giada

Messaggiodi Vavy il 5 settembre 2011, 20:06

io sto sul letto o divano con le gambe piegate e parecchi cuscini dietro la schiena,
quindi semi-seduta semi-sdraiata col libro poggiato sui femori diciamo :smt131

stessa posizione che uso a volte anche per il portatile :smt131
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi malvidia il 5 settembre 2011, 21:32

micia ha scritto:Spero di non andare OT.

In relazione alla frase di Fujko
ti tiene letteralmente attaccata alla sedia

mi chiedevo: in che posizione leggete voi? Io sdraiata su un fianco con il libro poggiato sul cuscino*, motivo per cui prediligo le edizioni economiche con la copertina morbida.

* sto tutto il giorno seduta alla scrivania o al pc o su fogli da leggere, mi prende un dolore cervicale pazzesco in questa posizione!

io pure. e odio le pagine che non sono dal lato giusto :smt003 :smt003 :smt003
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi micia il 5 settembre 2011, 22:22

malvidia ha scritto:io pure. e odio le pagine che non sono dal lato giusto :smt003 :smt003 :smt003

:smt099 Tipo quando il libro ha più di 300 pagine e sei all'inizio o alla fine ed è scomodissimo tenerlo in mano dal lato "magro"?

A casa ho 2 o 3 leggii di vario tipo, mia madre li ha sparsi tra cucina, soggiorno e loggia, così può darsi alla lettura selvaggia a seconda di come gira il sole. Io niente da fare, non mi ci trovo. Devo spaparanzarmi sul letto.

Avevo in programma di leggere "Arancia Meccanica" ma... c'è un ma. Sono andata in libreria a sbirciare le prime pagine (libraia hai-bisogno-di-aiuto permettendo) e bho. Al "cinebrivido" mi sono alterata (la mia cultura scarseggia), al "vellocet" mi s'è inarcato il sopracciglio. Non ho visto il film, volevo solo leggere il libro. Dovrei studiare. E poi queste traduzioni, uff... Sono troppo ignorante! :smt031

Per ovviare al problema ho fatto fuori "Maledette piramidi" di Terry Pratchett. Il mio primo libro di Pratchett. Sto ancora sghignazzando, è fuori di melone :smt131
Volevo un po' di pagine rilassanti e non impegnative e la missione è perfettamente riuscita.

In questi giorni ho ri-letto per la terza volta "Flatlandia" di Abbott, si fa fuori in meno di tre ore. Consigliato!! Ho trascorso la notte seguente a farmi domande su domande..

Nel frattempo sto ripassando le Cronache del ghiaccio e del fuoco e ho scoperto con piacere l'esistenza di una cosa denominata graphic novel.

Vorrei avere più tempo per leggere :smt072 non riesco a mettermi lì tutte le sere, però quando lo faccio.. diventa mattina e le ore successive sto a pezzi :smt044 ma cavolo, un po' di sana passione anche per lo studio no??

Scusate il papiro, mi son fatta prendere la mano.
micia
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a Musica, Libri, Riviste, Tv e Cinema