Le nostre letture

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Le nostre letture

Messaggiodi Fujko il 30 luglio 2010, 17:21

Sto ancora aspettando che arrivi il libro, la trama è particolare. In attea della mia recensione, vi posto questa di "La Repubblica":

Immagine

“Beautiful Malice”, un giallo emozionante…La nuova J. K. Rowling?

Rowling, ragazza-madre senza soldi, iniziò a scrivere su un quadernino, mentre lavava i panni in una lavanderia a gettone, la storia di un ragazzetto in una scuola di maghi. E il resto è noto: sette libri, presto altrettanti film, successo universale, più soldi in banca, sul suo conto, di quelli che ha la regina Elisabetta. Miracolo? Be’ sì, ma ogni tanto nell’editoria succedono. E a quanto pare ne è appena successo un altro simile.

Rebecca James, australiana, 39 anni, madre di quattro figli, ha fatto tutti i mestieri per tirare avanti: cameriera, infermiera, cuoca, insegnante di inglese part-time, eccetera. Un giorno ha avuto l’idea di scrivere un romanzo, sebbene non fosse cresciuta col sogno di diventare una scrittrice. Lo ha scritto. Lo ha mandato a un editore, poi a un altro, poi a un altro ancora. Per mesi e mesi, ha ricevuto soltanto rifiuti. Quindi un lettore di manoscritti, nell’ufficio di un grosso agente letterario britannico, Conville & Walsh, ha miracolosamente estratto il suo dattiloscritto dalla pila che aveva davanti e ha iniziato a leggere. “Non andai al funerale di Alice”, era la prima frase del libro.

Trenta pagine più tardi, il lettore sapeva di avere tra le mani una potenziale miniera d’oro. Intitolato “Beatiful malice” , il libro della James si svolge a Sidney ed è la storia della strana amicizia tra due giovani donne, una solitaria, ancora scossa dalla perdita della sorella, morta assassinata, l’altra estroversa e piena di glamour ma con una vena di durezza. Definito “un giallo sexy psicologico”, rivolto a un pubblico “dagli adolescenti agli adulti”, è stato il protagonista della Fiera del Libro di Francoforte dei giorni scorsi. In America, Bantam se l’è aggiudicato per 600 mila dollari. In Germania, Verlag per 250 mila euro. In Inghilterra, Faber & Faber per una somma non rivelata a 5 cifre. Verrà tradotto simultaneamente in trenta paesi (Italia compresa). Già si parla di una serializzazione tipo Harry Potter e di diritti cinematografici. L’autrice, che di recente era rimasta disoccupata e stava pensando che mestiere fare per tirare avanti, fatica ancora a credere quello che le è accaduto. “E’ come una favola incredibile”, ha detto al Wall Street Journal Europe. Ma a volte le fiabe, come ci insegnavano da piccoli, diventano realtà.

Fonte: Repubblica.it
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi perlinazzurra il 30 luglio 2010, 17:30

Ma quindi non c'è ancora tradotto in italiano...
Peccato, dalla trama sembra proprio avvincente!

Io invece mi sono ridata alla lettura di Carlos Ruiz Zafon, un libro che ancora non è stato tradotto:
[URL=http://img841.imageshack.us

E' uno dei primi, considerato ancora lettura per ragazzi, ma è di un avvincente da far paura.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fecolina il 31 luglio 2010, 8:10

memire ha scritto:
perlinazzurra ha scritto:Feco secondo me il cacciatore è ancora più bello! Uno dei libri più belli mai letti in vita mia, per non parlare del film!

confermooooo :smt131

ieri sera ho finito il cacciatore di aquiloni, mentre mi avvicinavo alle ultime pagine ero indecisa se proseguire o risparmiarmele e quando è arrivata l'ultima pagina ho pensato "noooooooooooo ne voglio ancoraaaa!"
questo libro è un'esperienza che consiglio a tutti, è fantastico come riesce a rendere le emozioni positive o negative dei protagonisti e come a seconda di queste si percepisce un'atmosfera diversa.
insomma sono innamorata :smt022

ufffi Fujko allora per me è off limits sono troppo schippa in inglese :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2010, 9:09

Ma quindi non c'è ancora tradotto in italiano...
Peccato, dalla trama sembra proprio avvincente!

Io invece mi sono ridata alla lettura di Carlos Ruiz Zafon, un libro che ancora non è stato tradotto:
[IMG=http://img825.imageshack.us/img825/7610/lucesdeseptiembre.th.jpg][/IMG]

E' uno dei primi, considerato ancora lettura per ragazzi, ma è di un avvincente da far paura.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 31 luglio 2010, 11:56

Perly :smt019 :smt019 :smt019 dove l'hai preso?
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2010, 13:14

Cavolo, ho sbagliato per ben due volte a mettereil link di sto benedetto libro!
Chiedo gentilmente alle moderatrici di correggermelo o di cancellarli tutti e due (tre con questo) così rimetto tutto a posto!

@ Crystal: il libro è di mia cugina, l'ha comprato alla Fnack di Barca. Ora vado a vedere se è possibile comperarlo online altrimenti faccio finta di niente e me lo tengo!! Il libro è bellissimo, alla stregua del principe della nebbia!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 31 luglio 2010, 13:16

:smt019 :smt019 :smt019 :smt019

Uff chissà se ce l'hanno alla libreria dell'aeroporto! Devo controllare!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2010, 13:18

E' un'edizione vecchia però Elena, spetta che ti do i dati.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2010, 13:21

No dai, questo qua è del 2008 come edizione.
Carlos Ruiz Zafòn
Las luces de septiembre
Editorial Planeta
booket
E' costato 8.95.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 1 agosto 2010, 9:46

trovato! :smt003
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Ruby il 2 agosto 2010, 14:46

vi stra consiglio
Mr.Vertigo - Paul Auster
Immagine
l'ho adorato :smt019 :smt019
More on...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine and so on!!
Ruby
Zircone
Zircone

Messaggiodi Ruby il 4 agosto 2010, 18:42

ho appena finito di leggere "Non vi lascerò orfani" di Daria bignardi.
Niente di più niente di meno, che una raccolta di aneddoti, di nomi, di città, di persone e di animali che girano attorno alla famiglia Bignardi.
Sinceramente credevo di imbattermi in una descrizione più romanzata, più narrativa. E invece, da brava giornalista che è, ha solo fatto un collage di ritagli di articoli di giornale.
Il finale (ovvero le ultime 20 pagine) sono belle: molto introspettive, profonde, la raccontano e con lei raccontano i perchè e i percome del rapporto con sua madre.
Ad ogni modo è una lettura piacevole, è molto ben scritto, ma resta un libro estraneo per chi è estraneo alla famiglia.
Immagine
Ruby
Zircone
Zircone

Messaggiodi perlinazzurra il 4 agosto 2010, 19:29

Ero curiosa di sapere qualcosa su questo libro Ruby... darò una sbirciatina allora!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Ruby il 5 agosto 2010, 7:55

perlinazzurra ha scritto:Ero curiosa di sapere qualcosa su questo libro Ruby... darò una sbirciatina allora!

sinceramente non mi è piaciuto da impazzire, però è un ottimo libro per sotto l'ombrellone ovvero di facile lettura, scorrevole e senza troppi intrecci
Ruby
Zircone
Zircone

Messaggiodi Udua il 11 agosto 2010, 14:18

Fecolina ha scritto:spero che lo diano da leggere nelle scuole, per me è un capolavoro :smt022

A me lo assegnò da leggere il mio professore di inglese, ovviamente non in italiano ma in lingua originale ("the kite runner") :smt132 E' un libro stupendo!!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a Musica, Libri, Riviste, Tv e Cinema