Notizie da internet

Per parlare liberamente di qualsiasi cosa

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Notizie da internet

Messaggiodi Iaia_sparkling il 13 febbraio 2012, 9:16

ancora una volta ho pensato che un'anima fragile uccisa dal troppo amore se n'è andata...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 13 febbraio 2012, 13:29

Piemonte. Nas chiudono azienda cosmetici: usavano materie prime scadute

Producevano cosmetici utilizzando materie prime scadute anche da 8 anni che, secondo i Nas, “potrebbero causare danni alla salute dei consumatori, quali dermatiti da contatto e reazioni allergiche”. Sequestrati beni per un valore di oltre 150.000 euro.

13 FEB - Il Nas Carabinieri di Alessandria hanno accertato irregolarità i un’azienda che produceva cosmetici all’interno di locali non autorizzati ed in precarie condizioni igienico-sanitarie (assenza di pavimentazione, pareti in cemento grezzo non lavabile, mancanza idonea soffittatura, presenza di polvere e sporco di via natura diffusi), utilizzando inoltre materie prime scadute di validità (alcune anche da 8 anni). “Tali irregolarità – affermano i Nas in una nota sull’operazione -, oltre a comportare violazioni alla normativa sui prodotti cosmetici, potrebbero causare danni alla salute dei consumatori, quali dermatiti da contatto e reazioni allergiche, in particolare nel caso di utilizzo di materie prime di scarsa qualità e/o scadute”.

Nel corso dell’attività i Carabinieri del Nucleo piemontese hanno proceduto al sequestro dello stabilimento di produzione (di circa 120 mq) e dei macchinari utilizzati per la produzione, nonché di 400 kg tra materie prime (essenze, oli, etc.) e prodotti finiti (tubetti di creme in gel per la cute), il tutto per un valore di oltre 150.000 euro.

“L’imprenditore – spiegano i Nas -, unitamente al direttore tecnico dello stabilimento, è stato deferito alle Autorità Amministrative e Sanitarie per le violazioni riscontrate, che comportano sanzioni amministrative sino a 3mila euro. Le materie prime ed i cosmetici sequestrati verranno verosimilmente distrutti”.

http://www.quotidianosanita.it/cronache ... lo_id=7411

:smt053
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 13 febbraio 2012, 14:39

chissà ceh azienda è! :smt055
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi perlinazzurra il 1 marzo 2012, 13:19

E' morto Lucio Dalla... mi spiace tantissimo, era un cantautore che ho sempre apprezzato, fin da piccola.
Mi ricordo una volta, che ero andata a Bologna per una fiera, e facendo un giretto a S.. Petronio lo avevo visto davanti a me, piccolo come non mai con un labrador quasi più grande di lui.
Mi spiace...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi albascura il 1 marzo 2012, 14:31

Io l'ho visto in concerto 2 estati fa (con Francesco De Gregori) e mi stupì per l'energia che emanava, la sua pazzia e la sua energia contagiosa. Oltre al fatto che cantava davvero bene!
Dispiace molto anche a me...
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi Tomatina il 1 marzo 2012, 14:45

uh non lo sapevo.. mi spiace! :smt072
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Notizie da internet

Messaggiodi laubimba il 5 marzo 2012, 13:15

Perche nessuno si mobilita x i due maró detenuti in India? Che tristezza questo paese!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 5 marzo 2012, 20:04

E per Chico Forti? Da 10 anni rinchiuso in carcere ingiustamente?
E' un paese di m, tutto qua.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Notizie da internet

Messaggiodi laubimba il 5 marzo 2012, 23:03

Perli hai proprio ragione! Che mer.. Questo paese!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 6 marzo 2012, 7:01

In generale, sia chiaro, non solo verso il mondo politico.
Se penso i collegamenti che ci sono stati da parte degli italiani per la farfallina di Belen mi vergogno, come sempre, di essere italiana.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 6 marzo 2012, 8:51

mmm però non capisco perché dite che non si sta facendo niente, la farnesina é attivata e stanno cercando di agire per vie diplomatiche..
poi vabbé é chiaro che si parli di più della farfalla di belen sulle bacheche di fb, dove secondo me si condividono più che altro notizie non molto conosciute e vaccate
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 6 marzo 2012, 9:49

io invece in tutto questo marasma non ho ancora capito una cosa.
perchè 2 militari dell'esercito erano a protezione di una petroliera privata :smt041
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Notizie da internet

Messaggiodi laubimba il 6 marzo 2012, 10:16

Fecolina ha scritto:io invece in tutto questo marasma non ho ancora capito una cosa.
perchè 2 militari dell'esercito erano a protezione di una petroliera privata :smt041

in quel tratto d mare da anti a India e oman e corno d Africa c sono un sacco di pirati che su barchini del cavolo vanno ad attaccare petroliere e navi cargo
X questo in quel tratto di mare è in corso l attività nato di anti pirateria con una serie di navi a pattugliare il mare e in seguito ai continui attacchi e rapimenti( vedi Savina caylin e molti altri) il governo ha deliberato che c possano essere scorte armate a bordo costituiti da militari del battaglione San Marco
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 6 marzo 2012, 10:25

grazie finalmente ora ho capito :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 6 marzo 2012, 10:34

aggiungo anche questo, scritto su un forum da un laureato in diritto internazionale:
Per il diritto internazionale uno Stato non può giudicare gli organi di un altro Stato (vedi soldati americani che con un elicottero tagliano i fili di una funivia in italia e non vengono processati in italia, ma trasferiti in america e assolti) o lo Stato stesso
Ammesso e non concesso che siano stati loro, non devono andare in prigione per i seguenti motivi: le petroliere italiane per legge sono "difese" da militari a bordo. Se un'imbarcazione non riconosciuta si avvicina senza rispettare l'alt e necessario fermarla per evitare eventuali attacchi o offensive. E' un po come se tentassi di scavalcare la recinzione dell'ambasciata americana, mi sparerebbero all'istante. C'è poi da considerare che il fatto è avvenuto in acque internazionali (30 miglia dalla costa) e per la leggi che regolano i traffici marini, quello che succede in acqua internazionali è sottoposto alla legislazione dello stato di cui la nave batte bandiera. Quindi i due marò dovrebbe comunque essere provessati in Italia, non in India.
Immagine
laubimba
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Di tutto di più!