Cambio auto: consigli?

Per parlare liberamente di qualsiasi cosa

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Cambio auto: consigli?

Messaggiodi violarosa il 10 luglio 2015, 8:29

Ciao a tutte!
Purtroppo la mia Y mi ha abbandonato, dopo una decina d'anni di felice convivenza.

Mi piace molto la Mercedes GLA, la trovo davvero carina e comoda, perché assomiglia ad una piccola Suv. In concessionaria, il venditore mi ha consigliato la versione 4Matic a quattro ruote motrici, perché così sono più sicura. Qualcuna di voi ce l'ha? Come si trova?
violarosa
Ambra
Ambra

Re: Cambio auto: consigli?

Messaggiodi marianna il 13 luglio 2015, 23:41

Ciao violarosa,

io ho una Mercedes Classe A nuova a trazione integrale. Non è proprio la stessa auto ma cambia poco nella meccanica, e anch'io l'ho presa a trazione integrale perché mi dava più sicurezza. Non sono affatto pentita. Quando la strada è ghiacciata o o sporcata da acqua e nevischio, la differenza si sente.

Quali sono i tuoi dubbi?
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi violarosa il 14 luglio 2015, 20:05

marianna ha scritto:Ciao violarosa,

io ho una Mercedes Classe A nuova a trazione integrale. Non è proprio la stessa auto ma cambia poco nella meccanica, e anch'io l'ho presa a trazione integrale perché mi dava più sicurezza. Non sono affatto pentita. Quando la strada è ghiacciata o o sporcata da acqua e nevischio, la differenza si sente.

Quali sono i tuoi dubbi?

Bene! In effetti, visto che vado spesso in montagna, mi può tornare utile. Come va con i consumi di carburante? E' quelli delle gomme?
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi marianna il 17 luglio 2015, 11:24

I consumi non peggiorano di molto, forse perdi un pio di km al litro, non di più. Stesso discorso er le gomme. La trazione integrale di queste auto è un po' particolare e alcuni dei vantaggi stanno proprio in questo
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi violarosa il 20 luglio 2015, 21:11

marianna ha scritto:I consumi non peggiorano di molto, forse perdi un pio di km al litro, non di più. Stesso discorso per le gomme. La trazione integrale di queste auto è un po' particolare e alcuni dei vantaggi stanno proprio in questo

Ma allora siamo a cavallo :smt131
In cosa sono così prodigiose queste trazioni integrali?
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi salt-eco il 22 luglio 2015, 14:05

ciao una mia amica ce l'ha e non ha mai avuto problemi, consuma poco, è comodissima e capiente..non ha mai avuto problemi!! solo che lei non ha la 4 matic quindi sotto quest'aspetto non saprei cosa dirti
segui il mio blog di moda e artigianato. Troverai tanti consigli per migliorare il tuo stile http://www.salt-eco.com/blog/?utm_source=NSM&utm_medium=sig&utm_campaign=site
salt-eco
Ambra
Ambra

Messaggiodi marianna il 23 luglio 2015, 22:45

violarosa ha scritto:
marianna ha scritto:I consumi non peggiorano di molto, forse perdi un pio di km al litro, non di più. Stesso discorso per le gomme. La trazione integrale di queste auto è un po' particolare e alcuni dei vantaggi stanno proprio in questo

In sostanza si tratta di un sistema di trazione integrale "on demand", cioè che entra in funzione solo quando è necessario. Normalmente l'auto va a trazione anteriore, ma quando le ruote davanti pattinano si attiva il 4x4. Questo fa sì che, in tutte le altre circostanze, non vi sia un surplus di consumo di carburante
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi marianna il 23 luglio 2015, 22:48

salt-eco ha scritto:ciao una mia amica ce l'ha e non ha mai avuto problemi, consuma poco, è comodissima e capiente..non ha mai avuto problemi!! solo che lei non ha la 4 matic quindi sotto quest'aspetto non saprei cosa dirti

Ciao salt-eco,

ma la tua amica ha una Mercedes GLA o una Classe A?
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi violarosa il 29 luglio 2015, 11:04

marianna ha scritto:
violarosa ha scritto:

In sostanza si tratta di un sistema di trazione integrale "on demand", cioè che entra in funzione solo quando è necessario. Normalmente l'auto va a trazione anteriore, ma quando le ruote davanti pattinano si attiva il 4x4. Questo fa sì che, in tutte le altre circostanze, non vi sia un surplus di consumo di carburante

ah interessante, grazie mille dell'info...ma è disponibile su tutti i modelli?
violarosa
Ambra
Ambra

Torna a Di tutto di più!