Lavoro e studio

Per parlare liberamente di qualsiasi cosa

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Lavoro e studio

Messaggiodi aurora il 15 marzo 2015, 17:53

ciao, c'è qualcuno di voi che lavora e studia contemporaneamente?
come riuscite a conciliare entrambe le cose e a trovare la giusta carica per studiare nel poco tempo libero a disposizione? :smt041
a volte io vorrei proprio mollare... ma cerco di tenere duro! :smt016
aurora
Ambra
Ambra

Re: Lavoro e studio

Messaggiodi caygri il 17 marzo 2015, 23:59

dipende cosa studi! ho la fortuna di fare un lavoro vicino ai miei studi
caygri
Ambra
Ambra

Messaggiodi aurora il 21 marzo 2015, 18:26

beh questa è chiaramente una fortuna perché puoi unire entrambe le cose.. di cosa ti occupi?
d'altra parte nel mio caso a volte il lavoro è una distrazione per lo studio e viceversa... però ci sono dei periodi in cui sento che non riesco a trovare la giusta concentrazione per studiare e quando si avvinano gli esami mi sale l'ansia e sento che la mia preparazione non è sufficiente...
secondo te facendo ripetizioni o un servizio di tutoraggio potrebbe aiutarmi? :smt046
aurora
Ambra
Ambra

Messaggiodi caygri il 26 marzo 2015, 16:54

ing. informatica e sviluppo app come lavoro
caygri
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 26 marzo 2015, 17:14

Io sono riuscita a laurearmi dividendomi tra studio e lavoro.
E' stata dura e ho fatto fatica, soprattutto quando ho raggiunto dei esami che, non passandoli, mi hanno fatto un po' da tappo e muro psicologico.

Li ho superato facendomi aiutare dai tutor CEPU e mi ci sono trovata molto bene, perchè con organizzazione e metodo mi hanno preparata nel tempo che io avevo libero!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi aurora il 27 marzo 2015, 17:01

violarosa ha scritto:Io sono riuscita a laurearmi dividendomi tra studio e lavoro.
E' stata dura e ho fatto fatica, soprattutto quando ho raggiunto dei esami che, non passandoli, mi hanno fatto un po' da tappo e muro psicologico.

Li ho superato facendomi aiutare dai tutor CEPU e mi ci sono trovata molto bene, perchè con organizzazione e metodo mi hanno preparata nel tempo che io avevo libero!

grazie del suggerimento, penso proprio che prenderò in considerazione l'ipotesi di un tutoraggio CEPU perché a volte facendosi aiutare si possono superare molti ostacoli, anche contando sulle proprie forze e capacità ma con il supporto di qualcuno che sappia veicolarle nel modo giusto :smt080
aurora
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 29 luglio 2015, 11:07

io l'ho fatto quindi si può fare, devi essere brava a gestirti il tempo e non rimanere senza tempo libero se no vai fuori :smt005
violarosa
Ambra
Ambra

Torna a Di tutto di più!