Ditemi la vostra:girare sole di sera

Per parlare liberamente di qualsiasi cosa

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Ditemi la vostra:girare sole di sera

Messaggiodi Neele il 19 maggio 2009, 10:31

sì, viviamo proprio in un bel mondo!!!!!
:smt051
Leggero, nel vestito migliore, senza andata né ritorno, senza destinazione.
Leggero, nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una
canzone.
Neele
Zircone
Zircone

Messaggiodi Iaia_sparkling il 19 maggio 2009, 13:47

esatto la cosa schifosa è quello!
una chiede aiuto e gli altri silenzio....
o non intervengono...che merda!

sui mezzi pubblici ci sono spettacoli inauditi....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi dreamss il 19 maggio 2009, 14:31

Qui a Bologna(per stare in tema...)hanno violentato una ragazzina qualche mese fa.
Praticamente un signore s'era accorto che qualcosa non andava, solo che lo stupratore l'aveva portata in un giardino recintato e il signore s'era fatto male ad un gionocchio(tipo operato o qualcosa del fgenere) quindi non riusciva a scavalcare(e l'entrata era lontana) allora s'è messo fermare le auto per strada ma non si fermavano!
Ora non ricordo bene la dinamica ma mi pare che lui fosse uscito dopo una lite con la moglie e non aveva il cell o qualcosa di simile ..Va bè, fatto sta che la ragazza l'han violentata.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 19 maggio 2009, 14:34

Il problema è che io ho paura anche di giorno a girar da sola.
Anche oggi, mentre rientravo un tizio(un po' strano) davanti a me s'è voltato per guardare una ragazza che passava. solo che nel voltarsi ha visto anche me , e s'è voltato 2-3 volte.( io ero dietro a lui)
Ad un certo punto c'era un semaforo e lui s'è fermato in un bar.
Ho attraVersato la strada e dopo ho visto che ancora mi fissava..ho avuto paura fino a sottto casa che mi seguisse.
Poi magari era la persona piu brava del mondo e mi fissava la maglietta..però...non mi sento piu sicura.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi mikka il 19 maggio 2009, 14:35

qui dove sono io cmq oltre all'episodio che mi è capitato, io prima di allora giravo davvero tranquilla, xkè qui la notte c'è tanta polizia (che cammina per strada, non va in giro in auto), però delle mie amiche mi han detto che han violentato delle ragazze di notte nei parchi (qui c'è pieno di parchi e il parco lo attraverso da sola fino le 21 di sera, oltre assolutamente no), purtroppo mi sa che quasi da nessuna parte si può girare da sola di notte (qui cmq a mio parere è molto più sicuro dell'italia, ovviamente un parco enorme di notte è un rischio attraversarlo)
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 19 maggio 2009, 16:21

cailyn ha scritto:
Iaia_sparkling ha scritto:io ragazze non so se ve l'avevo già detto...
ma da quando mi son sentita seguita tornando dal cinema a casa mia (10 minuti di strada) dopo il secondo spettacolo ed era una cosa che facevo spesso...
non lo faccio più...
mi si è gelato il sangue nelle vene....

adesso poi giro con il coltellino svizzero in borsa..
e in attesa di trovare lo spray al peperoncino...
con una mini lacca per capelli....
anche quella brucia negli occhi...

lo spray al peperoncino dovresti trovarlo in farmacia, qui da me lo vendono, se no me lo dici e te lo prendo io!
Io ne ho uno in macchine e uno a casa...ma occhio non spruzzarlo per prova!!!

pensa che qui non ce l'hanno neanche nell'armeria della città!
in farmacia non l'ho mai visto...
:smt010
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 19 maggio 2009, 16:41

la mia amica ce l'ha lo spray al peperoncino e l'altra sera il suo coinquilino l'ha spruzzato in camera x gioco..
siamo scappate ma abbiamo tossito 10 minuti..
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 19 maggio 2009, 18:12

anche io ce l'ho, ma penso che sia perfettamente inutile.. perchè comunque ora che capisci che il tizio ti vuole aggredire.. è già troppo vicino
sicuramente bisogna tenere in mano lo spray, non ha senso tenerlo nella borsa.
comunque è vero che le cose succedono.. però a volte è il rumore mediatico a farci ingigantire le cose
Azur

Messaggiodi cailyn il 19 maggio 2009, 18:39

Azur ha scritto:anche io ce l'ho, ma penso che sia perfettamente inutile.. perchè comunque ora che capisci che il tizio ti vuole aggredire.. è già troppo vicino
sicuramente bisogna tenere in mano lo spray, non ha senso tenerlo nella borsa.
comunque è vero che le cose succedono.. però a volte è il rumore mediatico a farci ingigantire le cose

il rumore mediatico serve anche a far aprire gli occhi anche alle persone.
E poi rumore mediatico mica tanto perche' non credo che i giornali si inventino le notizie...basta vedere quante denunce ci sono per violenze sessuali...senza tenere conto che la maggior parte delle donne non denuncia nemmeno!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tinebra il 19 maggio 2009, 20:45

Infatti lo spray al peperoncino NON va assolutamente tenuto nella borsetta. lo si dovrebbe tenere agganciato alla cintura, o cmq in una tasca che sia molto a portata di mano.
io ce l'ho, l'ho preso in armeria.
Cmq io cerco di andarci il meno possibile in giro da sola, non mi sento sicura. ma anche quando sono in giro di sera col mio moroso cerco sempre di dare meno nell'occhio possibile. fino a qualche anno fa quando uscivamo la sera mettevo tranquillamente gonnine corte, o cosine un po' particolari...ora invece x stare più sicura cerco di vestirmi il più discreto possibile, qualcosa che passi inosservato, che non attiri l'attenzione di quest gentaccia che c'è in giro....anche se un po' mi dispiace.
xchè anche se sono col moroso non vuol mica dire che non si corrano rischi...se ne sentono tanti di casi di ragazze che subiscono aggressioni e violenze nonostante siano in giro coi loro ragazzi.
tanto se agiscono in gruppo non ci vuole mica niente!

Dreamss, il caso della ragazzina violentata di bologna penso di avercelo presente anch'io, però non so se sia lo stesso xchè in effetti se ne son verificati diversi...purtroppo.
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi gabry90 il 20 maggio 2009, 11:21

Anche io che sono un ragazzo non mi sento per niente siucuro a Milano la sera e la Polizia purtroppo non riesce a controllare tutto, mi è capitato l'anno scorso di essere seguito verso le 9 di sera (ma era buio perchè era inverno) da un uomo di circa 50 anni, come correvo vedevo che lui allungava il passo poi per fortuna l'ho seminato ma che paura...

Ma secondo voi funziona lo spray?
Me lo consigliate?
gabry90
Zircone
Zircone

Messaggiodi malvidia il 20 maggio 2009, 11:30

io giro spesso da sola di sera... certo non a piedi, sono in macchina, rimango in zone "sicure", strade illuminate e dove ci sia un po' di gente. però non posso chiudermi in casa o dover dipendere da qualcuno per gli spostamenti, lo trovo troppo limitante :smt071 non ci sono abituata...

secondo me con un po' di prudenza e una buona dose di buon senso i rischi si riducono di molto, l'importante è non pensare che "tanto non succede" e comportarsi con intelligenza.
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi giulia il 20 maggio 2009, 12:00

lo spray può servire.. basta essere svelti ad estrarlo..
giulia
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Udua il 20 maggio 2009, 20:20

Per fortuna qui a Trento non si rischia molto...le zone "pericolose" ci sono, la stazione in primis...ma basta evitare questi posti, soprattutto la sera e se da sole!Io comunque mi guardo sempre in giro e piuttosto che passare da queste parti faccio anche il giro totale della città, quando sono in macchina chiudo sempre tutte le porte e se vedo qualcuno che mi fissa troppo sull'autobus, oltre che starci alla larga, cerco sempre di scendere all'ultimo alla mia fermata, per evitare che mi segua...
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Azur il 21 maggio 2009, 1:14

giulia ha scritto:lo spray può servire.. basta essere svelti ad estrarlo..

si però.. facciamo che ce l'hai in mano..
allora questo tizio arriva verso di te, non lo capisci quando è lontano 10 m che vuole aggredirti.. magari fa finta di passarti a fianco e poi ti aggredisce...
in questo momento di panico assoluto devi avere la freddezza di togliere la sicura, puntare e spruzzare..
in tutto questo lui di certo non sta fermo ma cerca di bloccarti..
boh non mi sembra risolutivo

comunque per girare da sole pensavo intendeste a piedi.. in macchina non mi sono mai posta il problema.. zona malfamata o meno..
Azur

PrecedenteProssimo

Torna a Di tutto di più!