Adottare un cane

Per parlare liberamente di qualsiasi cosa

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Adottare un cane

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:03

Sono in trattativa per adottare una cucciolina,anche se non è un periodo molto facile per me ultimamente( causa un pò di depressione e poca autostima),ho voglia di dare amore ad una creaturina che ha bisogno,e per me non è faticoso mettermi di impegno per un altro esserino,piuttosto faccio mancare qualcosa a me,ma mai agli altri nè tantomeno agli animali che adoro tutti.

Volevo chiedere a qualcuna di voi se sapeva dirmi in anticipo come funzionano le cose per una adozione,poichè ho chiesto informazioni e non sto più nella pelle non riesco a resistere fino a stasera...e magari qualche consiglio,sarà una femminuccia (se avrò fortuna e sarà lei),piccola taglia,probabilmente incrocio pincher,di 5 mesi circa,una cuccioletta insomma.

Ho già avuto animali,so come rapportarmi con i cani,ma ogni consiglio in più non guasta, se andrà bene sarà la mia felicità e io la sua. :smt072
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi zophiel il 13 marzo 2006, 17:05

ciao!!!
ma dove la prenderesti, al canile?

Hai tempo per starle dietro più che altro? Visto che ha già 5 mesi dovrebbe avere le idee abbastanza chiare sul dove fare la pipì, quindi dovrebbe già sporcare fuori...
se la prendi dal privato è sana? nel senso ha fatto i vaccini?

complimenti per il gesto, è una cosa bellissima :smt026
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi DolceBastarda il 13 marzo 2006, 17:06

Non so aiutarti sul fatto dell'adozione perchè il mio l'avevo preso da una cucciolata di un'amica dei miei...però son molto felice di leggere che una persona adotti un cane invece che comperarlo..brava... in canile ci sono molti cuccioli(e anche vecchi purtoppo) che hanno bisogno d'amore.
:smt026
DolceBastarda
Giada
Giada

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:11

si si tratterebbe di un canile in pratica...dei volontari si occupano di trovare casa a dei cuccioletti e ad altri cani in generale,l'ho cercata sul sito cercatrova dell'enpa.

Non voglio comprare cani,non mi interessa che siano di razza,se mai avessi dovuto decidermi (come ho fatto) avrei scelto solo cani in adozione per tirarli fuori da brutte situazioni.

Devo sapere altre cose che mi diranno stasera(spero tanto che mi chiamino :smt077 ) se è in buona salute o se ha problemi (ma non essendo stato specificato prima dovrebbe essere sana) se è stata vaccinata e ha avuto le prime cure di base perchè riesca a portarla via.

Se non è sterilizzata lo farò fare sicuramente,anche se non mi piace l'idea che vada sotto i ferri inutilmente,solo perchè non voglio che in futuro abbia dei cuccioli che si ritrovino sfortunati come lei...
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi zophiel il 13 marzo 2006, 17:13

tutte cose giustissime...

il cane sarà sicuramente sano, i volontari non te lo danno se non sta bene... spero tanto per te che te lo affidino :smt026
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi AngeloRosa il 13 marzo 2006, 17:13

che bella cosa che stai facendo! :smt026

anchio vorrei un cagnolino da tenere in giardino, ma il mio ragazzo non mi da il permesso.

(il giardino è suo :smt003 )
Immagine
a volte guardo mio figlio e li' mi rendo conto veramente di essere una mamma ...
....una mamma che vorrebbe ancora essere una figlia ...
AngeloRosa
Zircone
Zircone

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:17

zophiel ha scritto:ciao!!!
ma dove la prenderesti, al canile?

Hai tempo per starle dietro più che altro? Visto che ha già 5 mesi dovrebbe avere le idee abbastanza chiare sul dove fare la pipì, quindi dovrebbe già sporcare fuori...
se la prendi dal privato è sana? nel senso ha fatto i vaccini?

complimenti per il gesto, è una cosa bellissima :smt026

il tempo da dedicargli ne ho tantissimo,anzi incosapevolmente mi aiuterebbe tanto a tirarmi su,so che è un impegno e non un gioco,l'ho fatto presente quando ho chiesto info,sono molto responsabile, mi sono spesso occupata di cani di altri e li sentivo miei,con lei sarà tutto amplificato perchè dipenderà da me e io non posso mancare.
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi zophiel il 13 marzo 2006, 17:18

Berkelia ha scritto:mi aiuterebbe tanto a tirarmi su

questo sicuramente, se non avessi tabata non so dove sarei ora :smt003
ti ho mandato un pm :smt080
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:24

zophiel ha scritto:
Berkelia ha scritto:mi aiuterebbe tanto a tirarmi su

questo sicuramente, se non avessi tabata non so dove sarei ora :smt003
ti ho mandato un pm :smt080

ti ho risposto :smt080
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:29

questa dovrebbe essere la sua fotina,scusate se risulta grande:

Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi lunettina il 13 marzo 2006, 17:32

sono tanto contenta per te e per lei.
è dolcissima e sono sicura che ti darà tanto amore (e tu a lei)
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 13 marzo 2006, 17:32

uh ma è meravigliosa!!!
una signora vicino a me ha adottato una cagnolina simile ma con il pelo medio/lungo! è un'amore!!!

quand'è che ti diranno se te l'affidano?
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Berkelia il 13 marzo 2006, 17:39

zophiel ha scritto:uh ma è meravigliosa!!!
una signora vicino a me ha adottato una cagnolina simile ma con il pelo medio/lungo! è un'amore!!!

quand'è che ti diranno se te l'affidano?

vero che è tenerissima?mi sono innamorata del suo musetto e di quelle orecchiette morbide...stasera o domani dovrebbero telefonarmi,ho già inviato una mail dove spiegavo chi sono, che vita conduco e dove vivrebbe,e che preferivo di taglia piccola perchè voglio portarla sempre con me e ho un appartamento,credo di esser sembrata idonea,mi han risposto che stasera al max mi scrivono di nuovo e che sono contenti di me.

Avrò fatto una buona impressione?ho spiegato anche che andrei a vederla e a prenderla di persona,probabilmente dovrò firmare qualcosa se è per adozione responsabile...sono pronta a tutto...l'unica cosa,spero sia davvero di taglia piccola,se fosse stato per me non avrei avuto problemi ma non voglio farla vivere dove si troverebbe male,posso offrirle questo e deve poter andare bene,altrimenti preferisco rinunciare.
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi zophiel il 13 marzo 2006, 17:41

ha un'aria da furbetta fantastica :smt003
la vedo già che ti sbrana le ciabatte con aria soddisfatta! :smt131
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi lunettina il 13 marzo 2006, 17:42

che bello anche oggi sul bus c'era una signora che portava a spasso il cagnolino (era messo nel marsupio come quello con cui si portano i bimbi piccoli).
non mi ha colpito tanto il cane, quanto la vicinanza che vorrei provare con un cane in quel modo. non mi so spiegare. mi sono pensata quella signora, con il cagnolino in braccio, sempre insieme a lei e mi sono sentita felice.
sono davvero felice per te barkelia, sarai una mamma tenerissima
lunettina
Turchese
Turchese

Prossimo

Torna a Di tutto di più!