Fecolina's home-nuove foto pg30

Arredamento, ricette e consigli per tutti i giorni.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Fecolina's home-nuove foto pg30

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:34

allora ragazze, con il mio fidanzato abbiamo deciso di iniziare ad arredare casa. ieri abbiamo girato un po' per i negozi e sfogliato decine di cataloghi.
l'appartamento è un attico, c'è già il pavimento in un cotto rosa molto chiaro :smt051
e le porte in legno chiarissimo.
è disposto così, appena si entra c'è un salone grande sulla sinistra un bagno e un'altra stanza molto grande, inoltre dal salone si accede ad un piccolo terrazzino, superata la zona giorno si accede alla notte con due camere e un bagno.
ora questo bagno ha gia le piastrelle e la vasca e anche se nuovo abbiamo deciso di rifarlo :smt051 magari visto che l'altro è sul verde acqua con i fiorellini, insomma molto carino ma romantico, pensavamo di fare questo più particolare :smt015
adesso vi metto un po' di idee :smt008
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:36

Immagine
questo lo adoro davvero :smt083

Immagine
questo visto che è vicino alla camere sarebbe bello :smt019
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 17 novembre 2005, 9:40

domandina. non è che nel bagno hai la finestra proprio di fronte alla porta vero?

ti spiego.
casa mia : porta su una parete a destra e porta finestra sulla parete opposta ,non di fronte ma sull'estrema sinistra. ok?
qui va tutto bene

casa di mia nonna:
entri e in fondo al bagno, ma praticamente di fronte alla porta, c'è la porta finestra.

ecco, la luce diretta sulle piastrelle nere è un disastro!!! dovresti pulirlo ogni paio d'ore. :smt051

probabilmente non hai capito nulla della mia spiegazione vero? :smt033
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:47

ho capitissimo :smt063
la finestra è proprio difronte alla porta :smt033
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Shadow il 17 novembre 2005, 9:47

Hai dei gusti ultramoderni, eh?!
Proprio nero il bagno?
Consiglio: se i tuoi muri lo permettono prendi i sanitari sospesi, è molto più comodo da pulire.
Io ho dovuto prendere i classici perchè il muro era una traversa e non ci stavano (sarebbe crollato il muro)
La cassetta dell'acqua la fai incassare? Io decisi per il no, avevo paura rompendosi avrei dovuto rompere mezzo mura (idraulico:"non si rompe!!" :smt041 )
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:48

Immagine
Immaginebello anche chiaro no?

comunque potrei sempre fare piastrelle chiare su arredamento scuro :smt132 come nella seconda immagine :smt132
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:52

Shadow ha scritto:Hai dei gusti ultramoderni, eh?!
Proprio nero il bagno?
Consiglio: se i tuoi muri lo permettono prendi i sanitari sospesi, è molto più comodo da pulire.
Io ho dovuto prendere i classici perchè il muro era una traversa e non ci stavano (sarebbe crollato il muro)
La cassetta dell'acqua la fai incassare? Io decisi per il no, avevo paura rompendosi avrei dovuto rompere mezzo mura (idraulico:"non si rompe!!" :smt041 )

si moderni ma neanche tantissimo, i sanitari sospesi credo proprio che non ci siano problemi a metterli, me ne stava parlando proprio il mio ragazzo ieri.
purtroppo in uno non possiamo più metterli perchè quando l'hanno allestito provvisoriamente :smt059 hanno bucato a terra per mettere dei sanitari economici :smt059
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:54

:smt083 :smt083 :smt083
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 9:59

Immagine

ho l'impressione che impazzirò :smt003
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Shadow il 17 novembre 2005, 10:00

Sono un po cupi.. mi piaceva quello in verde in alto e il penultimo che hai postato in ciliegio
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi icestar il 17 novembre 2005, 10:07

Cri questi bagni sono molto belli ma non mi piacciono i colori, li trovo spenti

la casa la vuoi fare sul moderno? :smt017
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi moka il 17 novembre 2005, 10:08

Immagine

... questo lo vedrei bene per una sala ... ma per un bagno .... :smt075

e poi mi sa che un bagno così di quelli ultramoderni alla lunga stufa ... e non è che poi tra qualche anno decidi di rifare il bagno se non ti piace più ... dev'essere una cosa semplice secondo me ... bella e pratica da pulire ...

ad esempio mia madre maledice ogni giorno il fatto che hanno deciso di mettere pavimento e piastrelle beige-champagne nel bagno ... che appena cade una goccia d'acqua e qualcuno la calpesta il bagno diventa subito uno schifo ... e mia madre è sempre lì a pulirlo ... :smt066 :smt067

se hai molto spazio meglio perchè secondo me il bagno è (dopo la cucina) la stanza più importante della casa ... quindi ... bisogna dargli la giusta importanza ... :smt051
------------ peace&love -------------
MIO MERCATINO - ***** Cosmetici&Makeup *****
MIO MERCATINO - ***** Abbigliamento&Accessori *****
Immagine
:::::::::::::::::::::::
mokastyle.com
[graphic&webdesigner]
moka
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 17 novembre 2005, 10:10

non proprio completamente moderno ma devo dire che queste linee mi piacciono molto, in ogni caso sarebbe l'unica concessione al nero, perchè tipo per la cucina o camera o zona living per quanto mi piaccia credo che non lo userò :smt075 ma una cosa piccina come il bagno sarebbe una bella soddisfazione :smt002
come linee comunque in generale sono sul moderno si non posso dire di certo sul classico :smt017
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi zophiel il 17 novembre 2005, 10:16

non me ne piace neanche uno :smt057
sono tutti tristi e poi è tutto alla lauce del sole... la roba dove cippa la metti :smt041
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi moka il 17 novembre 2005, 10:16

Fecolina ha scritto:bello anche chiaro no?

comunque potrei sempre fare piastrelle chiare su arredamento scuro :smt132 come nella seconda immagine :smt132

mmm ... io sconsiglio il pavimento chiaro :smt042 per i motivi di cui sopra ... :smt051

bello invece il pavimento scuro ... :smt106 a casa del mio ragazzo è di un grigio scuro di un materiale tipo ardesia ... però le pareti sono bianche ... e ha delle nicchiette incassate nel muro con mensole in ardesia che riprendono il pavimento ... :smt019

secondo me ci vuole il contrasto chiaro/scuro ... così si apprezzano di + i particolari ... se è tutto chiaro (a meno che non ci siano problemi di scarsa illuminazione) o tutto scuro diventa monotono ... :smt051
------------ peace&love -------------
MIO MERCATINO - ***** Cosmetici&Makeup *****
MIO MERCATINO - ***** Abbigliamento&Accessori *****
Immagine
mokastyle.com
[graphic&webdesigner]
moka
Quarzo
Quarzo

Prossimo