Macchina da caffe Minuto Classic Pannarello Saeco

Arredamento, ricette e consigli per tutti i giorni.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi zophiel il 27 giugno 2013, 10:59

Ciao Ragazze!
Mi hanno dato da provare la macchina da caffe in oggetto e, vista la recensione negativa, ve la pubblico anche qua!

Immagine
Descrizione dell'azienda:
Solo Saeco Minuto offre la prima reale esperienza dal chicco all'espresso abbinata al massimo comfort, prestazioni di alto livello e capacità strabilianti in dimensioni compatte.
Caratteristiche principali:
• Niente più sapore di caffè bruciato grazie ai nostri macinacaffè completamente in ceramica che non si surriscaldano mai
• Pannarello classico per una crema densa
• Caldaia a riscaldamento veloce
• 5 preferenze di macinatura regolabili
• Funzione memo per ottenere sempre un caffè perfetto con lunghezza e intensità del caffè come piace a te.

La mia esperienza
Inizio con il dire che a casa abbiamo una Krups Nespresso e consumiamo davvero molto caffè. Quindi eravamo entusiasti di provare una macchina con macinacaffe di qualità cosi alta.
La macchina, che non definirei compatta, ha un’installazione semplice e veloce.
Basta riempire il cestello dell’acqua (che ha un comodo manico per estrarlo), riempire di grani l’apposito contenitore e poi avviare i cicli di lavaggio.
Dopo qualche caffè di prova si iniziano a fare le degustazioni per trovare il giusto grado di macinatura e intensità. E’ straordinaria la velocità con cui l’acqua si scalda! Invece per il caffè purtroppo siamo rimasti alquanto delusi.
Il problema principale è che la macchina a ogni accensione e spegnimento (che avviene in automatico dopo 30 minuti) fa un lavaggio con fuoriuscita d’acqua. Quindi va sempre lasciata una tazza sotto i beccucci anche perché la vaschetta raccogli gocce non è cosi capiente e alla lunga si rischia di allagare tutto e poi è uno spreco incredibile! Inoltre ovviamente il primo caffè va sempre buttato perché esce annacquato visto che viene fatto il lavaggio appena accesa. Dovrebbe chiamarsi Minuto SPRECO Saeco.
Penso quindi che sarebbe fondamentale poter disattivare questo lavaggio automatico.
Inoltre nonostante tutte le regolazioni di macinatura provata, il caffè continua a essere leggero e con poca schiumetta. Con tutta sincerità non c’è assolutamente paragone con la macchina che abbiamo a casa.
Di positivo ha che si pulisce con estrema facilità e ha un display dove avvisa di tutti i “problemi” con semplici immagini. Inoltre è presente il Pannarello che permette di creare una crema di latte come al bar con cui ho preparato degli ottimi cappuccini! Anche in questo caso c’è una piccola nota negativa. Il pannarello a mio parere non è abbastanza lungo e poi si muove solo verso destro/sinistra! Non si riesce a staccare quindi dalla macchina. Mah.

La consiglierei? No.
Voglio essere sincera, la Saeco ha un bel design, si scalda in fretta, è semplice da usare, il pannarello permette di fare una buona schiuma ma il caffè non è all'altezza. Non spenderei quasi 400€ per avere un caffè di qualità mediocre. Penso che con una spesa decisamente minore si possa trovare di meglio.

Il mio cappuccino!
Immagine
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Re: Macchina da caffe Minuto Classic Pannarello Saeco

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2013, 11:54

In che senso te l'hanno fattas provare??
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi kikk@ il 10 luglio 2013, 12:34

Che sito te l'ha fatta testare?
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Re: Macchina da caffe Minuto Classic Pannarello Saeco

Messaggiodi zophiel il 10 luglio 2013, 14:12

http://www.theinsiders.eu/

Me l'hanno mandata da provare per 3 settimane circa e ora me l'hanno regalata! :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Torna a Tutto per la casa