SUSHI SUSHI SUSHI :-D

Arredamento, ricette e consigli per tutti i giorni.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: SUSHI SUSHI SUSHI :-D

Messaggiodi Tomatina il 19 ottobre 2012, 21:56

anche io ci sono stata recentemente! (sabato scorso) son contenta sia piaciuto! :smt080
che cosa hai mangiato? quali zuppe, non le ho viste in lista! son curiosissima! :smt022

Vorrei provare Zero Magenta, ma ho sentito dire che ha prezzi proibitivi e quindi sono un po' timorosa :smt071 Magari per un'occasione speciale, oppure lo testerò un pranzo... avrà un menù pranzo più economico, vero? :smt053
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Iaia_sparkling il 23 ottobre 2012, 8:09

io sono stata ad ottobre in una pausa pranzo da Spazio Sushi in zona Garibaldi...
normale.....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 23 ottobre 2012, 8:11

Tomatina ha scritto:anche io ci sono stata recentemente! (sabato scorso) son contenta sia piaciuto! :smt080
che cosa hai mangiato? quali zuppe, non le ho viste in lista! son curiosissima! :smt022

Vorrei provare Zero Magenta, ma ho sentito dire che ha prezzi proibitivi e quindi sono un po' timorosa :smt071 Magari per un'occasione speciale, oppure lo testerò un pranzo... avrà un menù pranzo più economico, vero? :smt053

le zuppe erano nel'ultima pagina, se non lo sai non le vedi!
Luca ha preso quelal con più roba, funghi, uovo, carne e due gamberi fritti! Buonissima!

Io ho mangiato il chirashi classico, le polpette tipiche loro, edamame e gli spiedini, buonissimi!
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Tomatina il 27 ottobre 2012, 13:47

Aspetta, ma non è che per "zuppe" ti riferisci alla soba o l'udon? :smt071
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 29 ottobre 2012, 9:26

Tomatina ha scritto:Aspetta, ma non è che per "zuppe" ti riferisci alla soba o l'udon? :smt071

intendo zuppa quella nella ciotola da zuppa con del liquido come la zuppa :smt071
in italiano si chiamano zuppe o minestre, in realtà non so come si chiamino li o se esistono in giappone le zuppe :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Tomatina il 29 ottobre 2012, 11:00

No, ma la mia domanda è se dentro c'è della soba o dell'udon, tipo gli spaghetti.
come se fossero spaghetti in brodo per capirci :smt080
La "zuppa" in italiano (magari mi sbaglio eh) o la "soup" in inglese, io me la immagino come una cosa liquida, al massimo con delle verdure o della carne, il cui scopo principale è bere appunto il liquido e il contenuto. Alla fine del pasto quindi la ciotola o il piatto si svuotano. ad es. noi abbiamo la zuppa di miso
mentre la soba o l'udon o il ramen, hanno come scopo mangiare lo "spaghetto" e le verdure/fritto/carne messo insieme nella ciotola, ma il brodo non è strettamente necessario berlo, tanto che molte persone lo avanzano nella ciotola. Quindi noi non li consideriamo una "soup" :smt080
forse è per questo che non ci stiamo capendo.
quindi, in quello che hai mangiato tu c'erano la soba o l'udon (spaghetti)? :smt080
cmq la prossima volta ci dò un occhio meglio! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 29 ottobre 2012, 13:36

ahhh anche da noi c'è qualcosa dentro di pasta!

Si cmq c'erano degli spaghetti! :smt132
Oddio ma quindi la parte liquida non andava bevuta??? Ma era buonissima :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Tomatina il 29 ottobre 2012, 14:48

Ah ecco che ci siamo capite! :smt022

La parte liquida è opzionale berla: la si sorseggia come accompagnamento mentre si mangiano gli spaghetti, ma poi l'avanzo può rimanere nella ciotola. :smt080 Cmq non è che hai fatto male a berla, eh! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 29 ottobre 2012, 14:53

Tomatina ha scritto:Ah ecco che ci siamo capite! :smt022

La parte liquida è opzionale berla: la si sorseggia come accompagnamento mentre si mangiano gli spaghetti, ma poi l'avanzo può rimanere nella ciotola. :smt080 Cmq non è che hai fatto male a berla, eh! :smt080

cmq era buonissima!!! certo che è difficilissimo prendere gli spaghetti con le bacchette!!!! sgusciavano via ovunque!!! :smt071
per fortuna che gli altri giappi non ci guardavano :smt034
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LOLLY il 29 ottobre 2012, 15:04

Ciao la mia miso é la mia droga. Tomatina ma negli onigiri ci va per forza l'umeboshi (spero abbia scritto bene)? Mi spiego:nel ristorante in cui vado ci mettono salmone sashimi, avocado e Mayo. Più che altro volevo sapere se il ristorante mi propinano una cosa occidentalizzata o se tu conosci questa versione dell'onigiri. Io lo adoro.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 29 ottobre 2012, 22:35

Uhm, l'onigiri "tradizionale" ha dentro l'umeboshi oppure il salmone grigliato oppure le uova di merluzzo.
Oggigiorno però ne esistono numerosissime varianti, da quelle contenenti a la carne, a quelli che hanno un "ripieno" di tonno e maionese e mais.

Col salmone sashimi non l'avevo mai sentito, ma forse perchè l'onigiri per noi è una sorta di "panino" da portarsi in giro e riempirlo col pesce crudo, che può risentire delle temperature e del trasporto, forse non è il massimo.
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi LOLLY il 29 ottobre 2012, 23:20

Il proprietario del ristorante mi diceva che l'onigiri era considerato il pasto dei ragazzini sfigatelli. Io ne vado pazza, sono fantastici. Ho fatto i maki a casa mai gli onigiri. Devo trovare il mirino che non si trova nei negozi. Ecco, ora ho voglia di nigiri
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 30 ottobre 2012, 9:23

LOLLY ha scritto:Il proprietario del ristorante mi diceva che l'onigiri era considerato il pasto dei ragazzini sfigatelli.

ma non e' vero! :smt071 :smt071 :smt099
è proprio come un panino, cioè un pasto veloce fuori casa, da mangiare senza doversi sporcare le mani in maniera veloce e che ti sazia :smt080

ma per mirino, forse intendi il mirin? per cosa lo usi? :smt016
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi LOLLY il 30 ottobre 2012, 10:57

Ahahahah lui é stato per molti anni in Giappone a fare il modello... Forse nell'ambiente moda il buonissimo onigiri é out Ahahahah. Ovviamente intendevo il mirin ma il cellulare mi fa la correzione automatica. Lo userei per marinare il salmone in salsa teryaki.. Amo! Il riso da sushi come lo condisci? Noi facciamo zucchero e aceto.. Ma accetto volentieri i tuoi super consigli. Tomatina, mi inviti a cena? Ihihihih
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 15 maggio 2013, 15:12

Uhhhhhhhhhhhhhhhh guardate cosa fanno a milano!!!
http://www.ristoratorigiapponesi.it/eve ... tsuri.html

http://www.ristoratorigiapponesi.it/ima ... ornato.pdf

Io sto già sbarellando all'idea!!! :smt003
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto per la casa