macchina del caffè con cialde o capsule

Arredamento, ricette e consigli per tutti i giorni.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: macchina del caffè con cialde o capsule

Messaggiodi cailyn il 11 gennaio 2013, 11:06

Fecolina ha scritto:c'è da dire che ha il suo costo però, insomma noi non prendiamo molti caffè ma se ne vanno almeno 250 capsule quindi 90 euro in poco più di 1 mese e mezzo se non erro :smt071

:smt088 :smt088
io con la mia automatica dove ci metto i chicchi mi va un sacco da un chilo al mese, circa 18 euro se prendo il caffe' Lavazza Oro che e' il piu' caro!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 11 gennaio 2013, 11:08

A me sinceramente spendere 90 euro in un mese e mezzo di capsule sembra davvero tantissimo... Per un caffè, non per dei filetti di halibut!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 11:10

Eh si di sicuro il costo è più elevato.. È devo ammettere che prima d avere questa macchinetta bevevamo molti meno caffè odio trovare i grano di caffè ovunque!
Noi ne prendiamo in genere 2 al giorno in settimana più 3-4 nel w end al mese saranno circa 80 al mese sui 25 euro d capsule
Però vuoi mettere il caffè buono zero sbattimenti e soprattutto se hai ospiti non sporchi mezza cucina caricando la macchinetta
Ebbene si sono una figlia del consumismo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 11 gennaio 2013, 11:13

Io non devo caricare nulla, i chicchi sono gia' nella macchina cosi' come l'acqua. Devo solo accendere un bottone e stop. la mia e' questa: http://www.philips.it/c/saeco-espresso/ ... 83/prd/it/
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 11 gennaio 2013, 11:14

25 al mese è diverso Laura! Li spenderei anch'io!
Ma Filo berrà 8 caffè al giorno, sarebbe una droga troppo costosa, meglio la maria a sto punto.
Mia sorella usa le capsule con il contagocce e per colazione ad esempio si fa il caffè normale.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 11:16

Cay però devo svuotato il porta cadde dopo averlo fatto no? Ecco io odio proprio questo! Certo poi dipende cm dici tu Perli da quanti caffè si bevono ovviamente!!!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 11 gennaio 2013, 11:21

laubimba ha scritto:Cay però devo svuotato il porta cadde dopo averlo fatto no? Ecco io odio proprio questo! Certo poi dipende cm dici tu Perli da quanti caffè si bevono ovviamente!!!

si, io ho avuto l'occasione di provarla automatica a casa per due mesi con un sito e poi l'ho avuta a meta' prezzo. ma io ho il pallino del caffe', nel senso che mi piace provare tipi diversi, e con le cialde sono legata, oltre al fatto che fanno un sacco di immondizia, mentre io il caffe' usato per l'automatica lo uso come concime per l'orto e non c'e' scarto. E nn sono schiava delle cialde da ordinare. oltretutto quando vado a Livigno trovo i grani a molto meno, tipo lavazza oro che qui viene sui 19 euro/Kg, la lo prendo a 10 euro/Kg.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 11:29

Si d sicuro x tutti questi motivi e meglio la tua macchinetta! Però
Io x esempio non saprei dove mettere il caffè e a Spezia non raccolgono l umido quindi non si riciclerebbe comunque! A parte questo x l uso che ne faccio io va benissimo e i caffè sono tanti diversi comunque con le capsule!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 11 gennaio 2013, 11:36

IO FIGLIA DEL CONSUMISMO, ops sorry, come lau, e della pigrizia non tornerei indietro per nulla al mondo :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 11:41

Fecolina ha scritto:IO FIGLIA DEL CONSUMISMO, ops sorry, come lau, e della pigrizia non tornerei indietro per nulla al mondo :smt071

Ah ah siamo uguali Feco !!!!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 11 gennaio 2013, 11:45

ma vuoi mettere vai lì, metti la cialdina spingi il pulsantino esce il caffè ed è anche abbastanza silenziosa.
certo rimettere l'acqua e pulirla è un po' una rottura :smt003 ma credo che non esistano macchinette autiricaricanti e autopulenti :smt131
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 11:52

Ah ah vero! È poi che bello scegliere ogni volta la cialda!!! Ah ah!!! Ps tu Feco fai il trattamento anti calcare?igni quanto nel caso?

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 11 gennaio 2013, 11:57

laubimba ha scritto:Ah ah vero! È poi che bello scegliere ogni volta la cialda!!! Ah ah!!! Ps tu Feco fai il trattamento anti calcare?igni quanto nel caso?

ancora non l'ho mai fatto ma ho la macchinetta da poco, penso che a 6 mesi glielo faccio :smt132
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 11 gennaio 2013, 12:00

Si pure noi da poco da dicembre!!! Allora poi c aggiorniamo quando sarà momento d farla!

Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi lunettina il 11 gennaio 2013, 20:03

un anno e mezzo fa eravamo indecisi se prendere la mokona della bialetti o la nespresso. io volevo la nespresso e il moroso invece la mokona. abbiamo preso quest'ultima, perchè era carina (rossa!) e perchè multiuso (cialde, capsule e polvere). dopo nemmeno un anno l'abbiamo buttata nel cassonetto!!!!! si era consumata e rotta una delle due guarnizioni interne (e perdeva polvere nel caffè). allora le abbiamo comprate, peccato che non siamo riuscite ad arrivare alla guarnizione rotta. praticamente c'è una vite per togliere la prima, ma per arrivare alla seconda c'è una vite strana (per cui serve un aggeggio particolare), l'abbiamo portata dal negozio e non sono riusciti nemmeno lì (hanno detto che con la pressione e il calore spesso questa vite non si riesce più ad aprire). purtroppo non trovavamo più lo scontrino, mi sono girate le balls e abbiamo deciso di comprare nespresso.

mi si è aperto un mondo!!!!!!!!yeeeeeh il mio compagno mi dà ragione, dice che è molto meglio.
non sporca, ci metti un attimo, le cialdine sono tutte colorate e carine (abbiamo comprato il "cassetto" in plexiglass dove ci appoggi sopra la macchina e così si vedono tutti i colori e sono tutte ordinate). a genova poi ci sono due negozi che vendono le capsule e son supermegagentilissimi, sembra di entrare da vuitton :smt006
e cosa importantissima: se porti in negozio le vecchie cialde loro le smaltiscono (dividendo alluminio, silicone della chiusura e caffè) e quindi non si inquina !!!

poi mi si è rotta (perdeva acqua da sotto) e , dato che quando vai la prima volta registri la macchina dando scontrino, ho chiamato l'assistenza e nel giro di pochi giorni è arrivato il corriere a ritirare la vecchia e a portarmi quella nuova di zecca!!!! assistenza super ottima!!!

contro: il caffè costa ovviamente di più che usare la polvere (circa 35 cent a capsula)
se non si ha un negozio vicino bisogna ordinarle telefonicamente

pro: macchina a mio parere carina e non molto grande (a differenza di tante altre)
assistenza perfetta (mi hanno pure regalato la polvere per fare la pulizia decalcificante)
mille gusti da provare (tra l'altro quando vai in negozio per comprare ti offrono sempre un caffè così puoi anche provare nuovi gusti)
capsule tutte colorate
smaltimento capsule
il caffè decaffeinato (quello forte) è buono!!
io poi l'ho pagata pochissimo (era in offerta quella base mi pare a 70 euro con 30 euro di prova cialde da scegliere in negozio)
lunettina
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto per la casa