Le vostre abitudini "pulitorie"

Arredamento, ricette e consigli per tutti i giorni.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Le vostre abitudini "pulitorie"

Messaggiodi violarosa il 10 aprile 2014, 16:08

anch'io adesso che arriva la primavera dovrò fare assolutamente i vetri! in inverno lascio passare più tempo ma d'estate e in primavera li voglio splendenti!! però che fatica...
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 15 aprile 2014, 15:16

Una faticaccia...perchè, quando si tratta del box doccia? Mi sta venendo il gomito del tennista. Anzi, diciamo che mi stava. L'altro giorno ero uscita per vedere per una lavatrice nuova, poi ho visto qyuesto prodotto. Roba tedesca, la marca si chiama Kaercher: è un'aspiragocce. Mi sono trovata bene fin da subito, devo dire. :smt131
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 22 aprile 2014, 15:04

ma di cosa si tratta? non ne ho mai sentito parlare? dove l'hai trovato nei negozi normali o in qualche posto particolare?
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi kikk@ il 26 aprile 2014, 16:46

Ieri ho svuotato completamente la cucina, stamattina l'hanno smontata. Prossima settimana muratori e imbianchino in cucina. Settimana successiva montaggio cucina nuova e imbianchino nel resto della casa.
E io non sono ancora nel panico!
Come mi piace questo metodo!
Dovrei avere un delirio e invece la mia camera sembra ordinata anche con il microonde sul comò! Ah! Ah!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 28 aprile 2014, 8:09

anch'io sono sempre più entusiasta, ho avuto un periodo in calo ma ora che mi sono rimessa in riga ho capito che è proprio il metodo per me.
dopo tutte queste feste con ospiti ogni 3 giorni in pratica e con giornate interamente fuori casa o interamente in casa, oggi dopo l'ennesimo apericena a casa nostra 6 adulti 3 bambini mi sono svegliata con la casa in ordine, mi sono goduta la festa pechè a pulire ho impiegato un attimo ed anche per cucinare non mi sono stressata.
prima avrei passato giorni a impastare infornare per fare di tutto e tutto io, invece flylady mi ha insegnato che la perfezione non esiste e non è auspicabile.
quindi ho fatto fin dove potevo e poi ho scoperto che pane per tramezzini e focaccia del forno vanno benissimo comunque :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi violarosa il 5 maggio 2014, 13:32

devo dire che la vostra filosofia mi piace... devo imparare assolutamente :smt131
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 5 maggio 2014, 16:06

violarosa ha scritto:ma di cosa si tratta? non ne ho mai sentito parlare? dove l'hai trovato nei negozi normali o in qualche posto particolare?

ciao, guarda, è un attrezzo che serve a pulire i vetri in maniera rapida e senza lasciare strisce o aloni; è elettrico ma ha la batteria ricaricabile, quindi non devi stare a impazzire con il filo...te lo consiglio io mio sto trovando molto bene, se sei interessata posso dirti che l'ho preso da Leroy Merlin
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 5 maggio 2014, 16:06

violarosa ha scritto:ma di cosa si tratta? non ne ho mai sentito parlare? dove l'hai trovato nei negozi normali o in qualche posto particolare?

ciao, guarda, è un attrezzo che serve a pulire i vetri in maniera rapida e senza lasciare strisce o aloni; è elettrico ma ha la batteria ricaricabile, quindi non devi stare a impazzire con il filo...te lo consiglio io mio sto trovando molto bene, se sei interessata posso dirti che l'ho preso da Leroy Merlin
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 7 maggio 2014, 19:27

ah interessante, ho un Leroy Merlin vicino a casa andrò a vedere. Ma che marca è? scusa l'ignoranza ma non la conosco
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 13 maggio 2014, 10:58

maldy ha scritto:

ho cercato un po' di info su internet e ho trovato questo articolo http://paperproject.it/green/something-green/pulizia-vetri-aspiragocce-karcher-wv51-plus/ la recensione è positiva. tu quanto l'hai pagato?
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 15 maggio 2014, 10:35

69,90 euro...come prezzo ci sta perchè mi sta dando una mano grandissima nelle pulizie domestiche! e poi è di marca tedesca, merce affidabile...
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 18 maggio 2014, 22:36

sì il prezzo direi che è abbordabile, non sono in periodo di spese in linea generale ma preferisco spendere per una cosa utile piuttosto che in stupidate. Sono andata a sbirciare anche il sito http://www.aspiragocce.it e sono abbastanza convinta, devo solo andare a prenderlo
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 18 maggio 2014, 22:40

kikk@ ha scritto:
violarosa ha scritto:ciao, io non riesco a darmi delle tempistiche precise come fate voi, vado un po' a caso... l'aspirapolvere lo passo un paio di volte alla settimana. Invece quasi tutte le sere faccio partire una lavastoviglie carica, anche voi? sarà che non mi piace per niente lavare i piatti a mano

anche io prima facevo un po' a caso, e così ti ritrovi a fare sempre le stesse cose e non avere il tempo per farne altre (almeno per me era così).

io la lavastoviglie non la faccio tutte le sere perchè, avendone una da 45 invece che da 60, le pentole non ci stanno e spesso mi tocca lavarle a mano :smt059

in effetti voglio velocizzare le pulizie di routine e riuscire a fare più spesso anche le cose che si fanno ogni tanto... mi sto attrezzando!!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 19 maggio 2014, 15:05

violarosa ha scritto:sì il prezzo direi che è abbordabile, non sono in periodo di spese in linea generale ma preferisco spendere per una cosa utile piuttosto che in stupidate. Sono andata a sbirciare anche il sito http://www.aspiragocce.it e sono abbastanza convinta, devo solo andare a prenderlo

quando lo prendi fammi sapere come va, mi raccomando! :)
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi kikk@ il 19 maggio 2014, 16:03

Io ho comprato una scopa a vapore per lavare i pavimenti e per ora mi trovo veramente bene. L'ho pagata poco ma i pavimenti sono sgrassati e asciuga in un attimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto per la casa