Fox town - Mendrisio

Indirizzi e offerte dei migliori outlet d'Italia

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi NeBuLoSa il 25 ottobre 2007, 14:30

mi sa che il fatto peggiore è che non accettano le monete :smt033
perchè quando c'era la lira non servivano, però adesso nemmeno i 2€ in moneta li vogliono, e quindi il resto te lo tieni in franchi ma magari è anche tanto..vabbè che poi io ci vado sempre in svizzera ma non li uso mai perchè sono sempre troppo pochi per comprarci qualcosa uff...
azur ma non è che siamo vicine di casa? :smt034 :smt003
Immagine
...it's better to burn out than to fade away...
NeBuLoSa
Zircone
Zircone

Messaggiodi biancoblu il 31 ottobre 2007, 10:31

Sfatiamo il mito che dal Fox Town si possa portare fuori qualsiasi cifra...
Purtroppo non è così, soprattutto nell'ultimo anno si sono inaspriti i controlli in dogana. Per i residenti nell'arco di 10 km dalla frontiera il controvalore massimo concesso al rientro in Italia è di 20,00 € (non sufficienti nemmeno per fare il pieno). Per chi abita oltre i 10 km, il valore della merce non soggetta a sdoganamento (cioè il pagamento di dazi e imposte) è di 175,00 €. Oltretutto per i pendolari della benzina a breve ci potrebbe essere l'amara sorbresa del controllo del serbatoio in uscita ed in entrata (il tutto perchè facendo benzina in svizzera non si pagano le accise italiane)!!

ps Al Fox-Town comperavo le borse di Gucci e Prada anche a meno della metà...
biancoblu

Messaggiodi cailyn il 31 ottobre 2007, 10:58

biancoblu ha scritto:Sfatiamo il mito che dal Fox Town si possa portare fuori qualsiasi cifra...
Purtroppo non è così, soprattutto nell'ultimo anno si sono inaspriti i controlli in dogana. Per i residenti nell'arco di 10 km dalla frontiera il controvalore massimo concesso al rientro in Italia è di 20,00 € (non sufficienti nemmeno per fare il pieno). Per chi abita oltre i 10 km, il valore della merce non soggetta a sdoganamento (cioè il pagamento di dazi e imposte) è di 175,00 €. Oltretutto per i pendolari della benzina a breve ci potrebbe essere l'amara sorbresa del controllo del serbatoio in uscita ed in entrata (il tutto perchè facendo benzina in svizzera non si pagano le accise italiane)!!

La benzina in svizzera costa piu' che qua, quindi non e' che sia proprio cosi' conveniente.
Ma non e' che ti confondi con Livigno?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi biancoblu il 31 ottobre 2007, 11:35

cailyn ha scritto:
biancoblu ha scritto:Sfatiamo il mito che dal Fox Town si possa portare fuori qualsiasi cifra...

La benzina in svizzera costa piu' che qua, quindi non e' che sia proprio cosi' conveniente.
Ma non e' che ti confondi con Livigno?

Non è assolutamente vero che costa più che in Italia, ci vado sempre a fare benzina perchè lavoro a meno di 5 km da Chiasso. Esattamente al 29 Ottobre 2007 la benzina costava 1,038 € al litro! Ho speso 40,00 Franchi svizzeri per 23 litri.
biancoblu

Messaggiodi -*jeje*- il 31 ottobre 2007, 11:39

così, tanto per farmi un'idea,
quanto costa il gpl in svizzera? :smt003
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi biancoblu il 31 ottobre 2007, 11:58

-*jeje*- ha scritto:così, tanto per farmi un'idea,
quanto costa il gpl in svizzera? :smt003

Oddio non ci ho mai fatto caso... la prossima volta guardo e ti dico
biancoblu

Messaggiodi tsuami il 14 marzo 2008, 14:14

:smt019
ieri ero in università ad annoiarmi e finita la lezione di inglese una "ragazza" (signora di circa 40anni con 3 figli :smt003 ) a cui do ripetizioni di diritto mi dice "non posso fermarmi oggi, devo andare al fox town per far vedere delle mie creazioni" (questa ha un'azienda che disegna e confeziona abiti per bimbi)
Ho iniziato a saltare dicendo Fox town Fox town, in pratica mi sono autoinvitata :smt003
Da Gucci hanno degli sconti paurosi, le cinture si portavano via con 30-40€! Lei si è comprata un paio di scarpe a 100€! Per ilresto non ho girato molto perchè lei doveva lavorare mica cazzeggiare (cmq le hanno preso un'intera collezione) e poi siamo andate al supermercato lì vicino le fontane e ho preso una camicia H&M fucsia a ben 4 euro :smt003
tsuami
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi NeBuLoSa il 15 marzo 2008, 17:09

mi sembra che si chiami serfontana quel supermercato con h&m che dici tu :smt003

comunque, io ero convintissima di poter spendere 175€ in svizzera, però abito entro i 10 km. :smt075 ora che lo so dovrò stare piu attenta :smt059
Immagine
NeBuLoSa
Zircone
Zircone

Re: Fox town - Mendrisio

Messaggiodi DreamingWoman il 10 novembre 2008, 13:30

Qualcuna è stata da Hogan?
DreamingWoman
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 10 novembre 2008, 15:38

Qualcuno sarebbe cosi gentile da piegarmi la storia dei dazi?
cioè,mettiamo che io compri una borsa da 400 euro.
e che in dogana io dichiari questo acquisto.
Cosa devo pagare?
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi NeBuLoSa il 14 novembre 2008, 21:18

paghi l'iva sui 400€ credo
l'aliquota è al 7,6% se è aggiornato il sito su cui ho guardato
Immagine
NeBuLoSa
Zircone
Zircone

Messaggiodi dreamss il 15 novembre 2008, 9:23

Grazie!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Azur il 11 gennaio 2009, 13:44

In realtà ora mi sembra che ci sia un nuovo accordo.. in pratica in dogana non ci sono più i doganieri, passi via senza che nessuno ti controlli!
Mi sembra che hanno messo il libero scambio di persone ma non di merci.. quindi forse controllano solo i tir
Azur

Messaggiodi pimpa78 il 15 febbraio 2009, 22:43

Propio oggi, di ritorno da Foxtown, al confine hanno fermato me e la mia ragazza (che guidava), ci hanno chiesto se aveavmo da dichiarare e abbiamo detto di no, poi hanno chiesto se avevamo fatto acquisti e gli abbiamo detto: si'... una borsa..
il finanziere allora: "accosti e apra il baule" :smt088
accostiamo, vede la borsa e chiede lo scontrino, chiede anche il documento alla mia ragazza, li studia per un po' e poi si illumina (ma ci mette un po', tipo luce al neon) e fa alla mia ragazza: lei è di Varese? perchè la franchigia è di 20€, c'è da pagare l'iva...
passiamo un po' di tempo a discutere col finanziere ... :smt059
A quel punto mi girano i cosidetti e sbotto: ok, la borsa l'ho pagata io quindi vado a pagare io. Il finanziere mi indica l'ufficio dove c'è il suo collega che ritira i dazi per conto della beneamata Repubblica... :smt038 .
Entro nell'ufficio con scontrino, ricevuta della carta di credito e documento di identità.
Qui c'è una cartina della provincia di Varese dove è tirato con un pennarello un cerchio di 10Km. Scopro che io sono fuori da questo cerchio e quindi, con la franchigia che mi spetta, non devo pagare nulla!
:smt009
che culo!
:smt010
Il finanziere che ci ha fermati è un po' scocciato e non ci saluta neanche mentre ce ne andiamo:smt010
e tutto questo è moooolto bello! :smt099

Ma io dico :smt043 , non possono essere + chiari fin dall'inizio con cartelli che spiegano quando e quanto si deve pagare di dazi e mazzi??? la storia dei 20€ per me era nuova, io mi ricordavo franchigie ben superiori e senza condizioni sulla residenza, anzi avevo sentito che le dogane le stavano togliendo.... Almeno uno si prepara prima, butta la scatola, il sacchetto e lo scontrino e dice che non ha fatto acquisti... :smt044

A questi già gli paghiamo noi poveri sfigati lo stipendio ... non è necessario che ci facciano perdere tempo per dimostrarci come sono solerti a fare il loro lavoro: ci crediamo, lo sappiamo!
pimpa78

Messaggiodi cailyn il 16 febbraio 2009, 17:04

Che io sappia ci sono dei limiti di prezzo per la dogana, a testa.
Quando sono andata io, circa 15 giorni fa, alla dogana svizzera non c'era nessuno in uscita, ma in quella italiana c'erano sia in entrata che in uscita.
cailyn
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Outlet