nuovo centro commerciale zona Bufalotta Roma

Indirizzi e offerte dei migliori outlet d'Italia

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

nuovo centro commerciale zona Bufalotta Roma

Messaggiodi misscannella il 12 giugno 2007, 13:12

Volevo segnalare alle ragazze di Roma e dintorni,che a luglio aprirà un nuovo centro commerciale,zona Bufalotta...sicuramente tra i negozi che ci saranno all'interno troveremo anche H&M...
"L'importante non è quanto aspetti,ma chi aspetti."-F.Volo-

www.misscannella.splinder.com
misscannella
Ambra
Ambra

Messaggiodi stradafacendo il 20 giugno 2007, 8:47

ed è praticamente dietro casa mia :smt003
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 20 giugno 2007, 20:01

si, am io sto iniziando un pò a stufarmi...ne stanno aprendo uno dopo l'altro e hanno tutti gli stessi identici negozi. visto uno, visti tutti.
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi micia il 20 giugno 2007, 20:24

fenicottero rosa ha scritto:si, am io sto iniziando un pò a stufarmi...ne stanno aprendo uno dopo l'altro e hanno tutti gli stessi identici negozi. visto uno, visti tutti.
:smt051
ne stanno costruendo uno nuovo pure all'incrocio tra la colombo e via dell'oceano (non mi ricordo se atlantico o pacifico!!!!!) :smt041
micia
Giada
Giada

Messaggiodi fenicottero rosa il 20 giugno 2007, 22:31

si, sotto casa mia praticamente :smt011
già immagino il macello che ci sarà...
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi stradafacendo il 23 luglio 2007, 14:57

fenicottero rosa ha scritto:si, sotto casa mia praticamente :smt011

cara siamo vicine di casa? :smt003

apre il 25 cmq alle 14.30 e ci sarà H&m :smt019
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 23 luglio 2007, 17:13

mercoledì? ma se ancora devono finire il tetto :smt049
cmq stradina, te l'ho detto, io mi sono proprio stancata di tutti questi centri commerciali identici. passata l'euforia e aver notato come la qualità dei negozi è medio-bassa, sono tornata ai cari negozietti sparsi per la città. questo non impedirà però mercoledì se è vero che apre di farci un salto :smt003
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi fenicottero rosa il 23 luglio 2007, 17:14

stradafacendo ha scritto:
fenicottero rosa ha scritto:si, sotto casa mia praticamente :smt011

cara siamo vicine di casa? :smt003

apre il 25 cmq alle 14.30 e ci sarà H&m :smt019

riletto tutto, e ora ho capito che parlavi di quello alla bufalotta. no, io sono all'eur. il mio ragazzo però non è lontano da lì, potrei fare un salto...
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Fujko il 23 luglio 2007, 17:26

fenicottero rosa ha scritto:si, am io sto iniziando un pò a stufarmi...ne stanno aprendo uno dopo l'altro e hanno tutti gli stessi identici negozi. visto uno, visti tutti.

A Milano uguale, ne nascono come funghi.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi stradafacendo il 26 luglio 2007, 12:03

ho trovato una recensione fatta da un ragazzo su intenet..

La Galleria Commerciale Porta di Roma (nome ufficiale) è stata inaugurata ieri mattina dal sindaco ed aperta al pubblico nel primo pomeriggio

La prima cosa da segnalare è la volontà espressa dal sindaco durante la cerimonia di apertura di lavorare affinchè il nuovo quartiere sia raggiunto dalla metropolitana - cosa di cui si parla da un bel po', ma trovo sia un segnale positivo il fatto che ve sia stata fatta una esplicita dichiarazione d'intenti

Al momento il centro commerciale è aperto su tutti i due livelli interni. Qualche piccolo negozio era in ritardo con i lavori di allestimento, alcune unità sono ancora chiuse e "next opening" - quindi o con lavori di allestimento ancora parecchio indietro o ancora in attesa di essere occupati

Il multisala è ancora in completamento (non è un "vero" ritardo, già mesi fa era stata chiesta la proroga al Ministero per i mesi a venire) e non è ancora aperto Decathlon - che si trova al di sotto del multisala - non so se per ritardi "interni" o per possibili interferenze con i lavori che si svolgono al di sopra
Anche la sezione di parcheggio al di sotto del multisala è ancora chiusa

In generale c'è una difficoltà degli utenti ad orientarsi tra centro commerciale, ikea e leroy merlin - non c'è ancora una distribuzione omogenea dei flussi, soprattutto veicolari, può capitarvi di trovare auto in fila per il parcheggio del centro commerciale e nessuna fila per il parcheggio sotto l'ikea - ma dal punto di vista pedonale tutti gli spazi sono comunicanti (quindi, parcheggiate dove vi fa più comodo e spostatevi a piedi, se trovate file di auto incolonnata)

Il centro commerciale è grande.
Molto.
MediaWorld ha due piani, è stato ovviamente preso d'assalto per le offerte d'apertura, che quando arrivavano al 50% di sconto sui televisori di ultima generazione erano evidentemente interessanti per la clientela. Molte delle offerte interessanti erano esaurite in serata. Per il resto non ho ritrovato un particolare appeal che rendesse questo MediaWorld diverso dagli altri.

Anche l'Auchan ha due piani - cosa frequente in altri centri commerciali ma abbastanza rara a Roma. Non penso che la cosa giovi all'immagine dell'ipermercato, tra l'altro i due piani sono compartimentati a fini antincendio e i tapis roulant sono posti in una posizione decentrata e separano un livello dall'altro attraverso un filtro. Diciamo che siamo lontani dall'Auchan di Parco Leonardo - che ha una superficie notevole tutta sullo stesso livello e un buon colpo d'occhio, cose che qui mancano. L'offerta merceologica in compenso è eccellente.

Per il resto il centro commerciale ha una struttura a ciambella, con le ancore e le medie superfici nell'anello esterno e i piccoli negozi nell'anello interno - con qualche attraversamento "scorciatoia" che invece manca a Roma Est dove esiste un unico, lunghissimo percorso anulare. A Porta di Roma ci si muove con maggiore facilità, anche se c'è il rischio di disorientarsi un po'

Il design degli spazi e le finiture sono interessanti
Personalmente continuo a trovare Parco Leonardo più essenziale ed elegante, qui a Porta di Roma fa però piacere notare una certa ricerca per dei segni architettonici contemporanei e non banali. C'è un bel tapis roulant sostenuto dal basso da una struttura a cavi invece dei soliti sostegni a pilastro, è un segno elegante, anche interessante dal punto di vista dell'ingegneria, ma purtroppo ancora sporchissimo dai lavori di cantiere - chissà se riusciranno a pulirlo mai

Non c'è una precisa gerarchia di spazi, c'è parecchia luce naturale che viene da alti lucernai che però sono disposti con una certa libertà e senza la retorica post moderna di Roma Est. Anche i colori e i materiali sono contemporanei.

Funziona molto bene il rapporto con lo spazio della piazza e il collegamento a scendere con Ikea e Leroy Merlin e in quota con la zona residenziale - da questo punto di vista è un centro commerciale da cui si entra "dal tetto"

Non sono andato a vedere la situazione in copertura dove il progetto prevede una serie di campi sportivi e una piscina - un altro aspetto a cui guardo con interesse

Per i modaioli aggiungo che c'è un H&M molto, molto grande, che la Fnac è bella ma conserva (ovviamente) i difetti del marchio (selezioni interessanti ma prezzi troppo alti). Tempo fa si parlava di "Cittadella Zara", in realtà ci sono 4 negozi del gruppo uno accanto all'altro e altri due in punti differenti del centro
NikeRoma, Puma, Adidas hanno un punto vendita monomarca

Menzione d'onore per il gruppo Coin, che ha aperto un Coin store davvero bello, dove ti stancavi la lingua a rispondere ai commessi che - nessuno escluso - ti salutavano mentre li incrociavi. Hanno puntato alto, a creare un negozio di qualità (non ridete, ma a momenti sembrava di stare da Harrods) e mi auguro che abbiano un ritorno commerciale per l'impegno - se lo meritano. E un Oviesse, anzi OVS Industry mai visto prima, roba da non credere

Discreta l'offerta di ristorazione, anche se sono più gli esercizi con tavoli all'interno che quelli che fanno riferimento ad una vera e propria food court (al momento non ci sono posti a sedere in galleria e scarseggiano cestini e panchine in genere)

Personalmente non ho avuto problemi col traffico ma so di non fare testo - ho parlato con altre persone che hanno lamentato difficoltà, soprattutto nel deflusso
Per ora non sono state installate le barriere per i parcheggi a pagamento ma ci sono già la macchine per il pedaggio - quindi è questione di tempo

by paoloroma
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 20 agosto 2007, 16:44

devo fare una notazione a favore di questo centro commerciale, che ha sempre gli stessi negozi, ma messi più carini rispetto agli altri. in più alla coin si può trovare nouba e al douglas artdeco con la sua famosa base. c'è anche il monomarca kiko.
fenicottero rosa
Giada
Giada

Torna a Outlet