Pilates (?)

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Pilates (?)

Messaggiodi Fairy82 il 12 marzo 2005, 15:04

Ciao a tutte!
Sono una vera pigrona che non ha praticamente mai fatto sport! O
ora una mia amica mi ha consigliato di provare il Pilates.
Qualcuna di voi lo pratica? sapete dirmi com'è?
si insomma, sono una vera principiante...con la flessibilità di un tronco... non è che poi mi spezzo?! :smt003
Fairy82

Messaggiodi Allegra3 il 12 marzo 2005, 19:12

Come posso essermi persa questo post?
E' la mia vita, la mia unica ragione per andare in palestra.
LO ADORO!
Cosa vuoi sapere?
Intendi provare Pilates o Mat Pilates?
Copyright © 2004-2005 A.C.
Allegra3
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi perlinazzurra il 12 marzo 2005, 21:29

spiegaci tutto allegra!!!
cosa sono, come si fanno, che risultati si hannpo!
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Allegra3 il 12 marzo 2005, 23:03

Mi aiuto con le info del sito della Cova, la dea che ha portato il Pilates in Italia.
Sono troppo pigra per scrivere in un italiano comprensibile, preferisco il copia incolla

Scopo principale di J.H.Pilates era quello di rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente e condurle ad unire corpo e mente in una singola, dinamica e ben funzionante entità.

In un certo senso J.H.Pilates cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle discipline spirituali orientali.
La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade: è possibile così comprendere esattamente ciò che la mente ordina al corpo ed imparare a percepire esattamente come il corpo si sta muovendo.