Challenge accepted

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Challenge accepted

Messaggiodi fenicottero rosa il 14 luglio 2013, 10:32

fenicottero rosa ha scritto:
fenicottero rosa ha scritto:ok, è arrivato il momento anche per me di scrivere in questo topic. e non avrei mai voluto. Partiamo dal presupposto che non sono grossa, so di non avere oggettivamente bisogno di dimagrire etc etc, e che non ho intenzione di scatenare una discussione sul perfetto peso-forma.
semplicemente sono sempre stata magra, una 40 massimo (italiana), e in questi ultimi mesi ho preso quasi 5 chili, e non mi riconosco più. Voglio semplicemente tornare a vedere il mio corpo così come ero abituata a vederlo. sono sempre andata in palestra 3 volte a settimana, ma da marzo scorso ho dovuto interrompere per via della laurea, poi dell'esame di dottorato, poi del lavoro. ora ho fermamente deciso di riprendere. ho cambiato palestra, ne ho scelta una che ha degli orari più compatibili con i miei (ed anche il centro benessere :smt003 ). preparo il pranzo a casa, visto che non ho intenzione di mangiare panini e pizza tutti i giorni. non bevo. ma da una settimana mi sto sforzando di bere almeno 1 litro di acqua al giorno. da settembre ho ripreso la pillola, e stavolta ho notato che mi crea dei problemi. ho appuntamento con la ginecologa per venerdì per parlarne.

Non so se è il mio metabolismo che pian piano sta cambiando, o altro, ma così non va. e quindi.....martedì bilancia!!

22/02: 54 chili.

Niente da fare. sono di nuovo qui, anzi peggio. E mi viene da piangere. Mi guardo allo specchio e non mi riconosco. E questa debolezza nel non riuscire a seguire un'alimentazione equilibrata non è da me.
Spero di riuscire a farcela.
so che è mercoledì, che è sera, e che domani dovrebbe arrivarmi il ciclo. Ma oggi, 04/04/2012 la bilancia segna 55,4 kg.

Ho deciso di aprire un mio topic, perché questi sono stati mesi di grandi cambiamenti.
Dopo mesi, anni passati a lamentarmi, finalmentea gennaio è scattata in me la molla che mi ha spinto letteralmente a cambiare stile di vita.
Non si tratta solo di essermi messa a dieta. Ho proprio rivisto il mio modo di approcciarmi al cibo e di considerare l'alimentazione. Continuo ad amare il cibo e la buona cucina, ma ora la apprezzo di più, perché me la godo ancora di più, e scelgo con attenzione.
Fondamentalmente la mia alimentazione è così composta:
Colazione a scelta tra
total fage 0% (100 g) con un cucchiaino di miele, frutta fresca e 30 g cereali
porridge con 30 g di avena, zymil, frutta fresca (qui vario, aromatizzo a volte con cannella, altre con cacao, ogni tanto il miele, a volte qualche nocciola, dipende..)
fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero e 200 ml di zymil
pranzo
una fonte di carboidrati che alterno tra pane di segale (100 g), riso integrale (70 g), noodles di riso (50 g), quinoa (70 g - anche se non è un vero e proprio carboidrato), legumi (200 g e in quel caso non mangio le proteine)
una fonte di proteine (bresaola, arrosto di tacchino, tonno al naturale, pollo, fiocchi di latte, tofu, hamburger di soia..)
verdure, tante tante verdure, fondamentalmente crude
cena
carne/pesce/2 uova/hamburger di soia/tofu
verdure verdure verdure

2 spuntini al giorno, tanta frutta a metà mattina, e yogurt greco/fiocchi di latte/bresaola + gallette di segale o barretta di avena al pomeriggio.

Ho una passione smodata per l'abbinata salmone affumicato+yogurt greco+avocado (è il mio pasto coccola) e finalmente ho smesso di essere dipendente da pane e pasta. Io che prima mangiavo pasta 7/7 ora la mangio quando vado fuori, 1/2 volte a settimana. E io che non mangiavo carne ho scoperto invece l'energia delle proteine, che è completamente diversa da quella dei carboidrati.
Bevo 2 litri d'acqua al giorno, ma ancora non sono riuscita a smettere con il vino :smt034
vado a cena con gli amici in tranquillità, quando ho voglia di un dolce, o di un gelato lo prendo senza pensieri, ma ho smesso di vivere gli sgarri come la normalità.

vado in palestra 4 volte a settimana, 3 volte a settimana 30' cardio + 1 h di pesi, e 1 volta a settimana allenamento aerobico. E la amo!

Ho eliminato lattosio e carboidrati raffinati, ho smesso di soffrire di colite, gastrite e candida (che mi ha perseguitato per anni) e di esser sempre stanca.

Il peso? Il peso è rimasto invariato. Ma le foto parlano da sole...

Agosto 2012

Immagine
Immagine

Luglio 2013

Immagine
Immagine
Immagine

Si prosegue così, finalmente con serenità. :smt016
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Re: Challenge accepted

Messaggiodi Azur il 14 luglio 2013, 11:07

accidenti!! complimenti! non che prima fossi grassa, anzi, ma ora si vede che sei più tonica
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tinebra il 14 luglio 2013, 14:24

Feni, al di là che io ti abbia sempre trovata una bellissima ragazza, posso dire che ti capisco.
Attualmente sono 52,5kg per 1,75 di altezza. Ovviamente, non sono grassa.
Però avverto lo stesso problema che lamentavi tu: non mi vedo bene.

Ti faccio pertanto i miei complimenti sui palesi miglioramenti che hai ottenuto! :smt009

Mi chiedo solo se e quando troverò la forza di metter piede in una palestra. So che dovrei farlo, ma oltre a un discorso di pigrizia, è proprio l'ambiente che non mi attira, quindi ho il rifiuto.
Chissà se mai riuscirò a sbloccarmi...! :smt046

Ciao ciao!

Laura
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 14 luglio 2013, 16:14

Tinebra ha scritto:Però avverto lo stesso problema che lamentavi tu: non mi vedo bene.

Mi chiedo solo se e quando troverò la forza di metter piede in una palestra.

Tine, io ho capito solo ora quello che tante altre persone mi dicevano, ovvero che la dieta (o nel mio caso regime alimentare) è prima una questione di testa. Arriva il momento in cui capisci che non puoi più rimandare, ma soprattutto in cui scatta quella molla che non ti fa pensare alla fatica, ma all'obiettivo finale.
Tanto per dire, io entro in ufficio alle 9, esco tra le 19 e le 20, mi fiondo in palestra, finisco alle 22, sono a casa alle 22.30 e preparo contemporaneamente la cena ed il pranzo per il giorno dopo. Due volte a settimana vado a fare la spesa (perchè con il nuovo modo di mangiare ora faccio la spesa per conto mio e cucino separatamente dal resto della mia famiglia) durante la pausa pranzo....
insomma, corro come una pazza e ho dei ritmi folli, ma stranamente mi sento mille volte più energica della scorsa estate..
è proprio un fatto mentale, ergo aspetta che arrivi il momento, e a quel punto sfruttalo!! :smt016
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 16 luglio 2013, 9:10

Fenicottero è davvero ammirevole il tuo impegno :smt009
eri una strappagnona anche prima con qualche curva in più e ora secondo me non hai neanche un filo di grasso ma si vede che stai bene e sei in forma e in salute.

io non sono mai per il troppo magro, ho una persona vicina che si sente bellissima e fighissima solo perchè pesa pochissimo ed è magrissima, diciamo come te come misure però poi a differenza tua, dietro non c'è un'alimentazione curata non c'è esercizio fisico e la differenza si vede.

cerco in tutti i modi di farle capire che non basta essere magre grazie ad un buon metabolismo, perchè alla fine la pelle è opaca, i tessuti molli e rilassati e la ritenzione idrica non risparmia nessuno.

però un po' la capisco in fondo a lei non serve far nulla per avere quello che io e molte altre nn otterremo mai neanche in anni e anni di dieta o esercizio quindi chi gliela fa fare a pensare e impegnarsi per ottenere ancora di più.

per questo ti ammiro, perchè nonostante anche prima tu fossi di una bellezza per ottenere la quale, io e molte come me faremmo innumerevoli sacrifici agli dei, non ti sei adagiata ed hai migliorato di certo non senza sacrifici il tuo corpo dentro e fuori :smt016
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Torna a Dietetica e Fitness