Ricette light

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Ricette light

Messaggiodi LOLLY il 8 febbraio 2013, 15:47

Io pure le faccio così però quando ho la carne, la mancino e ci aggiungo i 50gr di panr della dieta, ci metto tutti gli odori e pangrattato. Metto in forno. Piatto unico. Oppure scavo la melanzana cotta e con la polpa ci condisci la pasta con un pi' di sugo di pomodoro. Riempio la melanzana di pasta(anche il peperone o il pomodoro ramato ben scavato) e metti in forno. Buonoooo
LOLLY
Turchese
Turchese

Ricette light

Messaggiodi laubimba il 8 febbraio 2013, 15:57

Bella idea!!!! Io d fianco avevo pesce un bel branzino adoro il pesce fatto al forno leggero e saporito metto nella pancia una fetta d limone aromi vari a piacere e cuocio in forno 10 minuti poi giro e altri 10 minuti
Cotto poco resta bello sugoso..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 8 febbraio 2013, 16:02

vero anch'io lo faccio sempre così il pesce al forno, spesso metto le fettine di limone anche sopra e sotto, viene morbidisso e gustoso :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Ricette light

Messaggiodi laubimba il 21 febbraio 2013, 12:17

Ricettina leggera è moooolto veloce
Immagine
Carne scottata alla piastra con aromi vari e fatta a tagliata
Sotto tanta rucola
Sopra pomodorini e glassa di acetobalsamico!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 23 febbraio 2013, 9:49

Vellutata di porri e finocchio:

1 porro a rondelle, 1 finocchio grande, 1 patata piccola. Tutto a pezzi in pentola con un bicchiere d'acqua calda, sale, pepe bianco e un cucchiaino d'olio. far bollire per circa mezz'ora, poi frullare. Servire con un filo d'olio a crudo e noce moscata.

delicata e buonissima!
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Ricette light

Messaggiodi laubimba il 23 febbraio 2013, 15:41

Idee x contorni sfiziosi é leggeri??? Uff mangio sempre le stesse tre cose!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 27 febbraio 2013, 15:44

laubimba ha scritto:Idee x contorni sfiziosi é leggeri??? Uff mangio sempre le stesse tre cose!!!

io sono in fase delle verdure a vapore! :smt071
metto le verdure nel microo con un filo d'acqua per 6 minuti, poi controllo che siano morbide.
Ci metto sopra dei pezzetti di sottiletta light e le faccio andare sotto il grill :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LOLLY il 27 febbraio 2013, 16:02

Funghi, zucca, zucchine, melanzane grigliate, zucchine, cuori di carciofo stufati, cavolfiore bollito, ridotto a crema aggiungi mezza tazzina di latte, noce moscata e gratinato al forno . Melanzana grigliata poi messa con sugo leggero di pomodoro e passato in forno. Le care patate bollite passate in forno con il rosmarino, oppure patate schiacciate o a pezzie poi passate in una pentola bollente connessione un cucchiaino d'olio per fare la crosticina. Broccoli stufati e poi ripassati in padella con il famoso cucchiaino di olio. Peperoni al forno e conditi con olio e aceto balsamico...
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 27 febbraio 2013, 19:40

Io la verdura cerco sempre di integrarla nel piatto principale, tipo spezzatino con peperoni, fajitas con zucchine e via discorrendo.
Se non riesco zucchine e melanzane grigliate, patate a pezzettini fatte andare in padella con un filo d'olivo aglio in camicia e rosmarino a fiamma alta finché non fanno la crosticina poi copri e fai finire la cottura, carciofi trifolati, rape lesse con un filo d'olio a crudo.
Non ho molta fantasia :smt071

Di crudo vado di insalata di lattuga o finocchi e arance o finocchi con olio e aceto, caroti e julienne.
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi fenicottero rosa il 28 febbraio 2013, 23:33

Piatto unico: zucchine, melanzane e peperoni, fatti cuocere in padella semplicemente con acqua e un cipollotto ad anelli, aggiungere a qualche minuto dalla fine il tofu tagliato a dadini, un cucchiaio di salsa di soia, un cucchiaino di miele, e 1/2 cucchiaino di semi di sesamo.
Buono buono! Per il pranzo di domani invece ho abbinato il tofu ai carciofi.

Per cena stasera orata al limone e finocchietto.
Per un'orata (pulita e tagliata a metà) metto nella pancia due fette di limone, 3 fettine d'aglio e qualche seme di finocchio. chiudo, metto in un cartoccio con altri semi di finocchio, qualche ago di rosmarino, un filo d'olio e un goccio di vino bianco. Chiudo il cartoccio e 20' in forno a 200°. Avrei voluto provare con l'arancia al posto del limone, ma non ne avevo..
fenicottero rosa
Giada
Giada

Ricette light

Messaggiodi laubimba il 28 febbraio 2013, 23:47

Che belle idee da tutte voi!
Domanda ma le verdure alla griglia le fate voi? Sulla padella antiaderente tipo bistecchiera? O in altri modo???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 1 marzo 2013, 8:29

laubimba ha scritto:Domanda ma le verdure alla griglia le fate voi? Sulla padella antiaderente tipo bistecchiera?

io sulla bistecchiera lau :smt051
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 1 marzo 2013, 9:59

io padella antiaderente :smt132

anch'io feni faccio il pesce al forno al limone però invece del cartoccio, adagio il pesce sulle fettine di limone e ne metto anche sopra :smt080

cmq ieri ho fatto delle pennette alla crema di peperoni e zucchine ottime e superlight.
in pratica un filo d'olio, ma ne basta davvero poco, e allunghi con un po' d'acqua, si stufa un po' di cipolla e si aggiungono una zucchina e un peperone a tocchetti.
si fa stufare fino a cottura aggiungendo acqua o brodo vegetale e alla fine si frulla tutto con il minipimer :smt009
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Ricette light

Messaggiodi laubimba il 1 marzo 2013, 10:21

Mm buono Feco!! Grazie x le info sulle verdurine devo speimebtare
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 1 marzo 2013, 18:02

Io le verdure alla griglia le faccio sulla griglia... mi piace vedere le strisce, solo per questo motivo!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Dietetica e Fitness