ricomincio da me.....

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: ricomincio da me.....

Messaggiodi claretta il 25 settembre 2013, 9:46

Fecolina ha scritto:no solo dieta, pilates per i primi 3 mesi ma poi non ce l'ho fatta a continuare.
l'unico segreto è stata la costanza e la determinazione, oltre al fatto di essere seguita da una brava professionista :smt132

Eh, in effetti non è facile perseverare in certi casi. La costanza nel fare una dieta è tutto!
Mi servirebbe qualcuno o qualcosa che sia sempre con me e mi sostenga giorno dopo giorno!
claretta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 25 settembre 2013, 10:28

Naty ha scritto:complimenti fecolina! :smt009 prendersi cura di sè , perdere quei chili di troppo, curarsi nell'aspetto estetico significa volersi bene ,che è una cosa importante anche per vivere serenamente nel sociale e approcciarsi agli altri.hai tutta la mia stima,brava! :smt026

dopo una gravidanza lo è anche di più, sai è un modo per pensare un po' a se stesse e curarsi ed anche essere fiere di aver dato un bel messaggio al proprio cucciolo :smt080

claretta ha scritto:Eh, in effetti non è facile perseverare in certi casi. La costanza nel fare una dieta è tutto!
Mi servirebbe qualcuno o qualcosa che sia sempre con me e mi sostenga giorno dopo giorno!

guarda dipende molto da quanto è grande il problema, quando sono pochi chiletti da perdere è difficile trovare lo stimolo e la motivazione, ma quando ce ne hai 20 sul groppone non vedi l'ora di andare al controllo :smt071
non serve quotidiano basta il mensile, se è bravo il professionista sentirai cmq il suo fiato sul collo :smt003 :smt131
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi claretta il 27 settembre 2013, 10:15

Hai ragione.
Infatti io vorrei perdere quei 3-4 chiletti e basta. Sarà che non sono troppi e allora sono poco invogliata, però ci penso continuamente lo stesso :)
claretta
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 23 ottobre 2013, 9:33

uffa ieri sono andata alla visita.
è andata bene, sono scesa un po' ma come già mi ero resa conto da sola sono un po' gonfia d'addome e bloccata in generale.
mi ha consigliato di togliere un po' gli alimenti fortemente carichi di nickel dato che in questa dieta se ne trova a bizzeffe ed io sono allegica anche se dal punto di vista alimentare non avevo mai avuto problemi.
magari è solo un periodo di sovraccarico o magari non c'entra niente e sono arirvata al massimo che posso ottenere :smt031
però in effetti è da qualche tempo che ho anche irritazioni varie e mal di testa continuo, per non parlare del reflusso mah :smt011

modalità demoralizzata on :smt071

addio cioccolato eh vabbè addio fagioli eh vabbè bis addio lattuga romana e carote noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :smt072
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Udua il 23 ottobre 2013, 9:43

Feco, anche io soffro di reflusso gastroesofageo...per quello che mi riguarda è dovuto al 90% allo stress, infatti mi viene sempre nei periodo pre esame. A volte sento talmente tanto il cibo risalire che finisco per avere dei conati di vomito, anche se sono a stomaco vuoto e non vomito nulla.
Il mio medico mi aveva dato un medicinale come regolatore della pompa non-so-che, ma mi sono rifiutata di prenderlo perché mi sembrava stupido credere che prendendo quella pastiglietta ogni giorno per due settimane il problema si potesse risolvere definitivamente.
Io riesco a limitare il problema evitando alcuni cibi e alcune abitudini che so che me lo fanno venire: solo un caffé la mattina e poi basta (mi aumenta i battiti cardiaci, che di solito accompagnano il reflusso, e in generale l'agitazione che me lo fa venire), bibite gassate (soprattutto alchooliche), gomme da masticare e tutto ciò che può portare aria nello stomaco.
A me poi viene generalmente il pomeriggio, specie se pranzo di fretta e fuori casa, quindi cerco il più possibile di fare pasti leggeri e il più digeribili possibili (questa estate andavo avanti a pane e zucchine grigliate)...

Mi dispiace che tu debba rinunciare a tanti alimenti che ti piacciono, ti capisco tanto perché ultimamente tra reflusso, colon irritabile e intolleranze alimentari ho eliminato un sacco di cose, con mia mamma che mi urla dietro perché ho perso 3 kg e peso come quando avevo 15 anni :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 23 ottobre 2013, 9:52

grazie Udua!
il fatto non è solo rinunciare a cibi che mi piacciono ma soprattutto cibi come le carote e la lattuga che mi aiutano tanto stando a dieta.
si potrei ripiegare sulla iceberg o la trocadero ma io sono la classica tipa che per dire al ristorante ordina sempre un'insalatona solo lattuga :smt003

va beh cmq ora provo a fare questo periodo di detox, detesto avere la pancia gonfia :smt011

e poi come mi confermi anche tu ci sono situazioni anche più pesanti, immagino che per te non sia per niente facile dover evitare tanti alimenti ma anche tanti stress :smt027
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 23 ottobre 2013, 19:19

Fecooo!! ma vieni qui che ti abbraccio forte!
non devi mica essere demoralizzata, la cosa piu difficile da perdere sono i kg e quelli li hai persi
per il gonfiore magari questo periodo di astensione da cibi no ti aiuterà! magari è solo un periodo non è detto che devi limitarti per sempre, come nei casi di allergia!
io soffro di gastrite e di reflusso ai cambi di stagione(non chiedetemi come mai) e se sgarro troppo
a me aiuta bere acqua e limone( tanto limone) prima di andare a nanna
il limone diciamo che ti fa passare un pochino l acidita e aiuta a digerire..
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 24 ottobre 2013, 11:08

grazie del consiglio lau, in effetti potrei provare.
alla fine il mio problema grande è evitare la lattuga, per assurdo preferisco rinunciare al cioccolato :smt071
e cmq per fortuna mi ha tolto solo gli alimenti ad alto contenuto nichelico o come si dice e per qualche tempo.
in effetti anche per me questi fastidi sono abbastanza stagionali :smt041 magari è solo un abbassamento delle difese che con un sovraccarico come il mio fa sballare il tutto.
va beh io provo e provo anche il bicchiere di acqua e limone, quanto ne metti?
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 24 ottobre 2013, 19:20

quanto ne sopporti..io riesco anche a spremerne mezzo o uno pero il gusto è... asproooo!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 25 ottobre 2013, 8:47

uhm ce la potrei fare, inizio con metà :smt132
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi laubimba il 25 ottobre 2013, 10:15

Fecolina ha scritto:uhm ce la potrei fare, inizio con metà :smt132

poi fammi sapere ..magari è solo una cavolata.. ma a me aiuta e di sicuro male non dovrebbe fare.. se l acqua è un pochino fresca è ancora più "buono" o meglio più bevibile :-)
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi laubimba il 28 novembre 2013, 20:59

Feco come va???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 29 novembre 2013, 9:58

male malissimo :smt071
mi sono buttata giù in seguito alla scorsa visita, poi è stato un mese un po' complesso e mi sono lasciata andare.
non solo non ho bevuto il limone, non ho bevuto proprio ho fatto qualche sgarro, non grosso ma tanto disordine.
martedì sono andata al controllo, un disastro! ma sono andata proprio per mettere un punto e farmi dare qualche strigliata e qualche consiglio.

la cosa positiva è che secondo lei metabolicamente ormai sono una persona diversa, infatti nonostante gli sgarri, non ho preso peso, ne ciccia, ma ero gonfia come una mongolfiera.
cazziatoni a gogò, meritatissimi anzi è stata fin troppo gentile, poi mi ha dato tanti consigli e soprattutto ribadito che nel mio caso è tassativo, vitale visto che una circolazione schifosa come la mia, non è solo estetica ma soprattutto salute.
e infatti siccome lei è al sesto piano ed io non prendo ascensori, ad arrivare su sono morta avevo un affaticamento che nn sentivo da mesi, soprattutto al cuore che a quanto pare è il primo a risentirne soffocato dall'acqua :smt031

cmq sono ripartita più carica, esco tutti i giorni con un bel thermos di cakkè americano o the o tisane da 500ml, mi sforzo di bere più acqua e poi vado di altri tazzoni di roba calda non zuccherata durante il giorno.
vuole rivedermi prima di natale e vuole rivedermi in forma :smt003
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi katia44 il 17 luglio 2017, 8:08

sono con te! forza! :smt009
katia44
Ambra
Ambra

Re: ricomincio d me...

Messaggiodi violarosa il 24 settembre 2017, 15:42

Fecolina ha scritto:sono passati ormai 7 mesi da quando è nato matteo e per me è ora di riprendere un po' in mano le redini della mia persona, lunedì sono stata dalla dietologa ed oggi al terzo giorno di dieta sento che ce la posso fare :smt003
obiettivo perdere almeno 15/18 kg, questo è il mio, quello della dietologa non lo so :smt071
poi da lunedì inizio pilates per la mia povera schiena e cercherò di infilarci qualche massaggio, voglio arrivare a non schifarmi più se mi guardo allo specchio.
mi sono trascurata per troppo tempo e già da prima che arrivasse il piccolo e non voglio portarmi sul groppone questi kili di più per sempre.
spero sopporterete i miei scazzi se ci saranno :smt131 :smt132 e farete festa con me per i miei traguardi,...se ci saranno :smt131 :smt131 :smt131

Ciao Fecolina :)
non hai mai pensato o provato ad usare i pasti sostitutivi di PESOFORMA?
Ho sentito dire che contengono la giusta quantità di carboidrati, proteine, grassi e fibre alimentari, ossia tutto ciò di cui il nostro organismo necessita quotidianamente per stare in salute.

Si trovano biscotti dolci e barette ma anche sandwich salati, il tutto con il giusto apporto di sostanze nutritive. Quindi ce n'è per tutti i gusti.
Che ne dite? Potrebbe essere una buona soluzione per perdere peso definitivamente?
violarosa
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Dietetica e Fitness