Cervicale

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Cervicale

Messaggiodi zophiel il 20 dicembre 2011, 9:12

Buongiorno,
sono Arianna e sono una persona anziana. :smt003
Praticamente sono 5 anni e più che ogni 3x2 mi si blocca il muscolo della spalla e ogni tanto ho la cervicale... ma vabbe. Mi faccio controllare? Anche no.

Ora sono 2 settimane che vado in palestra e, come sempre, non riesco a fare nessun esercizio che possa interessare anche solo vagamente spalla e collo perhcè se no mi blocco per sempre.
Solo che facendo sala pesi non è facile e infatti ho provato a fare un esercizio e ta-dan, dolore assurdo e collo rigido con annesso formicolio lungo il braccio e insensibilità alla punta delel dita.

Ieri ho fatto la visita medica in palestra e, per la prima volta, mi hanno fatto uan visita medica vera! Visitandomi davvero e con elettrocardiogramma che non avevo mai fatto! Yeee!

Cosi si è scoperto che ho un po di scoliosi. Ci mancava.

E parlando del mio problema mi ha detto che tutto è dovuto probabilmente alla cercivale, di andarmi a fare due lastre... ma che palle!!!
Sono l'unica che ha sta sfiga? :smt072
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Re: Cervicale

Messaggiodi Nanna il 20 dicembre 2011, 11:34

Io x fortuna non la annovero tra le sfighe, nn escludo cmq che poi possa contarla :smt131, cmq avevo una collega, lei vomitava addirittura causa giramenti di testa (e di balls) portati appunto dalla cervicale!
Lei faceva i massaggi e una ginnastica apposita...secondo me se chiedi al medico curante una dritta te la sa dare!!!
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 20 dicembre 2011, 11:39

Io ho scoliosi e 3 ernie, vediamo chi vince? :smt003
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi albascura il 20 dicembre 2011, 13:56

Ho tanti altri acciacchi, ma questo mi manca :smt003. Credo sia solo questione di tempo visto che nella mia famiglia molti soffrono di cervicale :smt071 . E per questo ti dico di non trascurarla. Mia zia sta malissimo: come la collega di Nanna, le provoca anche vomito. E il medicinale che si dà per gli attacchi acuti (Microser) uccide lo stomaco :smt053 .
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi perlinazzurra il 20 dicembre 2011, 20:27

Non c'è un mio topic sulla cervicale?
Io è da anni che ne soffro, ora è un periodo che sto abbastanza bene. Dipende moltissimo anche dallo stress, perchè irrigidendosi i muscoli della schiena la prima che ne risente è la cervicale (che non esiste come malattia comunque... ma e lo avranno detto).
Nessun antidolorifico mi fa nulla, trovo giovamento solo dal caldo, quindi docce calde, noccioli di ciliegia, sciarpe oppure il muovermi. Spesso mi viene di notte, di mattina presto verso le 4, ma perchè sono in uan posizione sbagliata.
Ho fatto controlli su controlli, lastre, massaggi... ma niente.
La mia collega che fa massaggi ha scoperto che massaggiandomi le gambe (i cui muscoli sono in contatto con quelli del collo) io trovo giovamento. Gai a toccarmi la schiena in alto, guai a toccarmi il collo.
In viaggio di nozze avevo fatto un massaggio strabiliante al collo e schiena, e sono rimasta inchiodata tutta la seconda settimana.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi micia il 20 dicembre 2011, 21:34

Io soffro di dolore cervicale (forte nausea ma non vomito), ho una doppia scoliosi ma nessuna ernia. Posso entrare lo stesso nel club delle forumine anziane? :smt084

Prova a parlare con il tuo istruttore di sala e fatti spiegare quali esercizi fare per il collo PRIMA di iniziare l'allenamento, teoricamente se ti scaldi bene non dovresti provare particolari fastidi.. o almeno questa è la mia esperienza con la sala pesi :smt082
micia
Giada
Giada

Messaggiodi Vavy il 21 dicembre 2011, 3:01

Io non soffro di dolore cervicale ma la scorsa settimana a causa (penso) di un colpo d'aria mi si è infiammato un lato del collo, mi faceva male il trapezio (tra spalla e collo) e avevo tutto bloccato!

sono stata due giorni col collo storto, sembravo amali,la giraffa col collo storto!

Immagine
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 21 dicembre 2011, 9:12

rieccomi... vene vado dal dottore per farmi fare ste lastre e poi vediamo...
l'istruttore mi ha detto ceh lui non mi fa fare nulla prima di sapere cos'è esattamente...
vedremo, so solo che ieri avevo un dolore allucinante, mi veniva da piangere :smt072

Per fortuna a casa avevo i cerotti quelli che diventano caldi...
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 21 dicembre 2011, 9:31

io da quando ho partorito sono un vero cesso!
ho la schiena a pezzi e la cervicale??????? mi ammazza, mi da una sensazione fortissimo di dolore e calore quasi come se avessi appoggiato un calorifero su quella parte, che fastidio.
e poi di solito in contemporanea ho un dolore in basso a destra nella parte terminale delle costole diciamo, quello mi toglie il respiro.
ora mi sono presa i thermacare perchè non è che posso rischiare di far cadere matteo :smt059
che stress però!
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi perlinazzurra il 21 dicembre 2011, 9:48

Le mie lastre erano perfette... quindi, come ogni magagna che ho, è solo e tutto stress e stanchezza e tensione che non riesco a scaricare.
Anche a me, negli attacchi forti, dà nausea e vomito. Addirittura ci sono stati dei pomeriggi che i miei hanno dovuto venire a prendermi a scuola (sono 25 km... non 500 m), in due, uno che portava la mia macchina e uno che guidava l'altra, perchè no nero in grado di guidare.
La cervicale è davvero limitante... con la nuova alimentazione riesco a tenerla più sotto controllo, visto che intestino e schiena sono legati.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 22 dicembre 2011, 23:03

io ho i muscoli talmente tesi che hanno deformato la cervicale, in pratica è come se avessi un colpo di frusta da incidente in auto.. niente di grave, però ora mi rimane così.
e l'unica è nel mio caso o imparare a stare composti, oppure continuare a fare massaggi 2 - 4 volte al mese. per fortuna ho il fratello fisioterapista!
Azur
Quarzo
Quarzo

Torna a Dietetica e Fitness