Glutei di marmo!

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Glutei di marmo!

Messaggiodi Angel il 23 febbraio 2005, 15:01

Finalmente on line gli esercizi di elisa fit!!!

5 esercizi da fare sempre almeno 15 minuti al giorno, quando inizierai a fare gli esercizi sentirai subito l'efficacia degli esercizi , è normale se i primi giorni di allenamento ti fanno male glutei e gambe: il motivo e che i muscoli reagiscono bene allo stimolo che gli dai.
questo trend di esercizi ti da la possibilità se seguito bene di svilupparti molto i muscoli glutei dando un profilo alto sporgente e rotondo al sedere.

Esercizio n. 1 - squot
modalita di esecuzione:

in piedi alla larghezza delle spalle con uno spessore sotto ai talloni non tanto alto, se ci riesci senza e meglio ,pero' forse ti risultera' piu difficoltoso farlo o per lo meno scendere tanto come la ragazza in foto comunque provaci ,quando scendi devi contrarre i glutei cosi' anche quando sali e il movimento deve essere abbastanza lento, non farlo velocemente.. la schiena dritta come la ragazza in foto ok??
se puoi scendi sempre bene fino quasi a toccarti le caviglie con il sedere prima di risalire, i piedi come in foto un po ruotati verso l'esterno in linea con le ginocchia questo amplifica di piu lo sviluppo della parte alta del gluteo,
se le prime volte dopo allenata o il giorno dopo ti faranno male i glutei non preoccuparti e normale vuol dire che il muscolo reagisce bene, e lo fai al meglio ok??

inizialmente prova con 10 ripetizioni e 3 serie con 30 secondi di pausa tra una serie e l'altra,

quando sarai allenata con i glutei piu sviluppati aumenta progressivamente le ripetizioni e le serie ok??

ps : le mani non serve che le tieni come la ragazza in foto se vai meglio ascendere bene tienile pure dietro la nuca oppure tieniti sul bordo di un tavolo o un lavandino quello che hai disponibile ti aiuta a scendere di piu in fondo e la discesa ti raccomando lenta come la salita contraendo i glutei nel movimento ok??

Immagine Immagine

Esercizio 2 - glute blaster
il secondo esercizio che ti consiglio molto efficace se eseguito in combinazione con lo squot e il glute blaster a corpo libero ,ti sviluppa bene il grande gluteo parte bassa e alta e anche retrocoscia ,
va eseguito sempre lentamente contraendo i glutei nel movimento ,posizione a 4 zampe come da foto osserva bene la postura della ragazza in foto l'esercizio lo vedi dall'animazione ,tieni la schiena dritta e non inarcata ok??
20 ripetizioni lente 3 serie contraendo i glutei per gamba
molto importante alternare una serie di glute blaster e una di squot cioe il primo esercizio,
ok ??
sotto vedi l'animazione del movimento e una foto delle ragazze che si allenano da me, se noti indossano anche delle cavigliere da 2 o 3 kg molto utili quando hai preso dimestichezza con l'esercizio e ti sei sviluppata bene i muscoli se le indossi e meglio ,le trovi dove vendono attrezzi per il bodybuilding o articoli sportivi in genere ok?? a come da seconda foto esegui delle ripetizioni anche a gamba tesa che cosi forzi di piu...
fammi sapere come va se trovi difficolta' scrivimi subito per chiarimenti ..

Immagine Immagine Immagine Immagine

Esercizio 3 - glute blaster, variante
ciao questo e il 3 esercizio una variante del glute blaster anche questo molto efficace pero' difficile da eseguire se non hai una panca o simili a casa cosa un po difficile quindi osservalo se puoi farlo altrimenti tralascia e passerai al 4 ok??
benefici: sviluppa parte alta del grande gluteo aiuta a dare forma sferica al sedere e inoltre sviluppi i muscoli lombari sempre da fare combinato con gli altri contraendo i glutei , gambe larghe dietro e in punta di piedi appoggi e alzi forzando sui glutei vai su piu che puoi e scendi sempre lentamente come da foto ok??

20 ripetizioni 3 serie pausa 40 secondi a serie..

Immagine Immagine

Esercizio 4 - variante squot
ciao allora ti spiego il 4 esercizio che dovrai fare sempre questo molto importante, una variante dello squot ..ti amplifica notevolmente lo sviluppo del grande medio e piccolo gluteo piu i lombari dando un profilo alto e sferico al sedere in modo stupendo,ti raccomando combinalo con lo squot esercizio numero uno quindi farai 20 ripetizioni 4 serie di questo e in mezzo ogni due serie mi metti una di squot tradizionale come da esercizio 1 ok??

allora ti metti giu in ginocchio con un cuscino non molto spesso sotto come da foto ...schiena piu dritta possibile mani sui glutei cosi senti i movimenti se li fai giusti ,distanza delle ginocchia da 20 a 25 sm l'una dall'altra poi scendi giu lentamente in avanti come per fare un inchino contraendo i glutei devi scendere piano e poi risalire sempre contraendo e forzando solo sui glutei e meno possibile sualla schiena dopo un po di ripetizioni dovresti sentire i glutei scaldarsi e lavorare vuol dire che lo fai in modo corretto oK??
stai attenta alla schiena le prime volte sei tentata di forzare quella pero' se lo fai lentamente finche' apprendi il movimento e meglio cosi questo non succede,
poi variante da fare sempre ..sempre in ginocchio pero' ora con le gambe incrociate dietro parti da seduta sui talloni spingi in fuori con le ginocchia senza scivolare via a lato e scendi giu di nuovo contraendo bene i glutei e risali sempre contraendo ok??
se ti sembra di cascare in avanti quando scendi metti giu a pavimento pure le mani importante quando torni su non aiutarti con le mani ma devono essere solo i glutei a portarti su ok??
va bene ora ricordati solo ogni 2 serie alzati e fai una serie fatta bene di squot e poi riprendi a fare questo..
se impari bene questa combinazione gia dopo poche sedute di allenamento ti accorgerai quanto sodo e duro ti diventa il sedere ...ok?? se ci sono problemi scrivimi e dimmi come va ..

Immagine Immagine

Esercizio 5
rieccomi allora 5° esercizio per avere glutei d'acciao il ponte dei glutei ....posizione come da foto sotto, piedi bene appoggiati paralleli fai forza contraendo glutei e anche addominali e sali su poi scendi piano sempre contraendo ...quando avrai sviluppato bene i muscoli glutei per forzare di piu fallo con una gamba per volta come da foto grande ok??

20 ripetizioni 3 serie combinando con gli altri esercizi che ti ho spiegato.

benefici : sviluppi grande gluteo e medio aiutando a dare forma sferica al sedere ...

Immagine Immagine

Esercizio 6

questo esercizio sviluppa molto bene piccolo e medio gluteo parte alta consiglio di eseguirlo sempre alternandolo sempre con lo squot fatto bene con acosciata completa quindi :

20 ripetizioni per gamba 4 serie, dopo 2 serie alzarsi e fare 2 serie di squot poi ritornare in ginocchio e completare con altre 2 serie fatte bene ok?? osservare bene le foto ..

gli esercizi che vedi in foto li devi fare se possibile meta' con gamba tesa verso l'esterno e meta' con gamba rientrata come da foto

spero sia tutto chiaro ok

Immagine Immagine

ok questi sono gli esercizi piu importanti per sviluppare la fibra giusta a livello muscolare per il nostro obiettivo ..sto mettendo appunto un altro esercizio che sto provando io sempre per lo sviluppo dei glutei che amplifica molto la parte alta piccolo e medio gluteo che ti rende la forma particolarmente con profilo sporgente con impatto estetico da schianto veramente , appena ok te lo inviero' intanto ti racomando prova questi , importante e' la costanza ogni giorno ciao e fammi sapere i risultati e molto importante e se hai difficolta scrivimi subito per info ok?? ciao.

elisa.

elisa molin <elisafitness@msn.com>
Angel
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Coralla il 17 marzo 2005, 16:37

Non si vedono le foto :smt041
"In this desolation one day you will see
The still blue waters so let it be
Intrigue and treason treachery and hate
Confusion blossoms in the darkest place"

Clan of Xymox
Coralla
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi kikk@ il 7 settembre 2005, 14:16

peccato che non ci sianole foto :smt073
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi fatamorgana il 7 dicembre 2005, 15:17

peccato per le foto...

ma qualcuna di voi li fa?

risutati... avete la pazienza di farli di continuo
fatina.... Immagine
fatamorgana
Ambra
Ambra

Messaggiodi kikk@ il 4 maggio 2006, 8:57

ma poi li avete provati questi esercizi?
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 4 maggio 2006, 12:33

Io li guardo adesso...e devo dire che il primo è "datato"...nel senso che lo spessore sotto ai piedi nello squat non si usa +...è stato riscontrato che è pericoloso per le ginocchia, e non ha influenza sul fianco non usarlo (tanto che il muscolo lateralemnte non c'è, è solo dietro).Si usava x chi aveva poca flessibilità nelle caviglie,ma così facendo non la sviluppava mai (cmq è messo negli esercizi da ragazza x quel mito x cui crescerebbe qualche strano uscolo sull'anca :smt049 ).
Indi, quello fatelo senza spessore.Potrei fare una monografia sullo squat :smt033 ...cmq imho, altra cosa che mi concvince il giusto è fare lo squat senza pesi...certo,meglio di nulla è,ma non so se riesce a far sviluppare massa...(certo, 3 ripetizioi da 10 sono irrisorie anche x tonificare).
Gli altri nn ce la faccio a leggerli, l'assenza di punteggiatura me li fa faticosi solo a leggerli,ma mi sembrano meglio .
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi lunettina il 4 maggio 2006, 13:18

Mariposablu ha scritto:cmq imho, altra cosa che mi concvince il giusto è fare lo squat senza pesi...certo,meglio di nulla è,ma non so se riesce a far sviluppare massa...(certo, 3 ripetizioi da 10 sono irrisorie anche x tonificare)..

quando facevo io palestra (ciò significa anni fa per un brevissimo periodo più volte :smt033 ) mi facevano fare lo squat alla sbarra, senza pesi.
era faticoso :smt051
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi kikk@ il 4 maggio 2006, 13:29

uffi, volevo iniziare a farli. quindi non vanno bene?
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 4 maggio 2006, 19:54

lunettina ha scritto:quando facevo io palestra (ciò significa anni fa per un brevissimo periodo più volte :smt033 ) mi facevano fare lo squat alla sbarra, senza pesi.
era faticoso :smt051

beh, che sia faticoso non c'è dubbio :smt003
Sul discorso del bilancere, il fatto è questo: se uno vuole solo rassodare, ok, se lo fai come esercizio aerobico, benissimo.
Però se l'obbiettivo è mettere su massa (cioè fare un muscolo dove prima NON c'era, e imho è quello che fa la chiappa tonda,se prima non c'era), il peso fa raggiungere in fretta l'obbiettivo; su muscoli grandi come il grande gluteo, fare 15.000 ripetizioni pare faccia ben poco(poco oltre una certa misura,quella del rassodare), mentre meno stimoli ma + intensi lo fanno sviluppare (spesso infatti è fatto con pesi piramidali) + velocemente...il che non significa affatto sudarselo meno, anzi!!! Però mi pare giusto farlo con consapevolezza...
..ma a te facevano arrivare alle toccare le caviglie?A me sembra che sforzi tremendamente il quadricipite,fatto fondo in quel modo...ma forse è un'impressione mia,donna dal quadricipite sottile.

Cmq, Kikk@, se non fai esercizio lì da tempo, puoi,anzi devi,tranquillamente iniziare senza pesi..indi, stasera squat (concentrati bene,devi sentire che lavora il muscolo giusto!) :smt082
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 5 maggio 2006, 13:15

Eva, curve ancora più pericolose
La Longoria regala centimetri ai glutei
Ancora più sexy, ancora più maliziosa, almeno tre centimetri in più. Quelli che Eva Longoria, la Gabrielle Solis di Casalinghe disperate, ha aggiunto al suo già attraente fondoschiena. Tutto merito del personal trainer, Patrick Murphy, e di massacranti sessioni di fitness. Con i muscoli al posto giusto, ora le curve di Eva diventano davvero pericolose. Con gran gioia del giovanissimo fidanzato Tony Parker.

Ecco qual è l'ultima tentazione di Eva: seducenti glutei marmorei. Sono serviti due mesi di duro lavoro, ore e ore di squats e tanta tenacia. Ma il risultato farà decisamente felici i suoi fans: ora la Longoria, a 31 anni, può vantare un fondoschiena davvero tonico e un passo ondeggiante da levare il fiato. Certo, il primo a beneficiarne sarà Tony Parker, il suo boyfriend 23enne, star del basket nei "San Antonio Spurs", vale a dire il fortunato che si prenderà cura delle sue rotondità. Perché Eva non intende perdersi un'occasione così. Dopo averlo declassato al ruolo di apprendista amante - "sono io nella coppia quella che ha esperienza" rivelò Eva non molto tempo fa - potrà ora elevarlo al rango di massaggiatore ufficiale di quei quasi tre centimetri di nuova massa muscolare.

Se la bella "casalinga" vuole staccare la spina, non ha da fare altro che chiamare il campione dell'NBA: "Se desidero rigenerarmi, mi faccio fare un massaggio rilassante" ha detto ammiccante. Chissà se la Longoria ha "potenziato" il suo gioiello per provocare ulteriormente il giovane e inesperto Tony?
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 5 maggio 2006, 13:17

penso di essere la persona piu pigra e flaccida del mondo :smt033
però alleno la mente e il cervello! :smt003
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: Glutei di marmo!

Messaggiodi Bettinastar il 30 agosto 2006, 20:58

Sono arrivati anche qui..questi esercizi girano da anni sui vari forum...
Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Vuitton è il Principe Azzurro
Bettinastar
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi miss il 14 ottobre 2006, 20:41

ma questi esercizi vanno bene anche x chi come me è di formologia a pera? perchè ho letto che x questa formologia non devo svillupare le cosce altrimenti si ingrossano ma devo puntare su esercizi d aerobica oppure di tonificazione ed allungamento...non è che questi esercizi ingrossano vero?perchè io sarei tentata a farli :smt025
miss
Ambra
Ambra

Messaggiodi Pin*Up il 19 ottobre 2006, 13:27

Wow, gli esercizi di elisafit pure qui :smt106
Io li ho stampati con le foto e al link che avevo non c'è + niente.
Cmq io non riesco a fare il 4 variante squot :smt066 e invece l'1 squot mi fa venire male alle coscie e mentre lo faccio ho le ginocchia che cigolano :smt041 :smt073
Pin*Up
Ambra
Ambra

Messaggiodi miss il 19 ottobre 2006, 20:12

ma dove sta il link con tutte le foto???io sto facendo solo quelli che capisco cioè tutti tranne il terzo e il sesto....cmq se ti cigolano le ginocchia forse è perchè sei fuori allenamento vedrai che ti passerà :smt002
miss
Ambra
Ambra

Prossimo

Torna a Dietetica e Fitness