Meglio nuoto o corsa?

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Meglio nuoto o corsa?

Messaggiodi -*jeje*- il 21 luglio 2010, 7:11

ma infatti lei non sta facendo diete miracolose, solo mangiare sano e movimento. altrimenti era inutile scriverlo della sua perdita di peso.
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi laubimba il 21 luglio 2010, 8:58

visto che insegno acquagym rispondo pure io...
il lavoro in acqua serve soprattutto a smaltire i liquidi in eccesso e a tonificare..lavorare in acqua non vi farà crescere in dimensioni il muscolo ma lo fa diventare piu sodo
ovvio però che l attività deve essere fatta mantenendo un buon ritmo(in maniera che c sia lavoro aerobico e che bruci i grassi) e deve essere costante 2-3 volte a settimana
e l alimentazione se volete dimagrire va controllata
io avevo delle allieve che pensavano che facendo 1 ora a settimana potessero mangiare quello che volevano e sarebbero dimagrite lo stesso..no questo non funziona..
attenzione che non parlo di dieta da fame ma di alimentazione equilibrata..si alla pasta a pranzo, per esempio!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi ylenia78 il 22 luglio 2010, 8:00

infatti Laubimba...in generale è così per tutti gli sport...servono a tonificare e rassodare, ma per dimagrigre non bisogna ingerire tonnellate di calorie... alla fine l'attività fisica di un'ora farà bruciare si e no le calorie di un panino :smt084
ylenia78
Zircone
Zircone

Messaggiodi -*jeje*- il 22 luglio 2010, 12:39

secondo me non è la lunghezza dell'ora di attività fisica che ti fa la differenza ma quante volte la fai

un ora è il tempo medio giusto perchè inizi a bruciare dai 40minuti, ma se la fai una volta sola a settimana non ottieni niente
e poi dipende anche da come lo fai, se ci metti impegno o vai tanto per chiaccherare.

secondo me piu di un ora sei non sei uno sportivo 1° ti annoia 2° ti sfianca 3° non lo fai piu!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi ylenia78 il 23 luglio 2010, 17:22

io sapevo che si inizia a bruciare grasso dopo 20 minuti non 40 :smt055 ... 40 sono tanti per qualsiasi attività normale :)
ylenia78
Zircone
Zircone

Messaggiodi amika il 26 ottobre 2010, 9:55

Meglio il nuoto, meno traumatico e più completo!
Ciao
amika

Messaggiodi albascura il 24 marzo 2011, 21:19

Ora che ci sarà di nuovo l'ora legale e quindi ci sarà il sole più a lungo, vorrei andare a correre una volta alla settimana, in modo da integrare le 2 volte che faccio aquagym.
Secondo voi, 2 volte aquagym + 1 volta corsa va bene???
Farei anche 2 volte la settimana corsa, ma mi scoccia lavare una volta in più i capelli (quando corro sudo come una porcellina :pig: e devo per forza lavare i capelli).
albascura
Giada
Giada

Precedente

Torna a Dietetica e Fitness