Una vita a dieta!

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Una vita a dieta!

Messaggiodi saretta il 1 aprile 2011, 10:32

:smt003

Il mio non è molto vanitoso :smt043 è solo un patito di sport (fa il maestro di ginnastica), è sempre in movimento, gli piace molto fare cose all'aria aperta ecc., gioca a calcio, in palestra non ci va moltissimo, giusto una/due volte a settimana, non è pompato ne attento al muscolo, ma ha un fisico super asciutto e in forma :smt042
Nel mangiare anche lui sta attento, niente burro, pane, grassi in generale, pochi dolci..
A me invece piacerebbe vivere con lui, per seguire la sua alimentazione :smt132

Iaia una volta a settimana è davvero troppo poco..minimo 2, ma per raggiungere un po' di risultati l'ideale è 3 e poi abbassare a due/una per il mantenimento..
Se tu devi perdere peso secondo me l'ideale sarebbe un corso tipo spinning, o aerobica, o con il tappeto, insomma qualcosa dove bruci molto, perchè palestra con i pesi non va perchè metti su massa muscolare, io infatti mi sembra quasi che sono troppo grossa ora :smt041 penso che per le prossime volte farò solo tappeto, devo riuscire a fare un ora e mezza in salita :smt009
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 1 aprile 2011, 10:34

Simone ha scritto:Ragazze avere un ragazzo bello e in forma non significa che lui cerchi solo ragazze alte e snelle. I vostri fidanzati lo fanno per stare bene ma significa che si aspettano che lo facciate anche voi.

Questo è vero :smt051
Lui lo fa per passione, cmq se voleva una ragazza come lui l'avrebbe sicuramente trovata :smt080
E' anche vero però che gli piace la ragazza curata, infatti una volta mi ha detto che gli piace moltissimo che curo il mio corpo allenandomi in palestra.......
Insomma un minimo ci vuole :smt046
Ma il fatto è che cmq io vedo lui e quindi inevitabilmente vorrei fare bella figura pure io!!!!!
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Simone il 1 aprile 2011, 10:46

Io vado in palestra per qualche tempo, poi vedo che non raggiungo risultati e allora per mesi non mi faccio più vedere. Poi mi torna la motivazione e ricomincio, e smetto di nuovo. Ed è sempre così.
Simone
Ambra
Ambra

Messaggiodi saretta il 1 aprile 2011, 10:49

:smt099 :smt099
Purtroppo per vedere risultati ci vuole moooolto tempo, molta costanza e bisognerebbe anche seguire un'alimentazione corretta..
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Simone il 1 aprile 2011, 10:51

saretta ha scritto::smt099 :smt099
Purtroppo per vedere risultati ci vuole moooolto tempo, molta costanza e bisognerebbe anche seguire un'alimentazione corretta..

Nei periodi di follia da palestra seguo anche un'alimentazione corretta: proteine, pochi grassi, e via di seguito. Poi quando mi passa la motivazione della palestra ricomincio anche a mangiare male :smt042
Simone
Ambra
Ambra

Messaggiodi Iaia_sparkling il 1 aprile 2011, 10:55

Saretta spinning e aerobica con il mio ginocchio la vedo grigia...
a me piacerebbe biciclettare come faccio d'estate...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 1 aprile 2011, 10:58

ah Iaia anche tu problemi di ginocchia?!
Anch'io non posso fare niente di quello.. bici si, spinning è bè con la bici..
Poi ci sono anche quei corsi con i pesi..che ti muovi a ritmo con i pesi, ma ci sono anche saltelli ecc. tutta roba che noi non possiamo fare :smt031
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tinebra il 1 aprile 2011, 14:23

saretta ha scritto:è solo un patito di sport (fa il maestro di ginnastica), è sempre in movimento, gli piace molto fare cose all'aria aperta ecc., gioca a calcio, in palestra non ci va moltissimo, giusto una/due volte a settimana, non è pompato ne attento al muscolo, ma ha un fisico super asciutto e in forma :smt042
Nel mangiare anche lui sta attento, niente burro, pane, grassi in generale, pochi dolci..

Stesso identico discorso per il mio (che è un personal trainer).
Cmq quando dicevo che in palestra ci andrei soltanto se potessi essere seguita da lui era perchè è molto bravo nel suo lavoro, io non glielo dico per non gonfiare il suo ego, ma me ne rendo ampiamente conto. Mi metterei in mano sua ad occhi chiusi, mentre di altri istruttori (che conosco e che non capiscono una cippa) non mi fiderei minimamente. E dico questo perchè ci sono veramente persone che fanno quel mestiere ma che il più delle volte anzichè fare attenzione ad ogni singolo caso dei clienti, ti danno da fare un ciclio di allenamenti standard che poi non è adatto a tutti.
Non so, ma io conosco certe testine... :smt050
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 1 aprile 2011, 15:27

Iaia_sparkling ha scritto:eh lo so Saretta...
per la prova costrume no comment...
a me piacerebbe andare in palestra o meglio svagarmi ma posso andarci solo dopo le 6.30...
e riuscirei ad andarci una volta massimo 2...
penso che non serva andarci solo una volta a settimana nO?
poi ho sempre il tempo contato per tutto...

Guarda Iaia,ti capisco perfettamente! Io difficilmente sono fuori dal lavoro prima delle 7, cosi ho cerceto una pelestra compatibile con i miei orari..cosi ora cerco di andare un apio di volte alla lezione delle 19, le altre alla lezione delle 20, e poi il sabato mattina..arrivo a casa alle dieci di sera, ma mi serve proprio per scaricarmi!!
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Iaia_sparkling il 1 aprile 2011, 15:32

fenicottero rosa ha scritto:
Iaia_sparkling ha scritto:eh lo so Saretta...
per la prova costrume no comment...
a me piacerebbe andare in palestra o meglio svagarmi ma posso andarci solo dopo le 6.30...
e riuscirei ad andarci una volta massimo 2...
penso che non serva andarci solo una volta a settimana nO?
poi ho sempre il tempo contato per tutto...

Guarda Iaia,ti capisco perfettamente! Io difficilmente sono fuori dal lavoro prima delle 7, cosi ho cerceto una pelestra compatibile con i miei orari..cosi ora cerco di andare un apio di volte alla lezione delle 19, le altre alla lezione delle 20, e poi il sabato mattina..arrivo a casa alle dieci di sera, ma mi serve proprio per scaricarmi!!

sarebbe l'ideale...
se non avessi un padre rompi zebedei che non mangia da solo ma deve aver la famiglia riunita alle 8.00-8.30 con le gambe sotto al tavolo...
rompe i maroni anche quando mi faccio il bagno...
ci mancava venissero i ladri in casa per farmi venir la paura di stare da sola....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Sarì il 20 ottobre 2011, 20:28

Io finalmente mi sono iscritta in palestra, ho già fatto la prima lezione l'altro giorno e stranamente mi è andato giù bene

Tra gli obiettivi abbiamo inserito tonificare e rassodare (mi spiegate la differenza però?) anche se io non vorrei escludere la parte aerobica per bruciare grassi nella zona delle maniglie che sono davvero sproporzionate... Magari la prossima volta glielo faccio presente di nuovo, non vorrei però scavalcare il suo lavoro. Vorrei avere fiducia in lui, nel mio allenatore, cosa che mi viene sempre difficile fare, affidarmi totalmente al sapere di un altro.

Non conosco il nome di tutti gli attrezzi, ma più o meno l'allenamento si è svolto così

20 minuti di tapis, velocità camminata veloce
10 minuti di cardio wave, molto ma molto leggero. Io avrei voluto andare più a fondo e per più tempo, però mi ha detto di continuare in quel modo... Era una pattinata impercettibile, tipo una "vibrata d'anca" (?) invece che andare a fondo le gambe e far lavorare il gluteo, come se fosse uno step. Dovrebbe essere così, io invece rimanevo in superficie e oscillavo in modo impercettibile, come su di un pavimento scivoloso

Immagine

3 serie da 12 o 15, non ricordo, di aduttori e abduttori circa 10 kg

Un paio attrezzi per il petto, il peso è sempre lo stesso, intorno ai 10 kg. Il primo prevedeva una spinta in avanti e gomiti alti, il secondo petto attaccato ad uno schienale girato e le braccia venivano trascinate in avanti dal peso, ovviamente bisognava tirare verso di sè per creare una forza contraria.... Sì, perdonate le spiegazioni, non sono il mio massimo

Panca crunch, sempre 3 serie da 12/15

Stretching con quella palla tanto simpatica nella cavità che precede il fondoschiena contro il muro, gambe piegate e tutti giù per terra! Infine allugamento muscolare con il bastone

Come al solito i post che pubblico io sono sempre lunghi luuunghissimi!!

@lle esperte, voi che dite? So che la paura di sviluppare troppa massa muscolare è infondata, però vorrei fare un po' più di allenamento cardio per sfinare e sciogliere il grasso, magari allungando i tempi e la prestanza del wave oppure aggiungendoci dell'ellitica...
Sarì
Ambra
Ambra

Messaggiodi pianista il 20 ottobre 2011, 20:58

allora da quanto ne so io tonificare e rassodare sono praticamente la stessa cosa!
Prima domanda: ti ha fatto una scheda con gli esercizi da fare oppure ti dice lui di volta in volta cosa fare? Secondo me con una scheda sarebbe meglio, almeno puoi annotarti sopra quanto peso metti ogni volta e inoltre puoi sempre avere una visione d'insieme degli esercizi che fai.
Poi non ho capito se ogni volta farai sempre e solo esercizi per i pettorali e adduttori e abduttori oppure se, appunto, cambieranno ogni volta. Diciamo che un allenamento che preveda un minimo di sviluppo per la massa muscolare dovrebbe essere equilibrato, quindi dovresti poi fare allenamenti per le braccia (bicipiti e tricipiti), un po' per i dorsali e altri per le spalle (trapezio e deltoide) Per il resto mi sembra un allenamento normale. Se però il tuo obiettivo primario è "sciogliere il grasso" valuta se sia il caso di fare un'ora di lezione di attività aerobica, se la fanno nella tua palestra ovviamente! Per quanto riguarda i pesi che hai indicato, se si tratta di macchinari è indicativo, in quanto ogni attrezzo è diverso dall'altro in quanto si usano delle carrucole che scaricano il peso. Invece si può fare un paragone se si usano i manubri :smt132
Comunque generalmente da fare sempre ci sono: addominali e riscaldamento o comunque cardiofitness
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Sarì il 20 ottobre 2011, 21:26

Sì, la scheda me l'hanno fatta, è digitale, viene caricato tutto su una chiavetta che inserita nei vari macchinari trasferisce i dati direttamente e funge così da solo (es. il tapis è partito da solo e gradualmente cambiava intensità secondo quello che dovevo fare io nella mia scheda)... Alla fine di ogni allenamento sullo schermo centrale della palestra si inserisce di nuovo la chiavetta per visionare i risultati, quello che è stato svolto etc etc... Credo che ogni lezione cambi, non lo so sinceramente, mi ha detto che dopo una decina di lezioni si cambierà il programma

I bicipidi e tricipidi al momento non li facciamo perchè lavoriamo già sul petto, quindi in un certo senso è compreso, facendo altri esercizi ancor più mirati sarebbe troppo per me

Dunque i miei obiettivi sono svariati, sono dimagrita 10 kg in un anno, sono molto flaccida per questo mi servono gli esercizi di tonificazione e rassodamento (coscie, dar forma al sedere piatto e così via...) però ho anche vita e fianchi stretti, quindi la parte sformata e sproporzionata delle maniglie si nota molto... è lì tutto il mio grasso e anche sugli addominali bassi

Purtroppo i corsi non posso farli, ho un orario ridotto e compresa di solo palestra perchè costava già molto così. Potrei sempre proporgli di farmi fare un'ora e mezza invece di un'ora e aggiungere un po' di "zona aerobica"

Comunque credo che poi le cose avanzeranno... es. ora cammino veloce sul tapis roulant, probabilmente arriverò a correre ma ora sarebbe troppo, non reggo proprio!!! Mentre stravolta sono uscita dalla palestra viva e ancora piena di energie
Sarì
Ambra
Ambra

Messaggiodi Sarì il 20 ottobre 2011, 21:28

*cosce, ups! :smt038
Sarì
Ambra
Ambra

Messaggiodi pianista il 20 ottobre 2011, 21:44

beh io credo che vada bene così, ad ogni modo non farti problemi a chiedere all'istruttore ogni dubbio!
pianista
Quarzo
Quarzo

PrecedenteProssimo

Torna a Dietetica e Fitness