aquagym

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: aquagym

Messaggiodi albascura il 23 novembre 2010, 13:53

Lau aiutami tu. :smt077
Mi sto trovando davvero con l'aquagym. Sento che lavorano un pò tutti i muscoli e, visto che sto anche abbinando una dieta, sono riuscita a perdere dei cm un pò dappertutto.
Ma ho difficoltà a fare un esercizio. Bisogna tenere le mani a bordo vasca, stare a galla a pancia in giù e fare grandi sforbiciate con gli arti inferiori, tenendo le ginocchia dritte. Ecco il mio problema. Non riesco a stare a pelo dell'acqua, il sedere dovrebbe sfiorare l'acqua, e, invece, niente. Il sedere è sotto l'acqua e quando faccio il movimento poi finisce che tocco il pavimento della piscina :smt076 :smt075 . Sono imbranata, lo so :smt073. Avete qualche suggerimento per riuscire a stare più sopra possibile????
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi malvidia il 21 novembre 2011, 18:50

interessanteeeee!!!

che figo entrare qui e trovare qualunque informazione! grazie lau! :smt009
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 21 novembre 2011, 18:57

albascura ha scritto:Lau aiutami tu. :smt077
Mi sto trovando davvero con l'aquagym. Sento che lavorano un pò tutti i muscoli e, visto che sto anche abbinando una dieta, sono riuscita a perdere dei cm un pò dappertutto.
Ma ho difficoltà a fare un esercizio. Bisogna tenere le mani a bordo vasca, stare a galla a pancia in giù e fare grandi sforbiciate con gli arti inferiori, tenendo le ginocchia dritte. Ecco il mio problema. Non riesco a stare a pelo dell'acqua, il sedere dovrebbe sfiorare l'acqua, e, invece, niente. Il sedere è sotto l'acqua e quando faccio il movimento poi finisce che tocco il pavimento della piscina :smt076 :smt075 . Sono imbranata, lo so :smt073. Avete qualche suggerimento per riuscire a stare più sopra possibile????

Forse sforbici troppo lentamente con le gambe, prova a fare sforbiciate più corte ma più veloci, come se stessi nuotando!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

aquagym

Messaggiodi laubimba il 21 novembre 2011, 19:50

albascura ha scritto:Lau aiutami tu. :smt077

M ero persa il post io credo dovresti concentrarti e temere addominali duri percjt sono quelli che t fanno stare bella dritta e rigida
Immagine
laubimba
Opale
Opale

R: aquagym

Messaggiodi malvidia il 22 novembre 2011, 16:37

Ho una domanda stupida, ma mi devo portare un accappatoio per uscire dalla piscina? O me ne vado grondante e fradicia allo spogliatoio?

Inviato dal mio Desire HD
Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

aquagym

Messaggiodi laubimba il 22 novembre 2011, 16:51

malvidia ha scritto:Ho una domanda stupida, ma mi devo portare un accappatoio per uscire dalla piscina? O me ne vado grondante e fradicia allo spogliatoio?

Ma io porterei lo stesso che poi usi xla doccia giusto prima d entrare in vasca x non prendere freddo poi dipende cm é organizzata la piscina
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: R: aquagym

Messaggiodi micia il 22 novembre 2011, 17:41

malvidia ha scritto:Ho una domanda stupida, ma mi devo portare un accappatoio per uscire dalla piscina? O me ne vado grondante e fradicia allo spogliatoio?

io arrivavo a bordo vasca avvolta nell'accappatoio e subito dopo aver nuotato se vuoi lo indossi per tornare negli spogliatoi ma in qual caso ti conviene usarlo al rovescio dopo che ti sei fatta la doccia, altrimenti ti rimane troppo addosso l'odore del cloro. volendo puoi tornare negli spogliatoi grondante reggendo l'accappatoio il più lontano possibile dal tuo corpo così non si bagna pre-doccia, non è che in piscina ci sia molta formalità :smt003
micia
Giada
Giada

R: aquagym

Messaggiodi malvidia il 23 novembre 2011, 1:11

Proprio il cloro mi lasciava perplessa... Oltretutto non riesco ad usare l'accappatoio già bagnato!

Grazie!

Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

aquagym

Messaggiodi laubimba il 23 novembre 2011, 8:22

Potresti prenderti un telo d quelli ultra compatti da decathlon da usare solo x entrare-uscire dalla piscina poi porti il tuo accappatoio x doccia finale
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 23 novembre 2011, 9:18

infatti credo che farò così :smt051
grazie!!!

oggi comincio :smt053
Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Udua il 23 novembre 2011, 14:48

Non so se lo avevo scritto, ma questa primavera ho fatto per un po' acquagym, in realtà era watertracking e hidrospinning, cioè facevamo la cyclette e il tapis rulant in acqua!!Io uscivo stremata da lezione, soprattutto le prime volte...però non ho notato grossissimi benefici, più che altro la cosa che mi convinceva poco era che non facevo mai addominali (forse sbagliavo io qualcosa) e sono la cosa che mi interessa di più!!Però la prossima settimana ricomincio, devo assolutamente perdere qualche kilo :smt071
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

aquagym

Messaggiodi kikk@ il 23 novembre 2011, 20:51

Io faccio al contrario, accappatoio per andare e tornare dallo spogliatoio, e asciugamano in microfibra per la doccia.
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 23 novembre 2011, 21:27

prima lezione fattaaaa
abbiamo fatto step in acqua, e a parte il fatto che sono scivolata dallo step circa 500 volte è andata bene! è stato divertente... non ho sentito la fatica in acqua, ma ora mi fanno un po' male le gambe e gli addominali... le braccia poco!!!

carino cmq!
Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 23 novembre 2011, 23:57

io vado in accappatoio(asciutto) quando inizio, poi quando mi alzo dall'acqua, non lo metto l'accapatoio, vado nello spogliatoio senza niente poichè il tragitto piscina/scale/spogliatoio e 1 secondo.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 11 settembre 2012, 13:57

Stasera comincio acquagym, viene anche dany :smt131 credo sara' l'unico uomo!
Ho preso i coupon con Groupon e paghiamo 12 lezioni a testa 10 euro! non male no?
cailyn
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Dietetica e Fitness