Facciamo un club del fitness?

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Facciamo un club del fitness?

Messaggiodi Mariposablu il 28 gennaio 2007, 19:12

Dato che i miei impegni nuovi mi hanno distrutto la routine di palestra :smt073, devo assolutamente combinare qualcosa a casa :smt042
Qualcuna che si associa per scambiarsi qualche scheda, consigliucci su home-fitness e cose così?
Vi pregooooooooooo :smt077
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi miriam il 29 gennaio 2007, 10:52

si si,cosa vuoi?esercizi da fare in casa?
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi -*jeje*- il 29 gennaio 2007, 11:03

ora che ho la ciclette faccio solo quella...

alle volte degli addominali.. ma oramai alternando un giorno si e uno no.. faccio solo 20/30/45minuti di ciclette
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Mariposablu il 29 gennaio 2007, 11:45

miriam ha scritto:si si,cosa vuoi?esercizi da fare in casa?

No, vorrei qualcuno che supportasse, con cui scambiarsi opinioni...come nel club della dieta!Ma mi sa che qui son l'unica...
Gli esercizi me li son buttati giù nel w-e (faticaccia), ho provato la parte abs/mezze braccia, e sto apportando modifiche xkè la parte di abs centrali (studiata a tavolino secondo la miglior scienza pro sviluppo muscolare) faceva ridere...stasero provo la parte di legs/seconda parte braccia!!!
Mi sa che posto i miei dubbi nei vari posts...
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi miriam il 29 gennaio 2007, 11:51

io ci sono :smt017
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi Mariposablu il 29 gennaio 2007, 12:00

Ok, allora appena lo metto a punto, posto la mia scheda (che ha 2 errori evidenti, devo sistemarli).
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi miriam il 29 gennaio 2007, 12:44

dopo posto la mia
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi Mariposablu il 29 gennaio 2007, 23:26

Ok, la mia scheda di gambe mi ha soddisfatto stasera,per ora posto questa!Non voglio sapere i dolori domani sera e dopodomani :smt033

RISCALDAMENTO:
Jump jacks, 5 minuti (il tempo di realizzare che il cd che ho scelto fa schifo-è quello di Fergie).

LEGS:
Squat con manubri (4 serie da 30, 2 pesi da 6).Dovrebbero servire per la gamba in generale e il grande gluteo.
stacchi (3 serie da 15, peso 12).Questi son per il grande gluteo. Pericolosetti x la schiena...se trovo qualcosa di altrettanto efficace li cambio.
Squat bulgari (3 da 15 per lato, 2 pesetti da 6).Per il femorale posteriore, insomma, la gamba dietro.Micidiali.
Plie con pesi (3 serie da 20, peso 8).Adduttori.Li integro con un attrezzino da adduttori.

BRACHIALIS & DELTOIDS:
Hammer curls (3 serie da 10, con 2 pesetti da 4), per il brachiale, questo sconosciuto.
Alzate laterali (4 serie da 8, 2 pesetti da 4), per il deltoide.

Sul momento è molto di impatto, tra 2 giorni do un giudizio definitivo.
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 30 gennaio 2007, 9:54

Io ho deciso che da oggi per una settimana faccio su e giu' due volte dalle scale del mio campo, sono 400 scalini, non sono piani ma hanno una leggera pendenza, quindi salendo sforzo di piu'.
Poi settimana prossima le faccio di corsa.
Ora se scendo e salgo arrivo a meta' salita distrutta.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi miriam il 30 gennaio 2007, 10:22

mari ma poi fai tutti i giorni gli stessi esercizi?
miriam
Corallo
Corallo

eccomi

Messaggiodi Speedupyourlife il 30 gennaio 2007, 11:19

la mia scheda è la seguente più o meno
2 volte a settimane pesi strong
sabato : gambe
26 minuti di ciclette
bicipite femorale, quadricipete, interno ed esperto coscie, glute machine, affondi con peso, leg press, crunch, addominali bassi e total addominarl
domenica braccia
26 minuti di ciclette
2 esercizi x dorsali, 2 x spalle, pectoral machine, crunch e addominali bassi, total addominal,tricipiti , bicipiti,

il lunedi un oretta di cardio tra cicly running e tapis roulant
e quando riesco in settimana faccio una volta acqua gym e un altra giornata di pesi misti.
Nel fine settimana faccio anche bagnoturco e idromassaggio, a cui segue scrub e pulizia del viso
Speedupyourlife
Ambra
Ambra

Messaggiodi Mariposablu il 30 gennaio 2007, 13:17

miriam ha scritto:mari ma poi fai tutti i giorni gli stessi esercizi?

Quello era l'allenamento di ieri sera, effettuato con scrupolo dopo aver visto le foto dei costumi Victoria's secrets :smt011.
Non ho premesso che la mia è una scheda di rifinitura, ho passto da un po' gli esercizi sommari (quando non ho voglia di concentrami mi faccio un video aerobico/di blando rafforzamento).
I deltoidi non vanno bene, manca perlomeno il deltoide posteriore, ma non posso agire per aggiunta perchè li ho debolucci...son allo stremo così, figuriamoci se ne metto altri.E gli adduttori son pochetti (però i bicipiti femorali sono davvero :smt009).

Quello di abs e altra parte di braccia ancora lo devo mettere a punto, perchè ne avevo buttato giù uno, e provato, ma è palesemente inadatto...aveva tante serie di poche ripetizioni, e x i crunch non funziona molto come sistema, ho indagato e l'ho cambiata (poca roba, ho cambiato serie e ripetizioni),ma la devo ancora provare e devo sistemare gli obliqui interni...solo la parte delle braccia si salvava...
La posto quando ne sono soddisfatta...

La parte di spalle/dorsali non ho ancora idea di come strutturarla...anche perchè è un po' diversa dal resto...vorrei proseguire con esercizini di fitness non troppo pesanti...non ho previsioni di crescita per quei muscoli, solo rafforzamento, ma sul dorsale un pensierino di potenziamento ce lo faccio...

Speedy, quelli son i muscoli sollecitati (e qulche macchina), ma che esercizi fai?
Caylin, attenta a fare troppi gradini troppo repentinamente (dal nulla)...rschi di sforzare il muscolo che hai + forte (il quadricipite, di solito), e di non far muovere il femorale e in genere i muscoli della gamba dietro...insomma, falli cercando di sforzare i muscoli dietro della gamba, concentrata, e quando vedi che ti sconcentri (nonostante tu ci provi) e fai solo quelli davanti...pausa.
Se li fai x il fiato...è un'altra cosa.
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi miriam il 30 gennaio 2007, 13:45

la mia scheda è questa:
1giorno:20minuti aerobica
adductor e abduttor 5x30
slanci glutei 5x30
leg press 4x25
crunch 3x30
crunch inverso 4x25
torsioni asta 5minuti

2giorno:30minuti aerobica
alzate laterali (4kg) 3x20
spinte in basso(20-25kg)4x20
non ricordo come si chiama questo cmq sto seduta a 90° su una panca e alzo i pesi piccoli (è x i bicipiti)(4kg)5x15
alzate bacino(10kg)4x25
leg extension 4x20(15kg)
lat machine avanti(25kg)4x20
crunch con peso 4x20
crunch obliqui3x30
crunch inverso4x25

3giorno:25minuti aerobica
adductor e abduttor (30kg)5x30
crunch 4x20
addominali bassi4x25
alzate laterali piegata in avanti(4kg)4x20
stesa su una panca prendo un peso(4kg) e lo porto dietro la testa 4x20
lat machine avanti (25kg)3x20
leg press (20kg)4x20

aggiungeresti qualcosa?
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi Mariposablu il 30 gennaio 2007, 14:16

Io toglierei :smt002
A me le torsioni con l'asta per esempio hanno sempre dato l'impressione di fare veramente poco (li puoi fare quando inizi, poi preferisco passare alla ghisa...almeno vedi una crescita!), e poi mi rincitrullivano :smt003

Quello che hai descritto, a busto prone, non l'ho capito...ma di bicipiti me ne intendo il giusto :smt033 (però mi sembra un esercizio per i deltoidi posteriori, perchè a busto prone i bicipiti...non vengono scomodi?).O sei seduta normale, e io non ci ho capito nulla, e fai i curl seduta.... :smt034
Mentre quello che hai descritto + giù, distesa sulla panca etc mi sa che si chiama Pull-over (me lo ricordo anche se è per la schiena solo xkè pullover mi ha sempre fatto tanto "maglioncino" :smt003).

E poi metteri una sessione con gli squat, anzichè solo leg press (che x esperienza mi sviluppa il gluteus minor + che altro, sollecita tutto,ma la crescita la vedo solo lì), o perlomeno degli squat bulgari (tutti e 2 secondo me sono una favola...lo squat normale e laeg press a me tendono a non sollecitare bene il bicipite femorale, mi vanno benissimo sul gluteo ma nn sul bicipite femorale, che sta proprio lì al gluteo).
Se hai un istruttore che ha voglia di perdere tempo, fatti insegnare x bene gli stacchi (a gambe tese) e gli affini (il good morning etc), in palestra mia si consigliavano molto x il gluteo,ma solo a chi voleva perderci tempo a farli x bene.Io non so quanto bene li sappia fare...certe volte mi pare di farmi solo del dolore alla schiena.

Per le serie, quelle coi pesi i bb dicono x la crescita (non il rafforzamento) di farne diverse ma di pochi (anche pochissime) ripetizioni, magari coi pesi alti, però poche.
MAgari chiedi a chi ti fa la scheda...io, ho intrapreso questa strada (che poi c'è gente che ci scrive libri, in merito...), non ho la certezza sul campo che funzioni, per il momento.Come ho separato i gruppi muscolari in modo diverso per garantire loro il recupero abbastanza ampio, ma se ti trovi bene, fai così!

I crunch con il peso, li fai al tappeto con il peso sulle tette, per capirsi?Ma con la panca obliqua col telescopio?
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi miriam il 30 gennaio 2007, 14:38

Mariposablu ha scritto:

Quello che hai descritto, a busto prone, non l'ho capito...ma di bicipiti me ne intendo il giusto :smt033 (però mi sembra un esercizio per i deltoidi posteriori, perchè a busto prone i bicipiti...non vengono scomodi?).O sei seduta normale, e io non ci ho capito nulla, e fai i curl seduta.... :smt034
Mentre quello che hai descritto + giù, distesa sulla panca etc mi sa che si chiama Pull-over (me lo ricordo anche se è per la schiena solo xkè pullover mi ha sempre fatto tanto "maglioncino" :smt003).

e poi metteri una sessione con gli squat

I crunch con il peso, li fai al tappeto con il peso sulle tette, per capirsi?Ma con la panca obliqua col telescopio?

l'esercizio dei bicipiti sto seduta come hammer curls solo un pò più stesa e invece di salire i pesi a martello li alzo col braccio dritto capito?l'altro si è il pullover,mi è venuto in mente,gli squat li avevo ma ho problemi al ginocchio e non posso farli così come li affondi
miriam
Corallo
Corallo

Prossimo

Torna a Dietetica e Fitness