Mi metto a dieta!

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Mi metto a dieta!

Messaggiodi cailyn il 8 maggio 2013, 10:29

zophiel ha scritto:io ne ho presi un paio e dopo 2 giorni mi stavano larghissimi. odio.

adeso finchè non mi stabilizzo non ne compro più!
Fortunatamente mi stanno quelli di quando ero magra, grazie al cielo non li avevo buttati! :smt071

e a me tocca invece prenderli...piu' passa il tempo e piu' mi stanno molli, se fosse per le gambe non ci sarebbe problema, e' che mi stanno molli anche sul sedere e fa effetto sciatta o come dicono i miei amici "effetto merda al culo" :smt131
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Indaco il 8 maggio 2013, 12:33

Ammazza mony,che gnocca!!Mi sa però che i kg che perdi per Bg li sto trovando tutti io...lentamente diventerò :

Immagine
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 8 maggio 2013, 13:00

Ma piantala....a proposito, quando ci vediamo??? :smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi zophiel il 19 giugno 2013, 12:45

zophiel ha scritto:53kg :smt071
Miii continuo a dimagrireeeeeeeeeeeeeeee :smt071

Cmq rimangiare la pasta e il pane fa uno strano effetto!

52kg :smt003
Tra una settimana inizio la stabilizzazione, cioè la fine della dieta!

Ho iniziato a gennaio, nn ci posso credere di aver perso tutti questi kg! :smt071
Guardate una foto di ieri, mi sono provata i pantaloncini "nuovi" che avevo preso l'anno scorso :smt071
Immagine
In realtà non ho quella pancia, per fare la foto mi sono messa tutta storta :smt050
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 30 settembre 2013, 9:20

io se avessi soldi andrei da un dietologo ma non me lo posso permettere.
non riesco a calare un etto

mangio meno di una volta, sto attenta a quello che mangio,
non mangio latte e derivati
non mangio quasi niente di dolci
non mangio affettati
non bevo bevante zuccherose a parte the (fatto in casa però!)
mangio poca pasta..
faccio movimento (cerco di farlo almeno 3volte a settimana per ora aerobica e pilates a casa oppure una bella camminata di almeno mezz'ora) parcheggio sempre distante in modo da muovermi ancora di più

e non calo un etto..

proverò a chiedere al mio kinesiologo se interrogando il mio corpo riesce a scoprire qualcosa (visto cosa ha scoperto del mio passato che mi faceva ancora stare male adesso..)

ma sinceramente io non so più bene come comportarmi perchè le ho provate tutte

(ah ho provato anche tutte le pastiglie/drenante etc di sto mondo ma non servono a niente.. )
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Fecolina il 30 settembre 2013, 9:41

scusa Je ma non devi andarci necessariamente tutti i mesi dal dietologo.
vai una volta magari con le analisi alla mano, anche dei valori tiroidei e ormonali vari, e ti fai dare una dieta indicata per te.
investimento iniziale e poi inizi con la dieta, in 6 mesi dovresti vedere qualche risultato, se così non fosse e sei certa di aver seguito tutto alla lettera ci torni e probabilmente ti farà fare test per intolleranze et similia.

poi dipende da quanto devi scendere, ma se il sovrappeso è secondo te (a me dalle foto sembra che tu stia bene, anzi sei sempre più bella :smt019 ) importante io farei così :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 30 settembre 2013, 9:45

almeno 10kg tutti mi vedono bene ma io nonmi sento bene e i pantaloni sono sempre più stretti, sono triste e non mi sento a mio agio anche perchè sono sproporzionata ho il sedere largo e poco seno..
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Fecolina il 30 settembre 2013, 9:52

allora se tu lo senti come un problema, l'unica cosa che puoi fare è quella.
anche perchè la dieta del professionista ti fa scendere proprio dove hai bisogno tu, non a caso.
questo è il complimento che mi fanno tutti, non mi dicono solo che sono dimagrita ma che l'ho fatto bene e nei punti giusti.
ovvio io sono più forte sotto e di braccia, quindi ho sempre fatto più fatica a scendere lì, ma in generale sono sempre stata abbastanza proporzionata e così sono rimasta :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Naty il 30 settembre 2013, 10:14

quoto fecolina! dal dietologo non devi andare ogni mese,basta metterti qualche soldino da parte per la spesa iniziale,perchè la prima visita,quella dove ti assegna una dieta ,è la fondamentale.seguendo la giusta alimentazione con un'adeguata attività fisica(e qui ti consiglio vivamente di cambiare le tue abitudini,in quanto il pilates magari modella il corpo,ma non fa perdere più di tanto ,così come le passeggiate),ti consiglio la corsa invece che la camminata e se non vuoi andare in palestra,puoi guardare su youtube dei video con esercizi mirati alle zone dove vuoi perdere.per esempio,anch'io mi vedo leggermente sproporzionata perchè,come te,ho i fianchi un po' più larghi del seno e il mio personal trainer mi fa lavorare soprattutto sui fianchi ,facendomi fare tanti tanti squot e tapin roulant e altre attività che si tengono nella mia palestra.prova a fare così e facci sapere come ti trovi :smt080
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 30 settembre 2013, 10:18

boh adesso vedrò perchè essendo disoccupata non me lo potrei davvero permettere anche se non andassi tutti i mesi.. in più la difficoltà di seguire una dieta seria è la famiglia, loro sono i primi che si lamentano del mio fisico ma sono i primi a non aiutarmi, non mi farebbero problemi ma neppure mi sosterrebbero.e questo pesa.
già me li sento che mi criticano perchè pago un dietologo quando basterebbe mangiare meno.. non vedono oltre il loro naso che già mangio meno e non vedo risultati ma per loro sono una di quelle che si nasconde in bagno a mangiarsi il mondo. quando non è vero.
ovviamente le mie sorelle dopo la gravidanza sono dimagrite tantissimo e mia madre non fa altro che rinfacciarmi di quanto loro siano dimagrite facilmente.. (salvo poi quando sono qui dirgli "mangia che sei magra!")

va a finire che non dimagrisco per lo stress a cui sono sottoposta ogni giorno, all'ossessione che sta diventando il mangiare il dimagrire il cibo..

faccio pilates perchè mi fa stare bene, ho problemi di schiena e la palestra mi faceva stare peggio(in palestra i facevano lavorare troppo di gambe e il nerv o sciatico ne risentiva), il pilates mi faceva proprio voglia di andarci e si lavora, quando lo facevo avevo molta meno pancia e stavo proprio bene di schiena.
alterno la camminata alla corsa per evitare di sforzare troppo la schiena. (ho uno schiacciamento delle vertebre)
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Naty il 30 settembre 2013, 10:48

allora guarda,io cerco di mangiare tanta verdura,che odio,la mangio a pranzo dopo 80 g di pasta e la sera dopo le proteine della carne 120g o del pesce 200g .cerco di mangiare anche la frutta,evitando quella più grassa tipo la banana per esempio,cerco di bere circa 2lt di acqua al giorno,compresa una tisana drenante ed evito di mangiare zuccheri ,a (parte il cioccolato fondente) e la roba gassata,così come la roba alcolica,il fritto e i condimenti.pane sì,ma poco 50 g al giorno e tanto sport.a me nessuno ha detto cosa mangiare o non,ma io ho perso quei kg in più come niente,mangio 5 volte al giorno per mantenere "allenato"il metabolismo e... ora mi piaccio! magari a te basta solo integrare qualcosa e alternare i tuoi cibi... fai un ultimo casa magari prima di andare dal dietologo...posso immaginare la pressione che hai addosso a casa,ti senti sempre sotto esame ,ma la tua riuscita sarà il tuo schiaffo morale per chi non ti ha aiutata\appoggiata abbastanza e sono certa ci riuscirai,su! non è facile per tutti perdere peso,anche se poco,ma ,ci vorranno settimane?mesi?non importa!lìimportante è non abbatterti .credi in te stessa ,impegnati e sarai come tu vuoi. per quanto riguarda l'attività fisica,se hai problemi alla schiena allora non esagerare.fà ciò che ti fa stare meglio ,magari concengtrati sulla corsetta ,quella dove non devi correre come una maratoneta :smt131 quasi una camminata veloce saltellata...dai jejè,ce la fai!! :smt009
Naty
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 30 settembre 2013, 12:56

io la verdura la mangio a pranzo e a cena, prima dei pasti perchè così mi riempie e mangio meno e aiuta la digestione
zuccheri semplici non ne mangio, a parte nel the e il ciccolato fondente nei cereali del mattino
pane non ne mangio si e no un panino alla settimana..
pasta o zuccheri complessi 2/3volte alla settimana(e 60gr perchè 80per me sono tanti!)
frutta come spuntino nel pomeriggio (pere pesche..)
non mangio schifezze (sono golosa di quelle salate!)
pizza raramente
non mangio fritto solo qualche volta le patate fritte(non da sacchetto!)
bevande zuccherate e alcool raramente ed eventualmente mai ai pasti
acqua ne bevo parecchia
condimento il minimo indispensabile
non bevo latte
non mangio formaggi
come spuntino spesso mangio frutta secca noci o mandorle che saziano e fanno bene (noci ma piùdi 3 che sono ipercaloriche)
movimento dall'areobico all'anaerobico (pilates/passeggiata/corsa/aerobica) dalle 2 alle4 volte a settimana
non mangio proteine+carboidrati per non ingolfare la digestione
non ho intolleranze o problemi ormonali/tiroidei

questo da maggio
da maggio non ho calato un etto

per questo ritengo che ci sia un problema di fondo a questo punto psicologico..
per questo son qua a lagnarmi :smt003

cioè anche sgarrando una volta a settimana qualcosa avrei dovuto dimagrire!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi crystal il 30 settembre 2013, 14:36

Beh in effetti se così non dimagrisci ci deve essere per forza qualcosa sotto!
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 30 settembre 2013, 14:42

mmm, fai 5 pasti al giorno? colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena?
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 30 settembre 2013, 21:46

zophiel ha scritto:mmm, fai 5 pasti al giorno? colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena?

non faccio lo spunti di metà mattina, faccio colazione verso le 9 e non faccio in tempo ad avere fame da spuntino ora che arriva l'ora di pranzo..(proprio non ho oglia di mangiare, quasi neppure a pranzo)
più o meno si svolte così la mia giornata
ore 9colazione (cereali integrali+latte di soya, marmellata e fette biscottate+the, o biscotti+the)
12.30pranzo pasta o riso o carne.. con verdura sempre prima dei pasti (riso e pasta solo con pomodoro, o olio, o verdure, mai con carne)
16/17spuntino yogurt di soya o frutta fresca o secca
19.30cena carne,zuppa o formaggio(l'unico che mangio il grana!) con verdura, se ci sono fagioli e patate solo verdura

l'attività sportiva o al mattino o alla sera prima o dopo cena (io preferisco la sera così elimino lo stress accumulato durante la giornata)
da oggi ricomincio da capo con un diario alimentare.. cosi se non va ancora, andrò da un dietologo già documentata su quello che mangio

vediamo come va, spero in due mesi di dimagrire una taglia che non mi dispiacerebbe mettermi su il tubino nuovo(preso apposta una taglia in meno) al battesimo della mia 3a nipotina
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

PrecedenteProssimo

Torna a Dietetica e Fitness