i prodotti Lush

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: i prodotti Lush

Messaggiodi cailyn il 26 settembre 2011, 9:12

Iaia_sparkling ha scritto:è verissimo Cay....
non sono per niente bio o naturali o come dir si voglia....
ahimè.....

Ma tralasciando il discorso bio e naturali, perche' la parola naturale e' un concetto particolare...cioe' tutto cio' che si trova in natura, e non tutto in natura e' sano, anzi l'arsenio e' naturale e uccide, idem bio, io credo in un unico biologico, il mio. Biologico non vuol dire che non si usano pesticidi, ma non se ne usano alcuni tipi ecc ecc ma il discorso potrebbe durare pagine e pagine...
Io mi riferisco al fatto che spaccino per sapone all'olio cio' che non e' un sapone all'olio...e questo e' truffa.
Ormai se non sai leggere gli inci delle cose, sei fregato!
Sembra che il mondo faccia a gara per ciularti in tutti i modi...
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Iaia_sparkling il 26 settembre 2011, 9:27

io adoravo i prodotti Lush...
poi ho iniziato a leggere Sai cosa ti spalmi (ormai la mia bibbia) e sono rimasta così :smt072
mi sembravano veramente prodottini eccezionali e meno schifosi di tanti altri..
con i saponi (che adoro) ero convinta che fossero fatti bene e invece....sigh
ma adesso mi sono data alla collezione di saponi delle varie fiere ghghghgh
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Vavy il 26 settembre 2011, 12:28

Diciamo che lush è meno schifida di altre marche (nivea, pantene etc) però non è nè ecobio (per ecobio io intendo di qualità perchè il 90% delle volte sono sinonimi) nè economico!
Ti fanno pagare palate di soldi un burrino solido oppure 4-5 euro una ballistica :smt055

Però sicuramente è un buon punto di partenza per passare dalla cosmesi truffa (vedi collistar e grandi marche che ti fanno pagare 70 euro uno sputo di siliconi) a quella naturale di qualità a buon prezzo!
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Vavy il 26 settembre 2011, 13:04

lau io seguo le ricette di Carlitadolce su youtube e leggo il forum di lola e lì mi ispiro!!

ti lascio qualche video-ricetta della carlita nazionale!! :smt019
Tutte queste ricette, a differenza della lush, sono totalmente ecobio, cioè non contengono olii o prodotti chimici di sintesi! E sono facilissime da fare!
Io a volte organizzo cumulativi su facebook, se vi interessa qualche materia prima, avete tutte il mio contatto!

MACHERA MARYLIN SCHIARENTE

olio solido da massaggio I LOVE ME

olio solido da massaggio TE SPEZIO IN DUE

oli solidi da massaggio o scrubbanti monodose (consigliati)

copacabana

MASCHERITA PIPERITA

marmellata di fragole da doccia

Come fare le BALLISTICHE DA BAGNO

poi quando si ha imparato a fare queste cose ci si sbizzarisce con la propria fantasia!
Ad esempio l'altro giorno ho fatto dei burrini scrubbanti anticellulite, con sali del mar morto, sale integrale e olii essenziali anticell, con aggiunta di ossido blu e amido di riso affinchè colori la pelle e tu sai dove sciacquare per non rimanere unta ma solo idratata :smt131
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 26 settembre 2011, 17:24

Sei un portento Vale!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fujko il 26 settembre 2011, 18:22

Purtroppo - almeno per il momento, sigh! - avendo molto poco tempo libero non me la sentirei proprio di mettermi a ricreare saponi e creme a casa. Lush quindi rimane un punto fermo tra le marche che uso abitualmente.
Ultimamente ho anche scoperto che mi piacciono tantissimo i loro profumi :smt044
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Tomatina il 26 settembre 2011, 22:14

cailyn ha scritto:A me e' venuto un dubbio sulla credibilita' di Lush...stavo leggendo un forum di produttori in casa di saponi e parlavano di sapone all'olio di oliva...e riferendosi a quello di lush dicevano che era una truffa perche' l'olio e' presente in minima parte o proprio non presente adesso non ricordo, e sostenevano che lush in fondo non e' cosi' sincera...

cay, il giorno che hai voglia, potresti provare a fare i saponi in casa! :smt080
coi dovuti accorgimenti (piu' che altro per la soda caustica) e' davvero molto semplice! :smt080
io è un po' che non lo faccio più che altro per una questione di tempo, ma se ti piacciono i saponi ne vale la pena, anche per creare dei pensierini per le amiche! :smt016
poi tu sei bravissima in cucina... e la :smt016 manualità necessaria è più o meno la stessa :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 27 settembre 2011, 7:29

Si mi piacerebbe molto!!! Anzi Voi sapete qualche buona ricetta per fare i saponi col latte di capra?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 27 settembre 2011, 13:37

Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 27 settembre 2011, 13:42

Appena ho tempo me lo studio! :smt132
Grazie!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Iaia_sparkling il 27 settembre 2011, 14:27

io adoro gli spumanti :smt019
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 4 maggio 2012, 14:16

Con 200 anni di ritardo, anche Trento si è evoluta e ora abbiamo anche noi un negozio Lush (il giorno in cui aprirà Zara o h&m il mondo finirà....) :smt071

Beh inutile dire che ci sono stata due volte e ho già fatto danni!!
Mi sono presa Angeli a Fior di Pelle, che già conoscevo e con cui mi ero trovata benissimo, la crema per il corpo Dream Cream e la maschera fresca Chocolat!

Mi hanno dato anche un campione di Baciamano (che ho visto è uno dei pochi prodotti che ha l'inci completamente verde, non fa schiuma e lascia le mani morbidisssssime!!) e l'olio da massaggio Peach&Love!

Avete da consigliare qualche prodotto??Vorrei provare uno shampoo e anche qualche sapone o scrub corpo, ma non so da dove iniziare :smt071 Tenete conto che non faccio mai il bagno, quindi quelle cose che si sciolgono nella vasca non fanno per me!!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Iaia_sparkling il 8 maggio 2012, 14:54

fra i saponi io adoro Sultana e Fate voi (però mi sembra sia edizione limitata!)
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Precedente

Torna a Corpo