iperidrosi

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

iperidrosi

Messaggiodi CharlotteYork il 2 dicembre 2013, 10:20

Ragazze, io ho un problema, soffro di iperidrosi, ovvero di sudorazione eccessiva, sia alle ascelle che alle mani.
Io so bene che sudare è salutare, il corpo elimina le tossine ecc, ma io sudo troppo e per me è un vero problema che mi fa sentire sempre a disagio. Quand'ero più piccola ci riuscivo a convivere, ma ora, a lavoro, all'università, nella vita sociale è un ostacolo.
Sudo sia d'estate che d'inverno, non uso materiali sintetici per vestirmi o almeno, e metto sempre una maglia di cotone sotto i maglioni, ma niente. Sudo!!!

Le mani, poi! Non ne parliamo, il solo pensiero di porgere una mano sudata a un cliente o a un collega o a un professore...per me è un incubo. Ma poi l'umidità mi irrita la pelle e ho sempre le mani arrossate.

Avete qualche prodotto da consigliarmi??
CharlotteYork
Ambra
Ambra
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 novembre 2013, 15:53

Re: iperidrosi

Messaggiodi Azur il 2 dicembre 2013, 18:55

l'unica cosa che mi viene in mente é che ho visto delle specie di pezza da mettere sui vestiti in corrispondenza delle ascelle per evitare la classica pezzatura..
e per le mani quando faccio arrampicata mi sudano un sacco e uso la polvere di magnesia, che le asciuga ma le secca anche un sacco.. e comunque é una polvere bianca, un po' si vede..
Avatar utente
Azur
Quarzo
Quarzo
 
Messaggi: 1907
Iscritto il: 14 dicembre 2009, 21:38
Località: Como

Re: iperidrosi

Messaggiodi -*jeje*- il 3 dicembre 2013, 17:53

purtroppo non ci sono molte soluzioni.. io sudo molto d'inverno sotto le ascelle e ultimamente ho risolto molto col polase, il magnesio e il potassio mi hanno aiutata, lo stess non aiutava la mia supersudorazione e magnesio e potassio hanno dato un mano.
però la realtà è che ci sono poche soluzioni,
uso spesso le till flai gli assorbenti per ascelle.. alle volte devo cambiarmi perchè sono bombissimi di sudore.. ma aiutano. http://it-pic1.ciao.com/it/7707294.jpg

evita deodoranti che non ti fanno traspirare o che bloccano il sudore che fanno peggio.

dovresti provare a fare una visita specialistica, volendo potresti fare punture di botulino che diminuiscono il problema ma sono dolorose e costose, non risolvono il problema e dopo un tot di sedute non fanno neppure più effetto..

ho un'amica col tuo stesso problema e oramai ci convive..
CHUPA! Immagine
Avatar utente
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo
 
Messaggi: 21850
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 15:09
Località: -tv-

Re: iperidrosi

Messaggiodi CharlotteYork il 13 gennaio 2014, 9:12

Infatti è questo il punto...il conviverci. Io mi sento sempre a disagio, in inverno sudo molto, d'estate non ne parliamo, non esco nemmeno dalla doccia che sono già sudata e quando provo a mettere una riga di matita e del mascara è un incubo!

Proverò questa soluzione, ma cerco ancora un qualcosa che possa risolvere la situazione...d'estate con le canotte o coi vesititi senza spalline come si fa??
CharlotteYork
Ambra
Ambra
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 novembre 2013, 15:53

Re: iperidrosi

Messaggiodi CharlotteYork il 20 febbraio 2014, 0:41

cercando in internet e su forum dedicati a questo tipo di problemi, ho scovato un prodotto poco conosciuto in Italia, ma usatissimo in nord Europa. Ho quindi acquistato inizialmente solo il deodorante e poi, dal momento che i risultati erano evidenti e, ora, posso dire, anche duraturi, ho acquistato anche la crema mani. I prodotti in questione sono i prodotti Odaban...e sul sito (www.odabanitalia.com) ci sono tutte le informazioni ed è lì che li ho acquistati.

Bella scoperta...se qualcuno è interessato, sappia che la mia esperienza è più che positiva. :smt025
CharlotteYork
Ambra
Ambra
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 novembre 2013, 15:53


Torna a Corpo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron