manicure e pedicure strumenti sterilizzati...

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

manicure e pedicure strumenti sterilizzati...

Messaggiodi Zazza il 20 luglio 2012, 12:53

Ragazze quando andate a fare manicure e pedicure dall'estetista vi apre gli strumenti davanti ai vostri occhi per cui sono MONOUSO? Ho scoperto che la sterilizzazione solitamente utilizzata dalla maggior parte (nemmeno voglio pensare che qualcuno lo faccio usando alcool o simili. NO COMMENT!!!) è "al quarzo" e questo metodo non permette di eliminare il virus dell'epatite... :smt072 Sono seriamente preoccupata e anche per il parrucchiere dato che a volte con la spazzola fa una tale pressione che le microlesioni alla cute di sicuro me le fa... :smt031 Mi rassicurate??
Comunque pensavo che ideale sarebbe se ognuna da casa portasse il proprio kit da pedicure ma se lo faccio ho para mi guardi male :smt050 ... anche dal parrucchiere non ci vedrei nulla di malvagio se portassi la mia spazzola, no...?
:smt055
Zazza
Ambra
Ambra

Re: manicure e pedicure strumenti sterilizzati...

Messaggiodi cailyn il 20 luglio 2012, 13:01

no, mai visti aprire strumenti monouso. In effetti ci ho pensato su parecchio...e la cosa mi faceva alquanto schifo. per questo ora preferisco fare da me in casa.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 20 luglio 2012, 13:13

No, solo dal dentista aprono tutto dal sacchettino. Tutto e pero sicuramente monouso perché finito di usare glinattrezzi l portano nella stanza delle lavatrici dove hanno la macchina che sterilizza e tirano fuori tutto nuovo.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Zazza il 20 luglio 2012, 14:02

perlinazzurra ha scritto:No, solo dal dentista aprono tutto dal sacchettino. Tutto e pero sicuramente monouso perché finito di usare glinattrezzi l portano nella stanza delle lavatrici dove hanno la macchina che sterilizza e tirano fuori tutto nuovo.

il fatto è che la stanza non deve sterilizzare al quarzo ma in autoclave e la cosa ha costi maggiori :smt053 ... io infatti avevo trovato pedicure curativo a 40 euro con questo sistema ma caspita era troppo caro e allora poi sono andata da un'altra che comunque mi apriva gli strumenti davanti e non ho voluto sapere altro... :smt036

Ma del parrucchiere cosa mi dite?
Zazza
Ambra
Ambra

Messaggiodi LOLLY il 20 luglio 2012, 14:18

la mia estetista ha le lame monouso che apre davanti ai tuoi occhi. La pinza x le sopracciglia ce le ha nello sterilizzatore. Il parrucchiere ha le spazzole e i pettini in una specie di cassetta ma con le luci blu che riscalda. Ogni volta le prende da lì
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Zazza il 20 luglio 2012, 14:54

LOLLY ha scritto:la mia estetista ha le lame monouso che apre davanti ai tuoi occhi. La pinza x le sopracciglia ce le ha nello sterilizzatore. Il parrucchiere ha le spazzole e i pettini in una specie di cassetta ma con le luci blu che riscalda. Ogni volta le prende da lì

:smt055
Zazza
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 20 luglio 2012, 16:54

Beh, ma io a pedicure la pago 48 euro mica 14...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi LOLLY il 20 luglio 2012, 18:46

tra l'altro un'amica, oggi mi ricordava che,la nostra estetista conserva le nostre lame in degli astucci monouso di pellicola con il nostro nome sopra, previa sterilizzazione. Sono urnatampc dal parrucchiere e confermo la cassetta ma ha cambiato la luce:è arancio :smt003 ps. Io x la pedicure pago 7 euro :smt003
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi stunnoi1234 il 7 luglio 2016, 11:18

Io x la pedicure pago 7 euro :smt003
gentingclub
stunnoi1234
Ambra
Ambra

Torna a Corpo