Pressione bassa

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Pressione bassa

Messaggiodi laubimba il 13 marzo 2012, 20:26

È da qualche giorno che mi sento stanca e spossata tipo che dormirei sempre ora ho capito il perche.. Sono andata in farmacia x provare la pressione e m hanno trovato 60 su 90
Ecco perche!!! Qualcuna d voi ne soffre? A parte andare dal medico cosa che faro cosa a può fare?
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: Pressione bassa

Messaggiodi cailyn il 13 marzo 2012, 20:32

Io soffro di pressione bassa quando ho il ciclo. Dormirei giorni.
Per alzare la pressione serve mangiare salato. Se ti viene uno svenimento causato da pressione bassa, molti sbagliano dando zucchero, ma serve invece il salato. Lo zucchero serve per i cali glicemici.
Per il resto non ti so dire, io ne soffro ma poco e non ho svenimenti, quindi non prendo medicinali, solo quando sento di avere pressione bassa, mi fermo, mi siedo e riparto solo quando mi sento meglio!
cailyn
Ametista
Ametista

Pressione bassa

Messaggiodi laubimba il 13 marzo 2012, 21:10

Grazie Cay! Io sto così già da venerdì sono stanchissima ma tipo che faccio fatica a stare in piedi e devo dire che non faccio quasi una mazza da mattina a sera tipo oggi: sveglia alle nove sono andata un momento ma un oretta scarsa in palestra poi a casa e ho dormito dalle due alle sei quasi.. Poi dono uscita ma che fatica anche camminare.. E ora.. Muoio dal sonno non vedo l ora d andare a letto uff
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Udua il 13 marzo 2012, 21:37

Anche io tendo ad avere la pressione bassa, poi va un po' a periodi!!Mi succede spesso di avere giramenti di testa quando mi alzo troppo velocemente da divano o dal letto...per esempio oggi in palestra facevo degli esercizi, mi sono alzata di colpo e mi girava tantissimo!!

Come ha detto cay devi mangiare alimenti molto salati, per esempio il prosciutto crudo!!Cerca di curare l'alimentazione soprattutto...non so poi se esistano magari degli integratori!

Comunque consolati pensando che è molto meglio avere la pressione bassa piuttosto che alta :smt132
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi perlinazzurra il 13 marzo 2012, 22:17

Con la pressione bassa c'è il rischio di collassiìo laura. Prova con integratori tipo magnesio e otassio, dopo 3 4 giorni dovresti stare meglio, si trovano anche al super effervescenti.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 13 marzo 2012, 22:26

la letargia è dovuta molto al cambio di stagione anche :smt132

io soffro da sempre di pressione bassa (d'estate anche 80 su 60, praticamente un cadaverino)
d'inverno non mi dà fastidio più di tanto, a parte che ho problemi al risveglio (non posso alzarmi di scatto al mattino). D'estate è un disastro: al risveglio debolissima, stanchezza, sensazione di svenimento!!! quindi a volte quando fa molto caldo prendo delle goccine che mi aveva dato il dottore, ma di solito basta un bicchierone d'acqua o the freddo o un pezzetto di cioccolato fondente extra!! :smt009

evita docce e bagni caldi (provocano vasodilatazione -> abbassano la pressione) e al mattino fai una doccia tiepida (se è estate falla fresca!!) vedrai che sentirai molta più energia!! :smt009

quando sento che sto per sbattere a volte mi siedo sul divano con le gambe sul bracciolo (alzate rispetto al resto del corpo) funziona anche questo :smt026

salvo i casi di collasso, è meglio "soffrire" di pressione bassa piuttosto che alta, perchè non è pericolosa per il sistema cardiovascolare :smt009 (purtroppo però ho scoperto che chi soffre di p. bassa da giovane non è detto che non soffra di p. alta da anziano, che fregatura!!! :smt059 )
Vavy
Quarzo
Quarzo

Pressione bassa

Messaggiodi laubimba il 13 marzo 2012, 22:37

Grazie ragazze davvero m confortate sempre! M sta succedendo d avere anche dei battiti accelerati tipo 4-5 mentre sono sdraiata sento cm se dove c è il cuore a alzasse.. Mah!!
La Cosa strana è che in questo periodo a parte il ciclo sett scorsa non ho altri problemi quindi m sembra strano averla così bassa monsoni neanche a dieta anzi!! Poi non m gira la testa o altro solo stanchezza infinita e gambe mollissime!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 13 marzo 2012, 22:45

Hai un principio di tachi o fibrillazione. Sei stanca Lau... stacca, e sai chi te lo dice,
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Pressione bassa

Messaggiodi laubimba il 13 marzo 2012, 22:50

perlinazzurra ha scritto:Hai un principio di tachi o fibrillazione. Sei stanca Lau... stacca, e sai chi te lo dice,

ma il fatto è che non faccio nulla!!! Davvero non lavoro o cmq poche ire a settimana , non studio, dormo
L impossibile! 9 ore a notte e magari pure il pomeriggio! Più che vita da casalinga non faccio vado giusto due volte a settimana in palestra ma non è che m ammazzo d lavoro.. Bho!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 14 marzo 2012, 6:42

Non importa, il cervello va da un'altra strada rispetto al corpo, non è che se razionalmente il tuo corpo non può essere stanco per forza anche il tuo cervello non lo è. Purtroppo parte tutto da sopra.
Per la pressione bassa io non me ne preoccupererei, io la ho normale, tendente all'alto se proprio, eppure è da due settimane che la misuro e sono anch'io su quei valori.
Io davvero ti consiglio una cura di integratori, di solito la stanchezza c'è pechè abbiamo bassi i due elementi che ti ho detto o anche uno solo di essi. Prova per 2 3 giorni e guarda se ci sono miglioramenti.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 14 marzo 2012, 9:09

A me aiuta tanto il polase. Magari quando hai un po' di spossatezza prova a prenderlo. :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tomatina il 14 marzo 2012, 9:25

Come dice Perli, probabilmente sei stanca di testa... Tuo marito è ancora via, no?
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Pressione bassa

Messaggiodi laubimba il 14 marzo 2012, 9:46

Tomatina ha scritto:Come dice Perli, probabilmente sei stanca di testa... Tuo marito è ancora via, no?

no x ora è qui!!
Grazie x le rassicurazioni che m date non so come farei senza d voi! Ieri in farmacia m hanno dato degli integratori con ginseng e pappa reale vediamo come va se non noto miglioramenti prendo il polase!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 14 marzo 2012, 9:49

il polase è praticamente la mia vita quando fa caldo, aiuta tantissimo a togliere quella sensazione di spossatezza che ti dà la pressione bassa! :smt026
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 14 marzo 2012, 9:51

ehm ehm ehm..............
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a Corpo