Burro di karitè

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Burro di karitè

Messaggiodi laubimba il 29 febbraio 2012, 21:36

Ciaooooo! Oggi in profumeria ho comprato un vasetto di burro di karitè puro con olio di mandorle
Pensavo d usarlo dopo la doccia in palestra e piscina secondo voi posso usarlo così o è troppo unto?devo mischiarlo con qualcosa o lo uso così puro?? Voi lo usate? Baci
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: Burro di karitè

Messaggiodi perlinazzurra il 29 febbraio 2012, 22:03

Mmm, penso che si possa usare puro solamente in piccole zone... no? Mia cugina lo usa per fare le creme per il corpo bio, ma lo aggiunge ad altre sostanze, non lo usa puro.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 29 febbraio 2012, 22:05

Ritratto. Lo si può usare anche puro nelle zone molto secche.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Burro di karitè

Messaggiodi laubimba il 29 febbraio 2012, 22:21

Bho Perli non c capisco niente.. Ho provato a metterlo sulle mani e devo dire s è assorbito subito ma non so se provare sulle gambe dopo doccia ho paura magari d far diventare troppo grassa la pelle i magari farmi venire brufoletti
Uff ho fatto un acquisto del cavolo
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 1 marzo 2012, 1:01

secondo me é utile, però il barattolo é piccolo e se lo usi per tutto il corpo ti finisce in un attimo!
poi se ti devi rivestire subito dopo forse non é l'ideale, però é un toccasana per le zone secche tipo i gomiti, o come contorno occhi la sera prima di dormire, e lo puoi mescolare alle creme per renderle più nutrienti.. e se cerchi sul web trovi di sicuro mille altri usi!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tomatina il 1 marzo 2012, 9:32

puoi usarlo così, ma come dice Azur, se il barattolo è piccolo finisce subito.
Ah, secondo me è meglio usarlo quando hai la pelle ancora umida. :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Vavy il 1 marzo 2012, 20:10

è quello di provenzali vero?

burro karitè + olio mandorle! non male! (se vuoi poi trovarlo a un terzo di quel prezzo fai qualche cumulativo, conosco un sacco di spezzine che li fanno, o semai partecipi ai miei)

va bene anche puro sulla pelle asciutta, ma alla lunga potrebbe al contrario seccarla :smt088

mi spiego meglio: il film della pelle è IDRO-LIPIDICO, cioè formato da acqua + grasso;
infatti le creme idratanti sono emulsioni di acqua + olii e burri (+ attivi, ma vabbè)
se tu dai solo grasso, alla lunga la pelle si seccherà perchè si crea uno scompenso (non gli dai l'idro :smt131 ) come rimediare? darlo puro sulla pelle bagnata o comunque umida :smt080

detto, fatto! :smt009
Vavy
Quarzo
Quarzo

Burro di karitè

Messaggiodi laubimba il 2 marzo 2012, 11:08

Vavy m pare sia un altra la marca poi guardo e scrivo! Allora ieri ne ho usato pochissimo x le gambe appena uscita dalla doccia ( m ero giusto tamponata un po' ) e devo dire oggi sono ancora morbidissime! Mi Sa la terrò solo x le gambe o le parti secche tipo gomiti! Cmq davvero ne ho usato una quantità infinitesimale quindi credo m durerà una eternità essendo 100 grammi!! Non andrà mica a male vero???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Burro di karitè

Messaggiodi laubimba il 2 marzo 2012, 11:10

Altra cosa su internet ho letto che a può usare x gli impacchi dei capelli da mettere sulle punte la sera e la mattina dopo a lavano, ne sapete nulla???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Vavy il 2 marzo 2012, 13:43

sono gli impacchi :smt132 si anche se il solo karitè indurisce un po' i capelli, meglio mischiarlo con oli (l'olio di semi di lino o di cocco) o con polveri! è una manna dal cielo!

non va a male se non lo bagni! cioè quando lo prelevi fallo con le mani asciutte :smt009
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Azur il 2 marzo 2012, 17:12

si puoi farci gli impacchi pre-shampoo per i capelli, anche mischiato ad altri oli!
Azur
Quarzo
Quarzo

Torna a Corpo