Manicure e Pedicure

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Manicure e Pedicure

Messaggiodi cailyn il 4 agosto 2011, 10:16

Ieri sono andata a fare manicure e pedicure in un centro dove non ero mai stata.
Mi hanno chiesto se volessi fare la pedicure estetica o curativa, a parte che non sapevo esistesse distinzione, perche' dove andavo prima mi facevano tutto insieme.
Mi hanno fatto la pedicure, tolto le pellicine (un male cane) con un po' di sanguinamento, messo una crema e tagliato un po' le unghie, visto che erano gia' corte.
La manicure consisteva in tenere per mezz'ora le mani in acqua, col risultato che poi erano bianche cadaveriche e tutte rammollite, tolto le pellicine e anche qui vari sanguinamenti e dolore, e messo un olio.
Poi mi sono fatta mettere lo smalto sulle mani per la modica cifra di 5 euro, una sola passata abbondante che dopo 4 ore era ancora molle e infatti mi si e' tutto rovinato gia' guidando dal centro a casa.

Ma mi sono beccata io il centro sfigato o e' sempre cosi'?
La manicure era la prima volta che la facevo, quindi non posso basarmi su esperienze passate, ma se devo spendere 30 euro per farmi sanguinare le unghie e farmele limare me lo faccio a casa gratis, io pensavo che facessero dei trattamenti alle mani, qualche cremina idratante, e i piedi idem, mi ha fatto lo scrub e non ha nemmeno sciacquato bene, e mentre tornavo a casa sentivo i granelli dello scrub sulle infradito.
cailyn
Ametista
Ametista

Re: Manicure e Pedicure

Messaggiodi Mariposablu il 4 agosto 2011, 10:48

Cay, mi è successo più di una volta anche a me, l'ultima volta quest'anno peraltro, e capisco come ti senti scocciata :smt031; mentre una mia collega va spesso a farsi mettere lo smalto da una estetista, e le fa un buon lavoro...ma perchè a lei non le riesce :smt039.
L'impressione è che quando hanno da fare tante cose*tirano via*, e invece in queste cose il tempo serve. Magari se ti metteva lo smalto e basta era meno frettolosa e veniva un buon lavoro.
Per questo io spezzetto i trattamenti (ho cercato 2 estetiste: vicino lo studio e vicino casa, fra l'altro sono dello stesso franchising), che poi è anche più facile trovare un buco nei loro impegni e nei miei...tanto lo so che se faccio fare 1000 cose le tirano via :smt039
Che poi detto così sembra che ci faccia chissà che trattamenti: ne faccio pochi, quelli che mi scocciano di solito :smt071 , ma voglio che siano fatti bene, sennò il gioco non vale la candela (uno smalto sciupato è peggio che essere senza).
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 4 agosto 2011, 11:47

io sono anni che mi faccio da sola mani e piedi, perchè mi piace e mi rilassa, ma decisamente NO, farsi una manicure/pedicure non dovrebbe essere un'esperienza così tragica! e soprattutto non dovrebbe uscire sangue!!! dovrebbero toglierti le pellicine, regolarti le unghie, lisciarti i talloni, metterti crema e smalto sulle unghie... sulle mani all'incirca uguale! ma cavolo niente sangue!
io ti consiglio di provare un altro centro, magari fatti consigliare da qualche amica che ha sempre le mani a posto! :smt051
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi dad476 il 4 agosto 2011, 12:12

cay ti e' andata male.
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 4 agosto 2011, 12:28

dad476 ha scritto:cay ti e' andata male.

Sono la solita fortunella! :smt071
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Indaco il 4 agosto 2011, 13:45

dad476 ha scritto:cay ti e' andata male.

:smt051
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 4 agosto 2011, 14:05

malvidia ha scritto:e soprattutto non dovrebbe uscire sangue!!!

Decisamente!!!

Io ho fatto una volta la pedicure e sono uscita con dei bellissimi piedini :smt019
Mentre un'altra volta ho detto all'estetista che volevo farmi la manicure ma mi fa che non ne valeva la pena :smt071 che non ne avevo bisogno :smt011
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 4 agosto 2011, 17:08

saretta ha scritto:
malvidia ha scritto:e soprattutto non dovrebbe uscire sangue!!!

Decisamente!!!

Io ho fatto una volta la pedicure e sono uscita con dei bellissimi piedini :smt019
Mentre un'altra volta ho detto all'estetista che volevo farmi la manicure ma mi fa che non ne valeva la pena :smt071 che non ne avevo bisogno :smt011

Assolutamente niente sangue! :smt043
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi LOLLY il 4 agosto 2011, 17:50

sono appena tornata: manicure e pedicure :smt022
una nuva estetista, BRAVISSIMA! pulitissima! centro carinissimo tutto con i pesciolini! dolcissima! economicissima! mi ha messo uno smaltino rosso corallo che è spettaccccular!

sapete quanto mi ha chiesto? 10 euro :smt071 ha detto che i miei piedi non avevano bisogno di granchè, mi ha giusto grattato via degli ispessimenti e tolto le pellicine. mi ha aggiustato le unghiette e messo lo smalto!

già preso altro appuntamento per dopo le vacanze! :smt022
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Iaia_sparkling il 5 agosto 2011, 8:00

LOLLY ha scritto:sono appena tornata: manicure e pedicure :smt022
una nuva estetista, BRAVISSIMA! pulitissima! centro carinissimo tutto con i pesciolini! dolcissima! economicissima! mi ha messo uno smaltino rosso corallo che è spettaccccular!

sapete quanto mi ha chiesto? 10 euro :smt071 ha detto che i miei piedi non avevano bisogno di granchè, mi ha giusto grattato via degli ispessimenti e tolto le pellicine. mi ha aggiustato le unghiette e messo lo smalto!

già preso altro appuntamento per dopo le vacanze! :smt022

prenota anche per me!!!
Cay a me a volte "scava" troppo ed esce sangue ma non su tutte le unghie bensì solo negli alluci!
la manicure ho smesso di andare dall'estetista perchè mi piace di più farmela da sola :smt003
poi troppo tempo di attesa....
gli smalti cmq non sempre sono di marche buone...
la mia usa Layla ma anche Essence....la pecca? quelli Riveel marca cinese :smt049
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Mariposablu il 5 agosto 2011, 8:54

A me ha fatto uscire sangue dall'indice della mano, per un motivo ovvio: non ho cuticole, e se ce le ho son trasparenti...quindi che cappero scavi se non c'è nulla?
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 5 agosto 2011, 22:42

Mi fanno male le dita dei piedi anche oggi, soprattutto attorno all'unghia! Maledizione! :smt059
Se vado al mare ed entro in acqua mi metto a piangere!!! :smt072
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi dad476 il 6 agosto 2011, 11:32

ma centro estetico o macelleria?

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi dad476 il 6 agosto 2011, 11:32

ma centro estetico o macelleria?

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi Indaco il 6 agosto 2011, 11:45

cailyn ha scritto:Mi fanno male le dita dei piedi anche oggi, soprattutto attorno all'unghia! Maledizione! :smt059
Se vado al mare ed entro in acqua mi metto a piangere!!! :smt072

hai disinfettato bene??mettici il betadine va..si rischiano infezioni, quella zona è molto delicata..che imbecille di estetista :smt059
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Prossimo

Torna a Corpo