ASSORBENTI INTERNI: INFO, CURIOSITÀ, DUBBI E FALSI MITI

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: ASSORBENTI INTERNI: INFO, CURIOSITÀ, DUBBI E FALSI MITI

Messaggiodi Vavy il 8 giugno 2011, 22:18

Io devo dire la verità, non li ho mai usati perchè il fatto di avere un "tappo" nella patasbrulla mi fa senso perchè penso che il sangue debba defluire bene all'esterno naturalmente, con un tappo, seppur assorbente, mi dà l'idea che un po' di sangue rimanga comunque ad accumularsi dentro....

non so fatemi sapere voi, io non li utilizzo mai anche perchè l'applicazione per me è scomoda!

e infine: non esiste un numero di ore massime per tenerli su?
avevo sentito appunto di shock anafilattici e infezioni varie, ma non mi sono mai informata più di tanto perchè non mi interessava in prima persona la cosa...
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi MyOb il 8 giugno 2011, 22:31

Shadow ha scritto:Ma quali sono i mini? foto?
Oltretutto ultimamente quelli esterni mi facevano irritazione se li usavo per più di 2-3 giorni, stessa cosa anche con i salvaslip.... esistono gli ob salvaslip interni :smt003 ?

:D
Shadow tutta la linea ProComfort di O.b. è stata studiata secondo una tecnologia per la quale i solchi anatomici garantiscono una protezione sicura che si unisce all’esclusivo e morbidissimo strato esterno SilkTouch per un più semplice e dolce inserimento.

I Mini hanno la stessa capacità di assorbenza dei Light day che usi tu e sono in realtà il miglior assorbente interno per le ragazze e le donne che hanno appena iniziato perchè più piccoli e dalla forma sottile. Il bello dell'assorbente interno è proprio il fatto di garantire invisibilità, zero fastidi e pesi agli stessi livelli di protezione degli assorbenti esterni.
Prova ad usarli, cerca in farmacia anche lì si possono acquistare così finalmente puoi concederti la sensazione di non indossare nulla!

Alla prossima.
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 8 giugno 2011, 22:39

LOLLY ha scritto:
saretta ha scritto:
LOLLY ha scritto:

l'unica cosa è che se devo fare pipì togli, fai pipì, lavati, rimetti..
ho sentito che ci sono molte ragazze che fanno pipì con il tampone inserito.. :smt071 è vero che sono due buchi differenti, ma ci ho provato e vi garantisco che si bagna il tampone.

Carissima, non è necessario cambiare l’assorbente interno ogni volta che vai al bagno, altrimenti dove starebbe la comodità esagerata di questo tipo di assorbenti?
Come dici esattamente tu la vagina, l’uretra e l’intestino sono organi separati, ognuno con una propria apertura perciò solo l’intensità del nostro ciclo è l'indicatore di quanto spesso bisogna cambiarsi. Forse ecco, potresti provare a fare solo un pò più di attenzione usando la "tecnica speciale" a cui accenna Saretta per evitare di bagnare il cordoncino.
E come scrive anche Scatoletta se si bagna/sporca proprio il tampone, vuol dire che c'è stato qualche errore nel suo inserimento. :smt037
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 8 giugno 2011, 22:45

Ragazze in attesa di rispondere alle altre vostre domande, vi ringrazio per tutta questa vivacità e partecipazione. Sono convinta possa venir fuori un grande e proficuo scambio di idee ed esperienze.

Per augurarvi una buona notte, vi lascio il link del sito www.myob.it nel quale trovare tutta la serie di prodotti, una sezione informativa adatta sia alle donne che alle ragazze, un questionario per aiutarvi a scegliere l'ob che fa per voi, un calendario mestruale personalizzato che via e-mail vi ricorda ciò che sta per accadere e mooolto mooolto altro!!! :smt009

A domani. Un saluto a tutte.
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi saretta il 9 giugno 2011, 7:38

MyOb ha scritto:Il consiglio che sento di darti potrebbe essere quello di cambiare l'assorbente meno spesso di quanto fai... se più bagnato è più facile e meno fastidiosa la rimozione; ricordati che puoi tenerlo fino a 4-6 ore senza che succeda nulla. Tu quanto tempo lo tieni in media?

Se posso ancora esserti utile, riscrivimi pure! :)

Si si io lo tengo già il tempo massimo :smt051 diciamo che prima delle 5 ore non lo cambio mai, solo il primo giorno è "pieno" mentre il secondo giorno anche se lo tolgo dopo 5 ore si vedono ancora parti bianche del tampone :smt031 per questo la rimozione non è delle migliori :smt037
A partire dal 3 giorno posso andare tranquillamente senza, uso i salvaslip fini fini ..

Grazie :smt098
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 9 giugno 2011, 8:28

Beh a questo punto per chi non li usa potresti proporre alla ditta l'invio di una confezione prova di OB!!! :smt080
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi MyOb il 9 giugno 2011, 21:11

Mariposablu ha scritto:E' sicuramente un difetto mio, visto che tante li usano senza problemi, ma in generale ho poche perdite (sia con flusso che senza), e un assorbente, in quanto tale, mi provoca secchezza...se non assorbisse, non farebbe il suo lavoro, ma imho è proprio il concetto di assorbente che non è fatto per stare là :smt071

Ciao Mariposablu, non credere sia per forza un tuo difetto, è abbastanza normale e provo a spiegarti il perchè.L'avvertire fastidio il più delle volte è dovuto al fatto che non è usata il tipo di assorbenza adatta alle proprie esigenze. Lo ripeterò fino alla noia ragazze...E' probabile tu debba solo imparare a gestire l'uso dell'assorbente interno in base a quella determinata fase di ciclo che stai vivendo. Di norma il flusso ci dura dai 3 agli 8 giorni (è il corrispondente all’espulsione di una quantità di sangue pari a 100/110 ml.) E’ abbondante nei primi 2-3 giorni e diminuisce negli ultimi.
Pertanto, proprio gli O.b hanno diverse capacità di assorbenza per metterci a nostro agio e farci vivere quei giorni con libertà di movimento come nei giorni normali.

Magari usare una assorbenza elevata nei giorni di flusso scarso può far si che senti fastidio nel mettere e togliere l'assorbente. Guardando le goccioline disegnate sulle confezioni puoi scegliere quelle che più si avvicinano ai tuoi bisogni (dagli assorbenti mini per i giorni di flusso leggero, a quelli per cicli abbondanti adatti anche al post parto, sono sicura che puoi trovare quello che fa per te).

Un altro consiglio che sento di darti è di cambiare l'assorbente meno spesso in modo che più bagnato sia più facile la rimozione.Ti ricordo che puoi tranquillamente cambiare il tampone interno anche ogni 6 ore senza che succeda nulla.

(La lubrificazione e la quantità di flusso è una cosa molto soggettiva, quindi se qualcuna di voi dovesse avere problemi di questo tipo consiglio di parlare con un ginecologo.)

Spero di esserti stata utile almeno un pò :)
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 9 giugno 2011, 21:21

LOLLY ha scritto:se lo posiziono troppo su,mi faccio malissimo. :-( è come se la pressione della plin mi portasse giù il tampone. Cmq lo tolgo,mi fa impressione tenerlo su.

Cara Lolly non serve che tu lo posizioni troppo in su! L'efficacia e la protezione dell0assorbente interno non dipendono da quanto internamente lo infilate.
In realtà è più facile di quello che si crede, occorre solo po’ di pratica.
Per inserirlo ci sono diverse posizioni: il più semplice è quello di sedersi sul WC, o restare in piedi, alzando leggermente una gamba, o stando in posizione accovacciata.

Se l’assorbente è stato inserito correttamente, non avvertirai più la sua presenza.

Sul sito che vi ho consigliato trovi tutte le indicazioni precise. Prova a seguirle e fammi sapere.
E non dimenticare per le prime volte di usare gli o.b. mini che sono quelli più piccoli e ideali per chi ancora non è "rodata".;)
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 9 giugno 2011, 21:25

cailyn ha scritto:Beh a questo punto per chi non li usa potresti proporre alla ditta l'invio di una confezione prova di OB!!! :smt080

Ci starebbe benissimo! :D
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 9 giugno 2011, 21:31

micia ha scritto:Io prima di passare alla Mooncup ho usato gli O.b. per una decina d'anni, mi trovavo bene :smt016 L'unica paranoia l'avevo quando dovevo cambiarmi fuori casa perché continuavo a pensare "mi sarò lavata le mani abbastanza bene?".

Hai ragione, lavarsi le mani prima e dopo averlo inserito è una delle regole fondamentali non dimenticatelo mai ma adesso, rispetto a qualche anno fa, devo dire che anche questo problema è stato ovviato abbondantemente. Quando capita di stare fuori e di avere la necessità di fare il cambio, ci vengono in soccorso molti prodotti disinfettanti...fazzolettini, gel, spray...diciamoci la verità chi non ne ha uno nelle maxi borse di Mary Poppins che indossiamo tutti i giorni?

L'importante è equipaggiarsi! :D
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 9 giugno 2011, 21:36

Ragazze comunque complimenti! Siete tantissime ed attive. Quanto mi piaceeee!

Sono convinta che la condivisione delle nostre esperienze e la possibilità che abbiamo di confrontarci su un argomento così NOSTRO servirà a correggere le informazioni inesatte, gli errori e i falsi miti, dalla più sciocca alla più strana, che derivano da una scarsa conoscenza del ciclo mestruale.

:smt019
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 10 giugno 2011, 8:25

C'era già un topic sugli assorbenti interni moderatrici...
assorbenti interni
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 giugno 2011, 8:27

E non per fare la polemica, ma mi sembra che oltre la pubblicità non si sia rispettato il regolamento. Non vedo dove si è presentata OB.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 10 giugno 2011, 8:47

perlinazzurra ha scritto:E non per fare la polemica, ma mi sembra che oltre la pubblicità non si sia rispettato il regolamento. Non vedo dove si è presentata OB.

Perlina, non ti preoccupare, è stato fatto tutto in modo corretto! :smt051
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi MyOb il 10 giugno 2011, 9:01

perlinazzurra ha scritto:E non per fare la polemica, ma mi sembra che oltre la pubblicità non si sia rispettato il regolamento. Non vedo dove si è presentata OB.

Scusatemi, non avevo idea ci fosse una sezione in cui obbligatoriamente ci si dovesse presentare. Credo di essere stata corretta nel mio messaggio iniziale di apertura al topic, oltre che di presentazione, a spiegare in maniera trasparente il mio ruolo qui.
Ciò che maggiormente interessa è il dialogo con voi utenti, questa è una campagna informativa-educativa che ha l'unico obiettivo di consigliarvi facendo attenzione alle vostre esigenze per aiutavi anche a chiarire (dove possibile) qualsiasi dubbio abbiate.
E' una iniziativa questa promossa da O.b. di sensibilizzazione verso l’uso degli assorbenti interni. Insomma, perchè sprecare una occasione di confronto che può essere produttiva per tutti?

Mi auguro con questo di continuare a ricevere il vostro supporto. :)
Un saluto a tutte
MyOb
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Corpo