ASSORBENTI INTERNI: INFO, CURIOSITÀ, DUBBI E FALSI MITI

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: ASSORBENTI INTERNI: INFO, CURIOSITÀ, DUBBI E FALSI MITI

Messaggiodi MyOb il 10 giugno 2011, 9:02

Shadow ha scritto:
perlinazzurra ha scritto:E non per fare la polemica, ma mi sembra che oltre la pubblicità non si sia rispettato il regolamento. Non vedo dove si è presentata OB.

Perlina, non ti preoccupare, è stato fatto tutto in modo corretto! :smt051

:D Grazie mille Shadow e buonagiornata :D
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 10 giugno 2011, 12:52

infatti come dice Shadow è stato fatto tutto con l'autorizzazione dello staff, quindi visto che l'argomento sta riscuotendo un certo interessa non c'è alcun problema a continuare.

io ho una domanda forse un po' assurda, dopo quante settimane o mesi da un parto naturale o cesareo è possibile utilizzare gli assorbenti interni?
immagino non siano indicati per le perdite da puerperio giusto?
ma dopo le 6 settimane?
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi saretta il 10 giugno 2011, 13:00

MyOb ha scritto:Guardando le goccioline disegnate sulle confezioni puoi scegliere quelle che più si avvicinano ai tuoi bisogni (dagli assorbenti mini per i giorni di flusso leggero, a quelli per cicli abbondanti adatti anche al post parto, sono sicura che puoi trovare quello che fa per te).

Feco qui dice che quelli per cicli abbondanti sono adatti al post parto..effettivamente è una cosa a cui non avevo mai pensato ..
Cioè in teoria in Ospedale invece che mettere quei mutandoni orrendi si potrebbe mettere l'OB??
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 10 giugno 2011, 13:19

Non penso appena dopo il parto, visto le lacerazioni interne! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 10 giugno 2011, 13:24

perchè post parto sembrava proprio appena dopo il parto.....
ma effettivamente se una ha anche i punti la vedo difficile come cosa :smt131
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 10 giugno 2011, 13:26

Oddio svengo :smt055
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 10 giugno 2011, 13:28

:smt099
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 10 giugno 2011, 14:28

Per le rosse da post parto direi di no, ma per le prime mestruazioni dal parto è fattibile!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi LittleJessy87 il 10 giugno 2011, 17:25

io mi trovo bene con gli ob :smt132
unica cosa, sarebbe bello secondo me se ci fosse anche l'applicatore in simil plastica(come ad es. per i tampax)
sai dirmi se è prevista l'aggiunta di questo applicatore prossimamente? io lo trovo davvero comodo :smt009

un'altra domanda, io uso gli assorbenti interni anche di notte ma devo ammettere che li porto per più di 6 ore :smt071 lo porto per circa 8 ore. E' meglio che piuttosto mi metta quelli esterni?So già che la notte non mi sveglierei per cambiare quello esterno :smt071
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi LittleJessy87 il 10 giugno 2011, 17:27

LittleJessy87 ha scritto:io mi trovo bene con gli ob :smt132
unica cosa, sarebbe bello secondo me se ci fosse anche l'applicatore in simil plastica(come ad es. per i tampax)
sai dirmi se è prevista l'aggiunta di questo applicatore prossimamente? io lo trovo davvero comodo :smt009

un'altra domanda, io uso gli assorbenti interni anche di notte ma devo ammettere che li porto per più di 6 ore :smt071 lo porto per circa 8 ore. E' meglio che piuttosto mi metta quelli esterni?So già che la notte non mi sveglierei per cambiare quello esterno :smt071

volevo dire interno
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi Shadow il 10 giugno 2011, 18:14

Io li uso di notte, li cambio prima di andare a letto e la mattina....
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi MyOb il 10 giugno 2011, 20:10

Fecolina ha scritto: dopo quante settimane o mesi da un parto naturale o cesareo è possibile utilizzare gli assorbenti interni?
immagino non siano indicati per le perdite da puerperio giusto?
ma dopo le 6 settimane?

E' molto comune avere domande sull'uso degli assorbenti interni in un periodo tanto felice ma molto ricco di novità come quello della nascita di un figlio. Il nostro corpo post parto infatti, va incontro a notevoli trasformazioni, quindi direi che è molto intelligente e utile il tuo intervento. :)

Nelle 4-6 settimane successive il parto si hanno perdite più intense rispetto ai cicli normali causate dal distacco della placenta dall'utero. Non si sfugge (ahinoi!) in questo periodo agli assorbenti a pannolino. Mano a mano che passano queste settimane clou, è consigliato il passaggio ai proteggi-slip (da preferire quelli a doppia protezione più lunghi e spessi).

La ripresa delle mestruazioni vere e proprie dipende dalla frequenza dell'allattamento:
all'aumento degli intervalli fra una poppata o in alcune donne dopo settimane dalla sua interruzione è possibile che le mestruazioni ricompaiano. Insomma anche questa è una cosa molto soggettiva che varia da persona a persona.
Alle donne che non allattano il ciclo si ripresenta tendenzialmente 6-8 settimane dopo il parto.
Non è raro che le mestruazioni post-parto siano più intense e abbiano durata maggiore.

La soluzione O.b. è: ProComfort super oppure super plus, per una protezione totale.

Ragazze se avete altre curiosità, chiedete pure che io da qui non mi muovo! ;)
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi MyOb il 10 giugno 2011, 21:33

LittleJessy87 ha scritto:io mi trovo bene con gli ob :smt132
unica cosa, sarebbe bello secondo me se ci fosse anche l'applicatore in simil plastica(come ad es. per i tampax) sai dirmi se è prevista l'aggiunta di questo applicatore prossimamente? io lo trovo davvero comodo :smt009

Quella dell'applicatore è una scelta precisa di O.b. ed è proprio questa l'unicità. So che per le prime volte può sembrare scomodo e faticoso l'inserimento dell'assorbente, anche a me è capitato, ma è la sua assenza che ci permette di sentire meglio quando l'assorbente sta scorrendo verso l'interno e poi essendo anatomico tende a entra quasi da solo.
Un po' di esperienza basterà. ;)

Per la tua seconda domanda, vedi, sei brava già da sola! Se hai potuto constatare che l'assorbenza da te scelta è quella giusta e non ti ha mai creato perdite, puoi tenere l'assorbente interno fino a 6/8 ore senza pensieri...anche di notte.
La protezione interna è di pari livello ed efficacia di quella esterna.

Se hai bisogno di altro, sono felice di poterti rispondere ancora. Una buona serata!
MyOb
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 11 giugno 2011, 7:22

grazie Myob :smt080
ovviamente non intendevo per le perdite da puerperio ma proprio come dicevi tu se era possibile usarli già dal primo ciclo post puerperio anche se fosse a sole 6 o 8 settimane dal parto :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi MyOb il 13 giugno 2011, 21:21

Ma sapete che un altro falsissimo mito che gira e che desidero sfatare con tutte le mie forze, è quello secondo il quale l'assorbente interno si possa disperdere nel nostro corpo o che il cordoncino di rimozione si stacchi?
MyOb
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Corpo