pianto nervoso

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: pianto nervoso

Messaggiodi LOLLY il 11 aprile 2011, 14:52

non partire gia da casa con l'idea che ti premerà la voce e di essere in posizione di debolezza.

ripetiti che lui è il parrucchiere e lavora per te. TU hai il coltello dalle parti del manico, TU non sei soddisfatta del suo lavoro, se TU la parte lesa.
lui è stato incapace di soddisfare i tuoi desideri. il parrucchiere DEVE soddisfare il cliente altrimenti non è un buon parrucchiere.

con questi presupposti tu sei la piu forte in questa situazione.
consolati solo con la frase. il cliente ha sempre ragione.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi -*jeje*- il 11 aprile 2011, 15:44

LOLLY ha scritto:non partire gia da casa con l'idea che ti premerà la voce e di essere in posizione di debolezza.

ripetiti che lui è il parrucchiere e lavora per te. TU hai il coltello dalle parti del manico, TU non sei soddisfatta del suo lavoro, se TU la parte lesa.
lui è stato incapace di soddisfare i tuoi desideri. il parrucchiere DEVE soddisfare il cliente altrimenti non è un buon parrucchiere.

con questi presupposti tu sei la piu forte in questa situazione.
consolati solo con la frase. il cliente ha sempre ragione.

:smt093 :smt067 :smt137
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Tomatina il 11 aprile 2011, 16:18

premesso che io sono peggio di Je e quindi piuttosto che avere un faccia a faccia col parrucchiere mi rinchiudere :smt071 i in casa...

Se proprio dovessi io andrei là innanzitutto con una persona (il moroso, un'amica, una collega) poi spiegherei in maniera tranquilla il problema, tipo "sono venuta ieri a fare questo e quello, al momento mi sembrava ok, ma una volta a casa mi sono resa conto che non era proprio quello che volevo e avevo chiesto e ora così non mi sento proprio a mio agio. Non so, mi sembrava ci fossimo capiti, ma forse non mi sono spiegata bene e mi sembrava di aver capito che rispetto al campione ci sarebbe stata una differenza sì, ma non così grossa ed evidente... Sa, ci sto proprio male... C'è un modo per rimediare? Per le correzioni lo dovevo dire subito vero? Perché me ne sono accorta solo dopo, guardandomi con una luce diversa... Sa, avessi potuto sarei tornata subito ma purtroppo avevo già in programma degli impegni urgenti...."

Poi nel caso se ti dice di sì allora parlate di costi, se ti chiede qualcosa da pagare al massimo gli dici serenamente che preferisci rivolgerti ad un'altro posto. Cmq secondo me l'ideale è non andare da sola, meglio un'amica o qualcuno che si serve dallo stesso parrucchiere....
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Udua il 11 aprile 2011, 19:36

Io quoto Lolly: TU HAI RAGIONE, quindi quello che dovrebbe piangere o essere preoccupato è il tuo parrucchiere, non tu!! :smt132 Cerca di fissarti bene in mente questo concetto, dopo di che vai da lui e gli parli con calma ma anche con fermezza e decisione!!Perché lui ha sbagliato e tu hai il sacrosanto diritto di protestare!!!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi scatoletta il 12 aprile 2011, 8:10

alla fine com'è andata???
scatoletta
Giada
Giada

Messaggiodi -*jeje*- il 12 aprile 2011, 9:28

vado staera.. il lunedì sono chiusi
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Azur il 12 aprile 2011, 12:39

mi raccomando!!! calma e decisa!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi -*jeje*- il 12 aprile 2011, 12:42

Azur ha scritto:mi raccomando!!! calma e decisa!

:smt071 sono già agitata :smt050
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 12 aprile 2011, 12:49

Je, fai la persona seria!!! Tu hai pagato per un servizio che non e' stato soddisfacente, quindi hai diritto almeno alla lamentela!!! Dovra' essere lui a proporti una soluzione in modo gratuito, altrimenti ciao ciao e chi si e' visto si e' visto! gli fai un po' di pubblicita' cattiva in giro e ti metti il cuore in pace!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 12 aprile 2011, 13:05

cailyn ha scritto:Je, fai la persona seria!!! Tu hai pagato per un servizio che non e' stato soddisfacente, quindi hai diritto almeno alla lamentela!!! Dovra' essere lui a proporti una soluzione in modo gratuito, altrimenti ciao ciao e chi si e' visto si e' visto! gli fai un po' di pubblicita' cattiva in giro e ti metti il cuore in pace!

:smt131 già non aspetto altro!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Iaia_sparkling il 12 aprile 2011, 14:51

cailyn ha scritto:Je, fai la persona seria!!! Tu hai pagato per un servizio che non e' stato soddisfacente, quindi hai diritto almeno alla lamentela!!! Dovra' essere lui a proporti una soluzione in modo gratuito, altrimenti ciao ciao e chi si e' visto si e' visto! gli fai un po' di pubblicita' cattiva in giro e ti metti il cuore in pace!

Monica la vendicatrice!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 12 aprile 2011, 14:55

Iaia_sparkling ha scritto:

Monica la vendicatrice!

:smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067
:smt006
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 12 aprile 2011, 17:35

Com'è andata? Io non ne avrei il coraggio, piuttosto andrei da un altro....
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi -*jeje*- il 13 aprile 2011, 7:15

è andata bene!
gli ho detto che non mi piaceva e lui è stato gentile. forse è più paura che inizino a fare i saccenti che altro, tanti fanno così e alla fine girano la frittata facendoti sembrare una pazza isterica. mi capita spesso, forse un po' dovuto anche al fatto che da agitata ho le idee confuso e mi esprimo male.
credo mi abbia aiutata l'essermi distratta/rilassata prima,
sono andata dal dottore ein un negozio.. e mi sono obbligata a non pensarci.

mentre di solito a mente calda corro a parlare con la x persona e l'agitazione viene fuori tutta nel pianto di sfogo
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi scatoletta il 13 aprile 2011, 9:17

è stato gentile è che ti ha detto???
scatoletta
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a Corpo