Fotofobia

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Fotofobia

Messaggiodi cailyn il 3 marzo 2010, 14:30

Ragazze sono leggermente fotofobica, non e' che ho paura del sole, ho un fastidio agli occhi con la luce forte, e qualche volta mi provoca bruciore e mi fa venire la congiuntivite.
Non so ancora da cosa e' dovuto, so solo che e' un anno quasi che non mi trucco piu', perche' se lo faccio mi bruciano gli occhi, sono sensibilissimi.
Dovrei andare a fare degli occhiali da sole ma non troppo scuri, da vista, perche' quelli che ho sono scurissimi e dany mi prende sempre in giro dicendo che gli mette la croce rossa al morgan e sembro una cieca! :smt131
Qualcuno ne sa qualcosa?
Inizio con lo sbarazzarmi di tutti i trucchi che ho, quindi da domani troverete un quintale di prodotti in bancarella, metto solo quello nuovi, quelli usati li ho gia' sbaraccati!
Qualcuno ne soffre?
cailyn
Ametista
Ametista

Re: Fotofobia

Messaggiodi zophiel il 3 marzo 2010, 14:34

ma sei andata a farti vedere moni? :smt072
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi perlinazzurra il 3 marzo 2010, 14:40

Io sono fotofobica Monica, ma ho gli occhi chiarissimi che mi hanno sempre dato fastidio.
Sono stata ovviamente diagnosticata da un oculista. Con il passare degli anni questo fastidio si sta comunque accentuando sempre di più.
Per me è impensabile uscire di casa senza occhiali da sole in estate, non riesco assolutamente a tenere aperti gli occhi.
Ricordo che quando ero bambina e andavo a musica dovevo attraversare il ponte della ferrovia fatto tutto di marmo bianco, e per me erano guai. Il riverbero della luce mi costringeva a chiudere gli occhi e ricordo che attraversavo la strada attaccata al mio fratellino proprio per poter tenere gli occhi chiusi fino alla prima zona di ombra. La fotosensibilità inoltre mi creava anche sonnolenza molto forte.
Ora, ti ripeto, l'unica compensazione che adotto sono gli occhiali da sole.
La congiuntivite, che è una delle malattie che può provocare un'eccessiva sensibilità alla luce, mi crea problemi, ovvio, ma sono assolutamente superabili, come il truccarmi. Ovvio, d'estate lo faccio di meno ma non per la luce, bensì per il sudore!!!
Non confondere l'allergia ai cosemtici con la congiuntivite da sensibilità, è stata una delle prime cose che mi hanno detto 3 4 anni fa qunado sono andata a farmi gli ultimi occhiali da sole. Infatti la vera congiuntivite da luce la sento, è diversa, non è come quando mi entra l'ombretto in un occhio.
Non so spiegarti, quella da cosmetico è più forte, quella da luce è più prolungata ma meno forte.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 3 marzo 2010, 14:43

zophiel ha scritto:ma sei andata a farti vedere moni? :smt072

devo andare ma aspetto perche' appena comincia il bruciore, se no non riescono a capire bene!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 3 marzo 2010, 14:45

Se hai la congiuntivite te la diangosticano per quello che è, sono le cause che vanno ricercate altrove. Ma a me dura almeno una settimana, a te no??
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 3 marzo 2010, 15:15

perlinazzurra ha scritto:Se hai la congiuntivite te la diangosticano per quello che è, sono le cause che vanno ricercate altrove. Ma a me dura almeno una settimana, a te no??

diciamo che la fotofobia e' una conseguenza di qualcosa, che bisogna cercare di capire.
Non so se sia allergia a qualcosa, o un qualcosa di batterico, quindi appena mi si presenta corro dall'oculista!
L'anno scorso ho fatto da maggio a settembre! :smt072
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 3 marzo 2010, 16:10

Cambia oculista!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 3 marzo 2010, 16:11

Shadow ha scritto:Cambia oculista!

Perche?
E' il miglior chirurgo di Bergamo :smt041
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Iaia_sparkling il 3 marzo 2010, 16:43

azz mi dispiace Cay!!!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi LOLLY il 3 marzo 2010, 17:44

presente..sono un rottame, lo so. :smt071
quoto perlina parola x parola.
lacrimazione a go go, bruciore, spilli negli occhi, difficoltà nell'aprire gli occhi con la luce, il peggio quando il sole è poco coperto..ho fastidio anche con la luce che permea quando il cielo è plumbeo.
3 anni fa, ero su una spiaggia la cui sabbia era partcolarmente bianca, insomma, ero senza occhiali..la sera sono dovuta andare al pronto soccorso. gli occhi erano diventati gonfissimi e dentro avevo mille spilli.congiuntivite, of course.
occhiali da sole anche quando piove.
colbiocin pomata interna, prenacid esterna, lacrime artificiali x quando l'occhio si secca. nn parto mai, e nn esco mai, senza questi amici.

però--mi trucco..nn sia mai!ovviamente trucco testato, sicuro e nn robaccia.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 4 marzo 2010, 14:35

Eh sì, mi ritrovo nelle parole di lolly anche se io non prendo nulla a parte un collirio che mi calmi il rossore.
Per me l'unica è avere gli occhiali da sole, ma per un motivo puramente pratico: senza io chiudo gli occhi, la luce mi fa male.
Stessa cosa (e qua si aprla proprio di fobia) mi succede quando da Trento scendo a Verona: alla Chiusa, dove finiscono le montagne e iniziano le colline e aumenta la luce per me è un luogo di ansia, di paura, di troppa luce.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 21 luglio 2011, 10:33

Mi si e' ripresentata, l'anno scorso nulla, ma mi viene il sospetto che quella sensibilita' alla luce sia dovuta ad un herper all'occhio beccato 2 anni e mezzo fa. L'anno scorso non avevo nessun sintomo, ho usato tutta l'estate uno spray, optolipo, per lubrificare l'occhio e non so se e' una coincidenza o meno non mi e' venuta. Quest'anno, anche con quello spray, inizio a sentire fastidio.
Probabilmente stare tante ore al pc non aiuta...Spero che il mio oculista sia aperto in questi gg perche' devo andare assolutamente quando mi viene.
Mi da fastidio guardare il pc quando ci sono immagini chiare, anche il sito nms...la sera invece e' una goduria, tranne quando guido e le macchine mi puntano negli occhi i fari, li mi sembra di accecarmi!
cailyn
Ametista
Ametista

Torna a Corpo