Omeopatia e medicine alternative

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi trilly il 17 luglio 2007, 21:03

fenicottero rosa ha scritto:siete ottissimo :smt003

io invece credo all'omeopatia, certo, per le cose più complesse e che necessitano di terapie importanti non mi affiderei a un omeopata, ma per le altre si. in fondo studiandolo all'uni ho capito come tutte le medicine che noi prendiamo altro non sono che principi attivi ricavati dalle piante, che una volta capito a cosa servono vengono sintetizzati in quantità industriali e infilati in pillole con una concentrazione più o meno alta. non vedo perchè non dovrebbero funzionare allora le piante stesse.

i principi dell'omeopatia sono diversi dalla medicina classica (allopatia), gli omeopatici non usano le piante, quella è la fitoterapia!
cmq anche io ci credo :smt003
mi sono trovata bene con delle goccine purificanti/drenanti/disintossicanti, ora sto ripetendo la cura (anche se mi dimentico spesso di prenderle :smt066 )
Mind the gap between you and your expectations
trilly
Ambra
Ambra

Messaggiodi gwendydd il 19 luglio 2007, 11:29

ecco, io invece dell'omeopatia non mi fido... però il mio è un pregiudizio, non ho esperienze in merito. mi fido di più della fitoterapia, ma anche quella è una cosa che non si può improvvisare, anzi! bisogna chiedere ad esperti, non si può fare di testa propria, può essere rischioso.
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi Heri77 il 20 luglio 2007, 15:50

:smt017
Io mi sono sempre curata con l'omeopatia, e mi son sempre trovata bene.
Parecchi anni fa, quando soffrivo di acne, il mio medico omeopata mi aveva fatto provare alcune cose e devo dire che avevano funzionato, secondo me sta tutto nel trovare un buon omeopata!
Heri77
Ambra
Ambra

Messaggiodi danielagemelli il 20 luglio 2007, 16:04

gwendydd ha scritto:ecco, io invece dell'omeopatia non mi fido... però il mio è un pregiudizio, non ho esperienze in merito. mi fido di più della fitoterapia, ma anche quella è una cosa che non si può improvvisare, anzi! bisogna chiedere ad esperti, non si può fare di testa propria, può essere rischioso.

d'accordo con gwen
si alla fitoterapia ,la cosa difficile però (almeno qua da me) è trovare un buon naturapata ....
dell'omeopatia invece nn son molto convinta.....
danielagemelli
Acquamarina
Acquamarina

Re: Omeopatia.

Messaggiodi Shadow il 24 febbraio 2010, 13:50

Uppo e poi cambio anche il titolo.
Ieri sono andata dal medico perchè mi sono tornate le placche, fortunatamente non c'era la mia doc ma il sostituto.
Un ragazzo abbastanza giovane... gli racconto i precedenti e facciamo una bella chiacchierata di mezz'ora.
Sono uscita estasiata!!!
Lui è un oncologo principalmente ma non solo, lui ha un ottica un po particolare: sostiene che nessuna medicina guarisce al 100%, ne quella tradizionale, ne quella alternativa, l'unica soluzione è farle lavorare insieme.
Mi ha visitato e vedendo che le placche sono posizionate nella parte sinistra del corpo, mi ha descritto i problemi psicologici che derivano da questo, mi ci sono trovata tantissimo. Abbiamo parlato anche dell'asma del bambino e lui sostiene che è una carenza di affetto maschile, e in effetti ale e michele stanno pochissimo insieme (michele lavora 10 ore e torna a casa distrutto).
In sintesi mi ha dato antibiotico e altri trattamenti omeopatici da tenere in casa, e poi il suo numero di telefono! Mi sa che lo chiamo!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Re: Omeopatia e medicine alternative

Messaggiodi crystal il 24 febbraio 2010, 16:12

Io soffro tantissimo di gola (ghiandole e placche) praticamente mi verrà una decina di volte a inverno l'infiammazione... e tutte le volte antibiotico!
Ultimamente ho scoperto un "farmaco" che praticamente è solo un integratore naturale a base di ananas... mi fa passare tutto! Con una sola pillola! FANTASTICO!

Si chiama FORTILASE
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 2 aprile 2012, 17:52

Ma le compresso vanno masticate o inghiottite??? :smt041
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 2 aprile 2012, 18:37

se non sbaglio, sciolte sotto la lingua... ma non sono un'esperta!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 2 aprile 2012, 20:55

Sì, sciolte sotto la lingua.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 3 aprile 2012, 7:28

perlinazzurra ha scritto:Sì, sciolte sotto la lingua.

Ma non sono granuli, sono proprio compresse!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Precedente

Torna a Corpo