Non riesco più a dormire

Tutto per il benessere del corpo

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Non riesco più a dormire

Messaggiodi malvidia il 14 gennaio 2011, 9:18

non dormire il pomeriggio, se no la sera non avrai mai abbastanza sonno!!!
ha ragione perlina, devi tornare ai tuoi ritmi e riacquistare un po' di calma...

anche io ultimamente faccio fatica a dormire! dopo un periodo meraviglioso in cui mi addormentavo nel giro di 10 minuti, ora ho ricominciato ad avere problemi ad addormentarmi, e soprattutto mi sveglio tutte le notti diverse volte!!! la mattina sono :smt063 :smt055 :smt063
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 14 gennaio 2011, 9:50

anche io ahimè Malvi è un periodo che non riesco ad addormentarmi e neanche bene!!!! :smt072
però non voglio di nuovo ricominciare con la valeriana uff
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Mariposablu il 14 gennaio 2011, 13:48

Io ho ripreso a svegliarmi la notte, verso le 4,30...avevo smesso verso novembre :smt059 e la cosa tremenda è che puntualmente mi viene l'ansia di qualsiasi cosa (lavoro, scadenze, salute, impegni...), e non prendo sonno. Riesco solo a riaddormentarmi se mi concentro e penso a cose belle...ma che palle doversi concentrare di notte :smt042
Dovrei riprendere la palestra, che unita alle mie 10.000 ore settimanali a lavoro mi dà un sonno iper-regolare.
Vavy, il pomeriggio imponiti di uscire, se ti prende l'abbiocco, perchè sennò non finisce mai :smt042
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Vavy il 14 gennaio 2011, 16:32

ma il problema è che ormai non mi addormento più ad un'ora normale nemmeno se non esco :smt132

non dormo proprio! mi manca il sonno in assoluto! anche se stanotte sono riuscita ad addormentarmi alle 5 e svegliarmi a mezzogiorno, che è già molto buono perchè assomiglia molto ad una notte intera di sonno e quindi sono contenta! :smt131 :smt131

spero di riuscirci! e cercherò di calmarmi.. grazie ragazze, spero che ce la farete anche voi, non c'è nulla di peggio del sonno di giorno!!
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Shadow il 14 gennaio 2011, 18:32

io tengo sempre il mio amato xanax in casa :smt051
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 14 gennaio 2011, 18:47

Mariposablu ha scritto:Io ho ripreso a svegliarmi la notte, verso le 4,30...avevo smesso verso novembre :smt059 e la cosa tremenda è che puntualmente mi viene l'ansia di qualsiasi cosa (lavoro, scadenze, salute, impegni...), e non prendo sonno. Riesco solo a riaddormentarmi se mi concentro e penso a cose belle...ma che palle doversi concentrare di notte :smt042
Dovrei riprendere la palestra, che unita alle mie 10.000 ore settimanali a lavoro mi dà un sonno iper-regolare.
Vavy, il pomeriggio imponiti di uscire, se ti prende l'abbiocco, perchè sennò non finisce mai :smt042

idem :smt034
Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 17 gennaio 2011, 9:36

anche stanotte dormito malissimo...
non so se per il ciclo o altro...
ieri sera son andata a dormire stanca (lo so perchè sento gli occhi a pezzi quando lo sono) e mi sono rigirata fino a non so quando...
era come se il mio cervello continuasse a pensare ed elaborare ( :smt131 ) e io volessi imporgli di dormire ma non ci riuscivo...
bruttissimo ragazze....
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Vavy il 17 gennaio 2011, 9:42

io sono sveglia da ieri :smt003
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Udua il 17 gennaio 2011, 13:14

Ma Vavy!!!Pensa che avevo visto stamattina che alle 9 scrivevi su facebook e ho pensato che se eri sveglia a quell'ora dovevi aver risolto i tuoi problemi di insonnia :smt131
Secondo me comunque l'unica è creare un ritmo regolare: anche se non hai sonno, ad una certa ora mettiti nel letto e rimanici...e poi, anche se hai dormito pochissimo, alle 8-9 sforzati di svegliarti perché dormire di giorno non va comunque bene!!Non è una questione di ore di sonno, ma di qualità...il nostro corpo è fatto per stare sveglio in determinati orari e dormire in altri, quindi la mattina devi stare sveglia!!!

Io da quando non ho più lezione (sono fuoricorso :smt071 ) ho il problema contrario: dormirei sempre. E anche se mi svegliavo alle 10 poi comunque alle 23 morivo di sonno!!Poi ho capito che mi faceva male proprio il dormire fino a tardi e, anche se non avevo niente da fare, alle 9 mi sforzavo di alzarmi, poi quando ho inziato a preparare gli esami sono passata alle 7.30! Adesso che ho trovato un mio ritmo, la sera non muoio di sonno e la mattina faccio meno fatica ad alzarmi...
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 17 gennaio 2011, 13:20

Quoto Udua!
Magari è anche appunto il cambiamento, non essere a casa tua, e il problema è peggiorato..
Devi cercare assolutamente ad una certa ora di metterti cmq a letto anche se non hai sonno..

Io cmq per notte mi sveglio sempre minimo due volte :smt031 per colpa DEI GATTI!!
Ho il sonno leggerissimo e ogni minimo rumore mi sveglia, Marlon poi ha il vizio di saltarmi sul petto SEMPRE almeno una volta per notte :smt042
Alle 6.00 puntuale Cooper rompe le balle....
Forse è per quello che in viso mi vedo molto peggiorata :smt073
Il sonno è la miglior cura di bellezza :smt051
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 17 gennaio 2011, 14:26

io prometto che stasera alle 10 mi faccio una tisana e alle 10.30 sarò a letto :smt003
Alice's photoblog

malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 17 gennaio 2011, 14:56

Ma solo io ho il problema inverso? io non riesco a svegliarmi la mattina!!!! :smt044
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 17 gennaio 2011, 15:05

Uh, no, Cay, io la sera ho sonno, la notte mi sveglio e la mattina nn riesco a uscire dal letto :smt031
Mi è successo anche nel w.e :smt031
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi -*jeje*- il 17 gennaio 2011, 15:20

durante le ferie ho dormito circa 12ore a notte.. e non mi sveglio di notte e vado a dormire stanca e anche relativamente presto (almeno durante le ferie ma in generale al massimo a mezzanotte sono aletto..) e niente continuo ad essere stanca
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi cailyn il 17 gennaio 2011, 15:24

Io la chiamo Letarghite!
cailyn
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Corpo